Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

    Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
    ma il registro RIVA invece?? cos'è?

    e il discorso che mi a<ccennava il pulcin.. che se si ha un'auto storica, nell'eventualità si fosse vittima di un incidente stradale, la compagni assicurativa o chi per lei, deve trovarti il ricambio originale...??? dov'è scritto???

    - - - Aggiornato - - -

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...azione/730966/
    ecco a cosa serve aver fatto la pratica quando si è nella ragione. IO abito in VENETO. La regione mi domanda l'ASI e l'attestato di storicità e il certificato di storicità. Con questi io ho l'esenzione della tassa di possesso del veicolo e l'introuzione della tassa di circolazione di 28,40€ annui.
    Non posso fare altrimenti e poco me ne frega un emerito...............se le altre regioni hanno ordinamenti differenti.
    Inoltre, visto che nessuno lo sa ma che siamo in ITALIA l'ASI la si può fare dovunque.
    TRUFFATORE è il club che vi dice che è necessaria la provincia e la regione. CAZZATE!
    So benissimo che un buisiness da 16 milioni di € e chissà quanti nel futuro dato che esistono tante di quelle auto in arrivo negli anni 90 e 2000 che c'è solo da farsi l'acquolina in bocca.
    Ecco perchè tutti ce l'hanno a morte con questi. Ecco perchè.
    Questo guadagno vuole essere spartito anche da altri, vedi quei delinquenti dell'ACI, che ci stanno provando con le loro mani.....RIVS, Club vari e registri che si spartiscono la grande fetta economica.

    Guardiamo però quanto prende l'ASI.....no giusto per dire......
    20€ per l'ADS (attestato di Storicità), una sola volta.
    20€ per il CRS (certificato di storicità), una sola volta.
    20€ per la tessera ASI, che da diritto a tante cose, non solo associtativa. No perchè l'ACI cosa fa scusa? chiede 130€ per quattro stronzate che costano 15€ se le inserisci nell'assicurazione che hai del veicolo (carroattrezzi, e trattamenti e sconti vari)
    21€ per 10 numeri della Manovella. Che farà schifo a tanti ma è un giornalino che fa anche piacere leggere.

    Il club chiede altri 40/60€ all'anno di associazione, quota fissa che da diritto ad una serie di cose che non spiego, ma se ne aveste bisogno il club assiste in pratiche di risarcimenti di bolli pagati, corrispoti o pretesi da chi non riconosce nemmeno l'ASI. perchè esistono pure quelli.

    questo per 10 anni , se si vuole e se lo si desidera.
    Altrimenti si paga l'ASI la prima volta e si ottengono le certificazioni e stop.

    quindi non mi sembra esoso pretendere 20 € per certificato e 20 euro per una sicrizione e altri 21 per un mensile periodico, se si vuole.

    Capisco che costa fare l'Asi, tempo, voglia, soldi di club e varie....ma cerdo ne valga la pena.

    E pensa che io pagavo la bellezza di 386 stracazzo di € di bollo. Quindi pagarne 200 il primo anno e 80 i successivi 9 cosa vuoi che sia?
    Ah, si vero si aggiungono i 28,40€ della tassa di circolazione....130€ totali. Invece di quasi 400. E assicurazioen ridotta da 600 a 200.
    4400€ risparmiati in 10 anni e altri 4000e risparmiati senza bolli, ma con club.
    A 30 anni via tutto solo 28, 40 € a vita.

    E scusa se sono scemo a farle l'ASI.

    La rifarei per tuttii veicoli che ho. Perchè? Sarà una rogna ma non ha prezzo andare all' ACI e pagare il bollo e vedere quelli che pagano il bollo soffrendo....mentre io sono pure contento di pagarlo.........
    WIR LEBEN GSI

    Commenta


    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

      Pulcin, non voglio entrare in polemica o accenderne alcuna. Scriviamo più o meno le stesse cose ma in un altro modo
      Partendo dal pressupposto che ognuno poi Pulcin è libero di iscriversi e sostenere qualunque associazione ha voglia, la legge è valida su tutto il territorio Nazionale aldilà di quello che le Regioni sanciscono. Il Veneto, purtroppo, per questa tematica è messo male perchè nessun automobilista ha provato a citarli in causa. Nel Lazio idem. In Umbria e in Basilicata,invece, ci son riusciti. Mi pare che anche in Puglia. In Piemonte da pochi mesi accettano anche il RIVS: è già qualcosa in termini di 'poter scegliere'. In Lombardia si può far da sè ma pochi lo sanno. Noti già quante differenze?
      Io ho fatto la mia scelta iscrivendo Baby al di fuori dell'ASI perchè reputo assurdo pagare certe cifre per avere un 'sconto' altrove. Ma se devo pagare per ottenere uno sconto, nel mio caso si tratta solamente di quello sull'RCA perchè mi applicassero una tariffa come auto storica, allora decido io dove andare a 'pagare'. Le compagnie assicurative sono private e di fatto possono decidere in quali termini riconoscere le peculiarità dei veicoli. Perciò sono stato quasi 'obbligato' a fare un'iscrizione. Ma posso ritenermi soddisfatto perchè comunque io ho ottenuto un servizio di supporto per la documentazione e le informazioni necessarie. Altrove no: si sfregava le mani il tizio di turno del Club dove andai ad informarmi perchè non vedevano l'ora di farmi sganciare ben 160 euro per la 'prima volta'! E, vergogna, non sapeva nemmeno di quale casa fosse l'Astra GSI!!!!!!!! Tra l'altro era il più economico che trovai. Tieni presente, per quanto mi riguarda, che al RIVS non obbligano a iscriversi e non ci sono pressioni. Anzi, sono i primi a dire di agire da soli e ad invitare gli appassionati a liberarsi dell'assurdo Monopolio e che non è necessaria alcuna 'tessera' perchè la legge parla chiaro sull'argomento. Lo scorso Dicembre all'ACI hanno bocciato in Parlamento la creazione di un Registro: tutto per avvantaggiarne uno.....
      Le Regioni come ti dicevo e come sai parlano lingue diverse: qui in Lombardia, solo recentemente ho saputo che fortunatamente sono in molti a non essere iscritti nè a questo e nè a quell'altro Registro, perchè agiscono in base a quanto legiferato in materia. Cosa credi Pulcin, che i 65 euro non mi facevano comodo? Li avrei usati per il cambio d'olio o per qualcosa di più utile come pagare le bollette.... Ma come già ti ho accennato, oltre al supporto cartaceo, è in parte anche per via della riduzione dell'RCA che ho fatto l'iscrizione lì. L'ASI per me è come se non esistesse, così come i suoi club e i suoi federati: oltre 30 milioni di euro di bilancio per che cosa? Poi ognuno è libero di scegliere e di comportarsi come ritiene più opportuno naturalmente.
      Andate ragazzi su http://www.dottorini.com/sentenze-e-circolari.html : le Sentenze e le Circolari devono essere un dogma anche per i signori delle Regioni.
      Il RIVA è un discorso un po' più velleitario: con loro si risparmia molto sulla polizza ma mi pare che non prevedano classi bonus/malus e in caso di malaugurato sinistro non ne ho sentito parlare bene........ Alcuni soci del Calibra Club Italia, di cui faccio parte, so che erano iscritti ma poi lo hanno lasciato perdere. Meglio quindi assicurarsi 'tradizionalmente'.
      Ultima modifica di Nexx999; 09-05-2014, 19:11.
      Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

      ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

      Commenta


      • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

        Originariamente inviato da Nexx999 Visualizza il messaggio
        Pulcin, non voglio entrare in polemica o accenderne alcuna. Scriviamo più o meno le stesse cose ma in un altro modo
        Partendo dal pressupposto che ognuno poi Pulcin è libero di iscriversi e sostenere qualunque associazione ha voglia, la legge è valida su tutto il territorio Nazionale aldilà di quello che le Regioni sanciscono. Il Veneto, purtroppo, per questa tematica è messo male perchè nessun automobilista ha provato a citarli in causa. Nel Lazio idem. In Umbria e in Basilicata,invece, ci son riusciti. Mi pare che anche in Puglia. In Piemonte da pochi mesi accettano anche il RIVS: è già qualcosa in termini di 'poter scegliere'. In Lombardia si può far da sè ma pochi lo sanno. Noti già quante differenze?
        Io ho fatto la mia scelta iscrivendo Baby al di fuori dell'ASI perchè reputo assurdo pagare certe cifre per avere un 'sconto' altrove. Ma se devo pagare per ottenere uno sconto, nel mio caso si tratta solamente di quello sull'RCA perchè mi applicassero una tariffa come auto storica, allora decido io dove andare a 'pagare'. Le compagnie assicurative sono private e di fatto possono decidere in quali termini riconoscere le peculiarità dei veicoli. Perciò sono stato quasi 'obbligato' a fare un'iscrizione. Ma posso ritenermi soddisfatto perchè comunque io ho ottenuto un servizio di supporto per la documentazione e le informazioni necessarie. Altrove no: si sfregava le mani il tizio di turno del Club dove andai ad informarmi perchè non vedevano l'ora di farmi sganciare ben 160 euro per la 'prima volta'! E, vergogna, non sapeva nemmeno di quale casa fosse l'Astra GSI!!!!!!!! Tra l'altro era il più economico che trovai. Tieni presente, per quanto mi riguarda, che al RIVS non obbligano a iscriversi e non ci sono pressioni. Anzi, sono i primi a dire di agire da soli e ad invitare gli appassionati a liberarsi dell'assurdo Monopolio e che non è necessaria alcuna 'tessera' perchè la legge parla chiaro sull'argomento. Lo scorso Dicembre all'ACI hanno bocciato in Parlamento la creazione di un Registro: tutto per avvantaggiarne uno.....
        Le Regioni come ti dicevo e come sai parlano lingue diverse: qui in Lombardia, solo recentemente ho saputo che fortunatamente sono in molti a non essere iscritti nè a questo e nè a quell'altro Registro, perchè agiscono in base a quanto legiferato in materia. Cosa credi Pulcin, che i 65 euro non mi facevano comodo? Li avrei usati per il cambio d'olio o per qualcosa di più utile come pagare le bollette.... Ma come già ti ho accennato, oltre al supporto cartaceo, è in parte anche per via della riduzione dell'RCA che ho fatto l'iscrizione lì. L'ASI per me è come se non esistesse, così come i suoi club e i suoi federati: oltre 30 milioni di euro di bilancio per che cosa? Poi ognuno è libero di scegliere e di comportarsi come ritiene più opportuno naturalmente.
        Andate ragazzi su http://www.dottorini.com/sentenze-e-circolari.html : le Sentenze e le Circolari devono essere un dogma anche per i signori delle Regioni.
        Il RIVA è un discorso un po' più velleitario: con loro si risparmia molto sulla polizza ma mi pare che non prevedano classi bonus/malus e in caso di malaugurato sinistro non ne ho sentito parlare bene........ Alcuni soci del Calibra Club Italia, di cui faccio parte, so che erano iscritti ma poi lo hanno lasciato perdere. Meglio quindi assicurarsi 'tradizionalmente'.


        Ti dico solo questo.

        circa 12 Astristi GSi (Astra F GSI) sono gia ASI,tra varie Regioni del nord Italia, altri 4 che conosco pure loro........ehm, ci sarà un perchè......lasciamelo dire nel mio dialetto....."No saremo miga tutti bauchi?? no?"
        Evidentemente il gioco vale la candela........

        Poi ad ognuno quello che vuole.
        WIR LEBEN GSI

        Commenta


        • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

          Lo stemma posteriore Opel sul portellone è clippato o incollato?
          Ultima modifica di Nexx999; 09-05-2014, 22:34.
          Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

          ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

          Commenta


          • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

            Originariamente inviato da Nexx999 Visualizza il messaggio
            Lo stemma posteriore Opel sul portellone è clippato o incollato?
            dipende che stemma hai,
            quello piccolo e tondo pieno è incollato, lo togli e poi sotto ti rimane la conchetta.

            l'altro tipo, lo stemma opel pià grande, argentato e "aperto" ha due pipini e quindi 2 buchetti sul portellone.
            Ultima modifica di spaosGSI; 12-05-2014, 09:13.
            I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
            Astra F Tuning Club
            - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
            VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

            Commenta


            • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

              astra turbata!

              http://www.subito.it/auto/opel-astra...o-87124168.htm

              Commenta


              • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
                dipende che stemma hai,
                quello piccolo e tondo pieno è incollato, lo togli e poi sotto ti rimane la conchetta.

                l'altro tipo, lo stemma opel pià grande, argentato e "aperto" ha due pipini e quindi 2 buchetti sul portellone.
                Si, è pieno e ha la 'scintilla' argentata su sfondo nero. Purtroppo ora c'è solo il cerchio argentato poichè la pellicola con il logo Opel non c'è più. Perciò, o mi cerco l'emblema Opel l'orginale oppure la lascio così e ci aggiungo uno di questi 2
                http://www.ebay.it/itm/adesivo-stick...item4ac3cf0b5d
                http://www.ebay.it/itm/WOW-3D-Teufel...item1c3d03d75e
                Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

                ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

                Commenta


                • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                  Originariamente inviato da Nexx999 Visualizza il messaggio
                  Si, è pieno e ha la 'scintilla' argentata su sfondo nero. Purtroppo ora c'è solo il cerchio argentato poichè la pellicola con il logo Opel non c'è più. Perciò, o mi cerco l'emblema Opel l'orginale oppure la lascio così e ci aggiungo uno di questi 2
                  http://www.ebay.it/itm/adesivo-stick...item4ac3cf0b5d
                  http://www.ebay.it/itm/WOW-3D-Teufel...item1c3d03d75e
                  nooo..io son contro queste tamarrate..
                  o niente, cioè nessun stemma, lisciato come ho fatto io oppure anche lasciando la conchetta tonda sotto. oppure recuperi uno stemma nuovo.

                  - - - Aggiornato - - -

                  http://www.ebay.it/itm/FER-Kennzeichenleuchte-Weis-OPEL-ASTRA-F-CC-53-54-58-59-Schragheck-91-98-/400695129630?pt=DE_Autoteile&hash=item5d4b4a761e

                  a qualcuno interessa?
                  magari se si combina una spesa comune pagando una unica spedizione.. dato che già il tutto non costa poco..
                  I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                  Astra F Tuning Club
                  - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                  VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                  Commenta


                  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                    Originariamente inviato da piggi75 Visualizza il messaggio
                    bella!!
                    I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                    Astra F Tuning Club
                    - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                    VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                    Commenta


                    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                      Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
                      http://www.ebay.it/itm/FER-Kennzeich...item5d4b4a761e

                      a qualcuno interessa?
                      magari se si combina una spesa comune pagando una unica spedizione.. dato che già il tutto non costa poco..
                      Azz! Quasi dei lampioni! Preferisco avere poca luce là dietro
                      Qualcuno ha provato a montare la plafoniera a 3 luci, tipo quella della Calibra restyling?
                      Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

                      ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X