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Opel Tigra

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    • Lasciate stare i kit a 4 o + iniettori.

      Inanzitutto le opzioni sono 2:
      - O un kit a 5 iniettori (se avete un 4 cilindri) con 4 che buttano dentro ai collettori di aspirazione prima degli iniettori della benzina e uno che sputa dentro all'aspirazione prima del corpo farfallato. Questa soluzione costa + o - sui 7/8 pali, in quanto và modificato mezzo motore ed elettronica; poi su un motore come i nostri, ci salterebbero subito i pistoni in bocca. (Considerate anche l'utilizzo di 2 o + bombole; una non basta +).

      - O quello classico come il mio a un singolo iniettore prima del corpo farfallato. Il migliore come rapporto qalità/prezzo e affidabilità. Il costo di questo kit si aggira sui 3 pali chiavi in mano e vi dà un guadagno del 32/33 % in +, non conpromettendo la vita le propulsore.

      A voi la scelta.

      P.s. Ho trovato chi mi stravolge completamente la macchia con il turbo e l'intercooler per una cifra abbordabile.

      Ciaozzzz

      Tigra 180 cv of Super Mantzel Power ...

      Vice President of Adriatic Company no. 2 - www.adriatic-company.it
      FAIDATETuningClub - 5
      ::. NighT ZonE MembrO NottambulO Security .::

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      • Messaggio originariamente postato da Teos
        Lasciate stare i kit a 4 o + iniettori.

        Inanzitutto le opzioni sono 2:
        - O un kit a 5 iniettori (se avete un 4 cilindri) con 4 che buttano dentro ai collettori di aspirazione prima degli iniettori della benzina e uno che sputa dentro all'aspirazione prima del corpo farfallato. Questa soluzione costa + o - sui 7/8 pali, in quanto và modificato mezzo motore ed elettronica; poi su un motore come i nostri, ci salterebbero subito i pistoni in bocca. (Considerate anche l'utilizzo di 2 o + bombole; una non basta +).

        - O quello classico come il mio a un singolo iniettore prima del corpo farfallato. Il migliore come rapporto qalità/prezzo e affidabilità. Il costo di questo kit si aggira sui 3 pali chiavi in mano e vi dà un guadagno del 32/33 % in +, non conpromettendo la vita le propulsore.

        A voi la scelta.

        P.s. Ho trovato chi mi stravolge completamente la macchia con il turbo e l'intercooler per una cifra abbordabile.

        Ciaozzzz

        Quale sarebbe la cifra abbordabile ??

        Io ho trovato uno che sulla mia Suzuki mi monta una turbo ( bassa pressione 0.4 ) con 700K....non male vero ???



        SAOOOOOOOOOO
        Che la potenza sia con te....

        Motherfucker Member

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        • X la cifra ci si deve mettere d'accordo, ma la modifica non sarà di certo a BASSA Pressione!!!!

          E poi la vuole usare come macchina da prova e la terrebbe in officina tutto l'inverno per studiare come realizzare un kit apposito!!! Ciaozzzz

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          • Nel turbizzare la Tigra...la fase piu' costosa e' quella di rimediare un collettore fatto apposta... bisognerebbe trovare un artigiano che lo sappia fare e lo faccia pagare poco!!!

            Cmq facendo un rapido calcolo con 7 pali riuscerei prima a turbarla e poi a nossizzarla..... INTERESSANTE!!!!
            Ultima modifica di 2fast4you; 28-09-2001, 12:31.
            S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
            THE REAL TERROR OF EBAY
            -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
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            • Messaggio originariamente postato da 2fast4you
              Nel turbizzare la Tigra...la fase piu' costosa e' quella di rimediare un collettore fatto apposta... bisognerebbe trovare un artigiano che lo sappia fare e lo faccia pagare poco!!!

              Cmq facendo un rapido calcolo con 7 pali riuscerei prima a turbarla e poi a nossizzarla..... INTERESSANTE!!!!

              ... E poi te ce ne vorrebbero altrettanti per riparare i danni che fai... Ma va la, con 7 pali ci fai si e no un impianto turbo a bassa pressione fatto bene! Chi ti offre di + chissà che ti ci infila dentro!!!

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              • Messaggio originariamente postato da GEPACA



                ... E poi te ce ne vorrebbero altrettanti per riparare i danni che fai... Ma va la, con 7 pali ci fai si e no un impianto turbo a bassa pressione fatto bene! Chi ti offre di + chissà che ti ci infila dentro!!!
                Gepa... infatti per il turbo avevo in mente un impianto a bassa pressione...nulla di stratosferico... giusto collettore e turbina... a 0,4 / 0,5 e per un lavoretto simile mi hanno chiesto 4 cucuzze...poi il tutto dipende come ho gia' detto dal costo del collettore!!
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                • Si, come no... E la turbina dove la prendi??? Allo sfascio??? E l'intercouler non ce lo metti???? Guarnizione della testata e prigionieri lasci gli originali??? E l'elettronica??? Sicuro che poi gli ignettori originali bastano??? E l'impianto di lubrificazione poi basta??? Insomma, non sono poche le cose da vedere anche rimanendo sotto i 0,5 bar (che non sono per niente pochi!!!). E poi con 0,4/0,5 bar quanto credi di guadagnare??? Al massimo un 25%, cioè per te da 100 a si e no 125 CV... Un'elaborazione aspirata fatta bene darebbe molte + soddisfazioni (cioè testa (1,5 ml), cams (1,5 ml), collettori d'aspirazione (1 ml), ed elettronica (0,5 ml) )
                  Ultima modifica di GEPACA; 04-10-2001, 15:04.

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                  • una tigrotta svizzera

                    ___________P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 18___________

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                    • Semplicemente stupenda......se non fosse per quei due baffi sotto il labbro...........:rolleyes:
                      Che la potenza sia con te....

                      Motherfucker Member

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                      Sto operando...
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