Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

    Originariamente inviato da Nexx999 Visualizza il messaggio
    Oggi ho fatto sostituire finalmente le pastiglie dei freni anteriori ma il gommista mi ha detto che il sensore di usure freni è da sostituire (infatti me le segnala ancora sul computerino di bordo). Ora che lo sto cercando su Internet mi sto domandando se ne devo ordinare due (uno a destra e uno a sinistra) o se è sufficiente uno solo
    Se è quello che si è usurato, sostituiscine solo uno.

    Altrimenti, se non vuoi sostituirlo puoi mettere a ponte i due fli e isolare il collegamento escludendo il sensore.............
    WIR LEBEN GSI

    Commenta


    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

      Grazie Pulcin! L'opzione 'ponte' la prendo in considerazione se mi costa troppo
      Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

      ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

      Commenta


      • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

        Ho comprato oggi gli ultimi 2 sensori originali qui in Opel ad un prezzaccio! Con calma li farò montare.
        Sulla strada per andare dal concessionario, ho trovato parcheggiata una rarissima Astra GSI restyling del '95. Per intenderci quella 'più borghese' senza minigonne e con lo spoiler più piccolo. Non ne vedevo una da almeno 10 anni! Se avessi avuto la possibilità economica di prenderla, gli avrei lasciato un bigliettino.....
        Ultima modifica di Nexx999; 27-11-2014, 00:28.
        Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

        ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

        Commenta


        • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

          ;-) in incognita!

          Commenta


          • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

            Originariamente inviato da Nexx999 Visualizza il messaggio
            Ho comprato oggi gli ultimi 2 sensori originali qui in Opel ad un prezzaccio! Con calma li farò montare.
            Sulla strada per andare dal concessionario, ho trovato parcheggiata una rarissima Astra GSI restyling del '95. Per intenderci quella 'più borghese' senza minigonne e con lo spoiler più piccolo. Non ne vedevo una da almeno 10 anni! Se avessi avuto la possibilità economica di prenderla, gli avrei lasciato un bigliettino.....
            meglio gsi troppo semplice restyling tanto il valore piu' o meno e' quello...

            Commenta


            • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

              ahhah.. c'è ancora gente che, quando, come ieri sera passo per zone di periferia, buio e sotto la pioggia, mi gesticola, io abbasso il finestrino, ma solo perchè stavo facendo manovra.. e mi chiede se gli vendo l'astra riconoscendo il gsi.. =)

              - - - Aggiornato - - -

              che ignoranza da un ragazzino oggi al beps..

              cercavo del paraflu concentrato.. non c'era. solo quello già pronto all'uso.. chiedo al tizio e mi fà: certo che c'è e mi dà quello dell'Arexons.
              e io: questo non è paraflu e lui; certo che si. e io: c'è anche scritto: AREXONS.. lui: si ma è la stessa cosa.. e io: non credo..

              azzo.. se volevo il refrigerante arexons me lo prendevo da solo

              - - - Aggiornato - - -

              paulcin!! ti chiamerò un giorno per del supporto tecnico.. vorrei provare a cambiarmi i tamponi duomo da solo.. ma ho qualche timore..

              inoltre vorrei cambiarmi tutto il liquido refrigerante..
              I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
              Astra F Tuning Club
              - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
              VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

              Commenta


              • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
                ahhah.. c'è ancora gente che, quando, come ieri sera passo per zone di periferia, buio e sotto la pioggia, mi gesticola, io abbasso il finestrino, ma solo perchè stavo facendo manovra.. e mi chiede se gli vendo l'astra riconoscendo il gsi.. =)

                - - - Aggiornato - - -

                che ignoranza da un ragazzino oggi al beps..

                cercavo del paraflu concentrato.. non c'era. solo quello già pronto all'uso.. chiedo al tizio e mi fà: certo che c'è e mi dà quello dell'Arexons.
                e io: questo non è paraflu e lui; certo che si. e io: c'è anche scritto: AREXONS.. lui: si ma è la stessa cosa.. e io: non credo..

                azzo.. se volevo il refrigerante arexons me lo prendevo da solo

                - - - Aggiornato - - -

                paulcin!! ti chiamerò un giorno per del supporto tecnico.. vorrei provare a cambiarmi i tamponi duomo da solo.. ma ho qualche timore..

                inoltre vorrei cambiarmi tutto il liquido refrigerante..
                Chiama aquando vuoi.....

                Timore per cambiare i duomi?????

                Ah! in meno di 40 minuti te li cambi da solo senza problemi.
                Una sola accortezza........procurati eventualmente uno smontamolla ch userai per cambiarteli senza problemi da sotto.....senza smontare nulla se non due bulloni e un poca di manualità richiesta.
                WIR LEBEN GSI

                Commenta


                • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                  Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                  Chiama aquando vuoi.....

                  Timore per cambiare i duomi?????

                  Ah! in meno di 40 minuti te li cambi da solo senza problemi.
                  Una sola accortezza........procurati eventualmente uno smontamolla ch userai per cambiarteli senza problemi da sotto.....senza smontare nulla se non due bulloni e un poca di manualità richiesta.

                  si.. grazie!
                  non ci vogliono due persone per i tamponi duomi? cmq intanto ora mi prendo questi sulla baia crucca..
                  I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                  Astra F Tuning Club
                  - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                  VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                  Commenta


                  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                    No, ma due mani sono sufficenti!!!!


                    Scherzi a aprte, no, assolutamente....

                    Spiego un poco come procedere, in modo che tu capisca....

                    Prima di tutto, via il tappo del duomo, chiave da 19, molla e allenta il bullone dell'ammortizzatore (non i due dei duomi, mi raccomando). Lascia il bullone allentato in modo che dopo ti si possa togliere facilmente senza bestemmiare.
                    Alza l'auto e sollevi la ruota da terra dui 5/10 cm.
                    Ora osserva la molla....
                    Prendi i due smontamolla e cerca di comprimerla quanto puoi. Guarda quanto riesci a comprimerla e vedi se si è creato lo spazio per poterci lavorare. Se non ce n'è devi procedre a smontare l'ammortizzaotre nella maniera tradizionale.
                    Dipende insomma da quanto la molla è messa in precarico. Se è tirata come una navicella spaziale, non provarci nemmeno, anche se ci sarebbe il modo di farlo lo stesso(che ti spiego dopo.......)
                    Ora svita del tutto il bullone dell'ammortizzatore (ricorda......se la molla non è stata compressa bene non provarci....) vedrai che questo ne salirà ne scenderà.......svita i due bulloni da 17 del duomo e preparati a sfilarlo.
                    con un cacciavite dalla lato spingi il duomo dell ammortizzatore giù di un tanto quanto basta a levarlo dalla sede del duomo/cuscinetto e piattello superiore. Quando vedi il filetto uscire da sotto al piattello prendi il duomo e sfilalo. (Se necessario fatti aiutare, fai molto prima o metti un piede sul trapezio spingi giù e voitlà).
                    Contrario procedimento per rimetterlo su.
                    Consiglio, molla il supporto sul trapezio della barra antirollio. Rendi il trapezio libero di muoversi più giù di quel tanto che basa a sfilare l'ammortizzatore.
                    Come se tu stessi levando l'ammo, ma operi solo in alto.
                    Io lo faccio senza uso di nulla. Nemmeno uno smontamolle. Ma forse è dovuto al fatto che ho molle bassa e ammortizzatore ad olio basso ache lui, quindi faccio meno fatica, perchè posiziono l'ammortizzatore, che è regolabile dove voglio io. Un poco spingo in giù il trapezio e ci lavoro su ma è rapidissimo per davvero.


                    Credimi è più difficile a spiegare che a fare.....


                    Se non sei sicuro, vai di metodo classico.....vial l'ammo li mabi rimetti l'ammo.....con lo smontamolle, comodo sul banchetto e senza troppe complicazioni.
                    Ti ripeto, è una cazzata, basta farla una volta che la capisce pure un bebè....
                    Ultima modifica di pulcin; 01-12-2014, 16:24.
                    WIR LEBEN GSI

                    Commenta


                    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                      grazie paolo.. sembra facile.. ma quando ci si blocca per qualche cazzata, ho il timore di arrivare ad un punto di non ritorno..
                      anche se penso di avere buona manualità.. però per certe cose preferisco vederle fare una volta dal vivo.. che poi memorizzo e mi vien più facile.

                      poi oltre cambiare il tampone c'è da cambiare il cuscinetto (che ho nuovo) e il piattello che pensavo di rimettere lo stesso..
                      e volevo mettere anche quei distanziali che mi hai dato tu..
                      I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                      Astra F Tuning Club
                      - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                      VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X