Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

    per il filtro aria non sò che fare..
    non ho mai girato con il filtro in carta.. ho sempre avuto su il K&N..
    l'ho lavato, non sembra essere messo male..
    queste le scelte (sempre a pannello):
    - carta: preso ieri per 7,65 euro
    - K&N nuovo: 50 euri al beps
    - K&N vecchio: mio lavato
    - BMC: nuovo su ebay a 52 euri
    - KINGDRAGON: nuovo su ebay a 25 euro
    - PIPERCROSS : nuovo su ebay a 51 euro


    http://www.ebay.it/itm/Filtro-Aria-S...#ht_1677wt_998

    http://www.ebay.it/itm/Filtro-Aria-S...#ht_1677wt_998

    http://www.ebay.it/itm/PP1203-Vauxha...7#ht_845wt_998
    I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
    Astra F Tuning Club
    - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
    VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

    Commenta


    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

      Ieri di qulo ho trovato l'occasione da un ragazzo di 2 ammo anteriori della Mapco nuovi: non cambiano molto da quelli GM e dai Bilstein B4: la qualità è molto buona, la durata equiparabile e, in genere acquistandoli dai soliti canali, si trovano a prezzi veramente molto concorrenziale. Voglio conservare l'assetto e la guidabilità quanto più originale.
      Oggi ho finalmente comprato la scritta GSI 16V trovata in un concessionario della Brianza!
      Già che c'ero, siccome Baby si spegne ai semafori quando entra in temperatura, su consiglio ho preso un nuovo sensore di temperatura dell'acqua. Oltre alla consueta pulizia del debimetro che le farò fare). Poi, al rientro verso casa mi son fermato in uno sfascio: c'era giusto un'Astra famigliare è ho preso la fascia di plastica posta sotto il parabrezza e qualche altro ammenicolo a 10 euro. La fascia di Baby è bucata, quindi capita a fagiolo visto che da mamma Opel costa un patrimonio

      ....Allo sfascio c'era una splendida Alfa 164 del 1989 prima serie Twin Spark bianca pronta ad essere schiacciata Ma questo sarebbe un altro topic...
      Ultima modifica di Nexx999; 07-05-2014, 18:52.
      Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

      ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

      Commenta


      • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

        Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
        chiaro, parlavo della TASSA DI CIRCOLAZIONE da circa 25 euro..

        hai chiesto il rimborso?? questa mi è nuova.. e ti arrivato? cioè lo stato ti ha rimborsato? ma direttamente o tramite il 730?

        - - - Aggiornato - - -



        e..mi dispiace un sacco per il 26.. ma ho avvisato subito che io per quel Week end ero già prenotato a Monaco.

        spero di fare un incontro con più possibile di voi in veneto o pordenonese..
        ebbene si.................arrivato il rimborso per posta dopo circa 5 mesi dalla richiesta.

        - - - Updated - - -

        Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
        quindi voi vi siete affidati ad un club storico per tutte le pratiche ASI?
        se ti affidi ad un club, compili per benino un libricino tecnico, fai delle foto particolari dell'auto, descritte sempre nel libricino e, poi ti armi di tanta pazienza, naturalmente dopo avere pagato la quota.
        perché ti preoccupi, la tua è in ottimo stato, cos'ha che non va?????????? i rieger ?????????????

        Commenta


        • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

          Originariamente inviato da Nexx999 Visualizza il messaggio
          Ieri di qulo ho trovato l'occasione da un ragazzo di 2 ammo anteriori della Mapco nuovi: non cambiano molto da quelli GM e dai Bilstein B4: la qualità è molto buona, la durata equiparabile e, in genere acquistandoli dai soliti canali, si trovano a prezzi veramente molto concorrenziale. Voglio conservare l'assetto e la guidabilità quanto più originale.
          Oggi ho finalmente comprato la scritta GSI 16V trovata in un concessionario della Brianza!
          Già che c'ero, siccome Baby si spegne ai semafori quando entra in temperatura, su consiglio ho preso un nuovo sensore di temperatura dell'acqua. Oltre alla consueta pulizia del debimetro che le farò fare). Poi, al rientro verso casa mi son fermato in uno sfascio: c'era giusto un'Astra famigliare è ho preso la fascia di plastica posta sotto il parabrezza e qualche altro ammenicolo a 10 euro. La fascia di Baby è bucata, quindi capita a fagiolo visto che da mamma Opel costa un patrimonio

          ....Allo sfascio c'era una splendida Alfa 164 del 1989 prima serie Twin Spark bianca pronta ad essere schiacciata Ma questo sarebbe un altro topic...
          hai fatto spesa!

          Commenta


          • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

            sdrumo!! hai provato le molle allora??

            Commenta


            • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

              Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
              per il filtro aria non sò che fare..
              non ho mai girato con il filtro in carta.. ho sempre avuto su il K&N..
              l'ho lavato, non sembra essere messo male..
              queste le scelte (sempre a pannello):
              - carta: preso ieri per 7,65 euro
              - K&N nuovo: 50 euri al beps
              - K&N vecchio: mio lavato
              - BMC: nuovo su ebay a 52 euri
              - KINGDRAGON: nuovo su ebay a 25 euro
              - PIPERCROSS : nuovo su ebay a 51 euro
              se non hai mappe, scarico aperto o altre modifiche il miglior filtro è quello originale in carta.
              non costa un kaxx e l'auto aspira da sola l'aria che gli serve.
              gli altri filtri, oltre a costare un botto, non servono ad una cippa se non hai una mappa che butta dentro + benza.

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da Nexx999 Visualizza il messaggio
              Ieri di qulo ho trovato l'occasione da un ragazzo di 2 ammo anteriori della Mapco nuovi: non cambiano molto da quelli GM e dai Bilstein B4: la qualità è molto buona, la durata equiparabile e, in genere acquistandoli dai soliti canali, si trovano a prezzi veramente molto concorrenziale. Voglio conservare l'assetto e la guidabilità quanto più originale.
              Oggi ho finalmente comprato la scritta GSI 16V trovata in un concessionario della Brianza!
              Già che c'ero, siccome Baby si spegne ai semafori quando entra in temperatura, su consiglio ho preso un nuovo sensore di temperatura dell'acqua. Oltre alla consueta pulizia del debimetro che le farò fare). Poi, al rientro verso casa mi son fermato in uno sfascio: c'era giusto un'Astra famigliare è ho preso la fascia di plastica posta sotto il parabrezza e qualche altro ammenicolo a 10 euro. La fascia di Baby è bucata, quindi capita a fagiolo visto che da mamma Opel costa un patrimonio

              ....Allo sfascio c'era una splendida Alfa 164 del 1989 prima serie Twin Spark bianca pronta ad essere schiacciata Ma questo sarebbe un altro topic...
              i Bilstein B4 fanno pietà, mejo gli originali.
              se vuoi conservare l'assetto e la guidabilità lascia le molle e gli ammo originali.
              l'astra nasceva già con un bell'assettino di casa... roba che altre auto tutt'oggi si sognano.

              Alfa 164 del 1989 prima serie Twin Spark bianca pronta ad essere schiacciata:
              la gente non capisce proprio un kaxx0....
              The best engine in the world is the vagina, it takes any size piston, it's self lubricating, starts with 1 finger, and every 4 weeks does an oil change. It's a pity the ECU is so damn temperamental.

              Commenta


              • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                Originariamente inviato da piggi75 Visualizza il messaggio
                hai fatto spesa!
                Ehehehehe! Son piccole cose che insieme sono un gran miglioramento per la mia Baby. Apro parentesi: e a chi dice che uno vuole un auto storica solo per risparmiare su RCA e bollo, dico: belle facce da , noi spendiamo il doppio rispetto a chi ha una lavatrice nuova per tenere in buona salute un''anzianotta'. La manutenziane ordinaria, i capricci della meccanica e i vari ricambi costano di più. Dobbiamo anticipare le cose per evitare l'effetto 'domino'. Poi c'è anche chi anche ne approfitta essendo i ricambi di difficile reperibilità. Quindi, al servizio sulle auto storiche di Report di Rai3 han detto solo molte stupidminkiate! Perchè invece non hanno spiegato dell'inutilità e, soprattutto, dei salassi che l'ASI obbliga agli appassionati a far pagare???? Va beh, chiudo parentesi.
                Tornando a noi, per gli ammo anteriori volevo veramente aspettare. Si, son un po' scarichi ma non la sentivo 'instabile'. Capitando quest'occasione ho solo anticipato un lavoro certo e maggior sicurezza di guida Tra l'altro mi son dimenticato di dirvi che quando mi son incontrato con questa persona per la consegna degli ammo, con mia sorpresa è venuto con una splendida Astra GSI 2.0 16V del '92, nera, assetto con cerchi OPC Line da 17'' e scarico Remus Mi aveva detto telefonicamente che aveva sbagliato a prenderli perchè non andavano bene per la sua Astra. Avendo l'assetto, pensava andassero bene. Io credevo si trattasse di un'Astra G. Invece è una bellissima mora GSI ! Lustra! I pannelli interni li ha sostituiti con quelli che aveva l'Astra Sport 3 porte (fondo grigio con piccoli segni rossi e blu che riprendono la tonalità delle strisce sui sedili): stanno veramente bene! La sua Astra l'ha rimessa in sesto nel corso degli ultimi anni, riverniciando la carrozzeria, sostituendo il cruscotto e tutte le varie plastiche e molto altro ancora. Un vero gioiellino! Purtroppo non è una persona da Internet, quindi mi sono limitato di parlargli di questo sito di Malati. Se vorrà, magari darà solo un'occhiata da fuori. Nel frattempo gli ho proposto una pizzata a 3 con mio fratello. Poi vedem.
                Vedem perchè, relativamente alla Rossa, il mecca mi ha detto che i lavori sono ben più di quelli previsti inizialmente. C'è anche da sostituire un supporto motore, cambiare entrambi i giunti anteriori, un paio di sensori (non si sa bene ancora quali). Forse altre cose ma dovrà valutare non appena inizia a smontare. Appena avrà i prezzi ci farà avere un preventivo. Per ora ha ipotizzato una spesa intorno ai 600 euro compresa di cinghia & C., olio & filtro, liquidi, guarnizioni coppa olio e coperchio punterie, ripristino del freno a mano, ecc... Portiamo pazienza.
                ------------------------- -------------------------------- ------------------------- --------------
                Per quanto concerne l'argomento auto storica, io posso dirvi che essendo in Lombardia ho fatto trapasso e stipulato polizza RCA senza ASI. Baby l'ho voluta iscrivere al RIVS e quindi ho espresso una mia volontà di scegliere liberamente in quale registro iscrivermi. Per mia semplice e sacrosanta libera scelta. Mi sono avvalso di quanto prevede l'art.63 legge 342/2000 del Codice della Strada, di tutte le circolari ministeriali uscite e tutte le recenti sentenze emesse sull'argomento. Il discorso poggia solo se uno ha tempo e pazienza di spingersi in questa direzione.
                Il bollo ridotto per auto storica, poi, qui è automatico al compimento del 20° anno di età. Per questo sono più agevolto rispetto ad altre Regioni come il Veneto, che verte solo sull'iscrizione ASI per la riduzione.
                Ultima modifica di Nexx999; 08-05-2014, 00:45.
                Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

                ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

                Commenta


                • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                  Originariamente inviato da CFM Visualizza il messaggio
                  se non hai mappe, scarico aperto o altre modifiche il miglior filtro è quello originale in carta.
                  non costa un kaxx e l'auto aspira da sola l'aria che gli serve.
                  gli altri filtri, oltre a costare un botto, non servono ad una cippa se non hai una mappa che butta dentro + benza.

                  - - - Aggiornato - - -
                  Alfa 164 del 1989 prima serie Twin Spark bianca pronta ad essere schiacciata:
                  la gente non capisce proprio un kaxx0....
                  Aveva gl'interni in pelle... Sai, è rara di quegli anni con gl'interni in pelle. Il tizio aveva svuotato i liquidi e stava strappando i fili dell'impianto elettrico.. Aveva iniziato con lo strappare il pannello lato guida per tirarli fuori anche da lì. Io avevo la tentazione di dirgli:'Ma che fai?' E' un vero peccato vedere cosa c'è negli sfasci.... Anzi: nei cimiteri delle auto
                  Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

                  ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

                  Commenta


                  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                    Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
                    quindi voi vi siete affidati ad un club storico per tutte le pratiche ASI?
                    si, anche perchè è l'unica via possibile per accedere all'Asi. Rivolgersi ad un Club Storico federato (ASI).
                    6 Foto. Anteriore 3/4 lato passeggero, Posteriore 3/4 lato guidatore, Sedili anteriori e cruscotto (foto da fare dal lato guidatore, senza tappetini o qualsiasi altra cosa aggiunta), Vano motore, Numero telaio, Targhetta identificativa.
                    Compili esattamente il libricino giallo che ti daranno al club, paghi, fai la verifica, aspetti 3/4 mesi, anche più talvolta....e arriveranno il CRS e l'ADS.
                    Con quelli vai all ACI o ale poste con il bollettino e paghi il bollo ridotto.
                    Sempre con entrambi fai il giro delle Assicurazioni e cerchi chi ti fa la polizza migliore, per auto storiche.

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Nexx999 Visualizza il messaggio
                    Aveva gl'interni in pelle... Sai, è rara di quegli anni con gl'interni in pelle. Il tizio aveva svuotato i liquidi e stava strappando i fili dell'impianto elettrico.. Aveva iniziato con lo strappare il pannello lato guida per tirarli fuori anche da lì. Io avevo la tentazione di dirgli:'Ma che fai?' E' un vero peccato vedere cosa c'è negli sfasci.... Anzi: nei cimiteri delle auto
                    Per talune auto sono necessari, anzi andrebbero ampliati gli sfasci.
                    Per altre auto, come le nostre o tutte quelle che rappresentano o hanno rappresentato qualcosa di vero, sono veri e propi campi di sterminio.
                    Ma tanto l'utonto (utente + tonto= utonto) guidatore medio, atto a spostamento da punto A a punto B, preferisce farsi rabbindolare per bene dalle storie dell'Euro 4, 5, 6 e dalla meraviglia tecnologica e impeccabile auto di nuova generazione.
                    Ecco il mercato Italiano, unico al mondo ad avere 61 Auto ogni 100 abitanti. Merde che camminano e che fanno contento il 97% delle auto circolanti con potenze medie che si aggirano sui 50/60 cv. Renditi conto....
                    WIR LEBEN GSI

                    Commenta


                    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                      Originariamente inviato da sdrumo Visualizza il messaggio
                      ebbene si.................arrivato il rimborso per posta dopo circa 5 mesi dalla richiesta.

                      - - - Updated - - -



                      se ti affidi ad un club, compili per benino un libricino tecnico, fai delle foto particolari dell'auto, descritte sempre nel libricino e, poi ti armi di tanta pazienza, naturalmente dopo avere pagato la quota.
                      perché ti preoccupi, la tua è in ottimo stato, cos'ha che non va?????????? i rieger ?????????????
                      ma rimborsato da chi? AGENZIA DELLE ENTRATE?

                      si, la mia ha rieger davanti e dietro, minigonne tipo M3 resinate su, cerchi, portellone lisciato..

                      faccio le foto così com'è oppure mi invento qualcosa????
                      I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                      Astra F Tuning Club
                      - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                      VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X