Alla mia piccola l'ha fatto direttamente la car sistem!!!
Pechè dopo devi anke eliminare la spia del motore...... altrimenti ti rimane sempre accesa!!!
Messaggio originariamente postato da Teos Alla mia piccola l'ha fatto direttamente la car sistem!!!
Pechè dopo devi anke eliminare la spia del motore...... altrimenti ti rimane sempre accesa!!!
Mmmmmmmhh o Teos sei sicuro che passi il test alla Opel senza la valvola egr????? , mah!!!!
E poi va meglio, peggio, o lo stessa risp.a prima...
ma così il gas nn finisce nel cofano d'avanti?????
oppure lo blocchi prima???????????
Ciaoooooooooooooo!!!!!!!!
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
Ciao allora è venuta fuori un po di confusione.......
Io sono meccanico di professione ma non ho lavorato mai su mot
ori OPEL.....sono specialista in VW!!!!
Ma ho chiesto spiegazioni oggi a un amico che lavora alla OPEL...
Il dispositivo che ha evidenziato TEOS non è la valvola EGR ma una pompa che inietta aria in certe situazioni di funzionamento del motore,questi momenti sono gestiti dalla centralina motore e questa iniezione di aria serve a creare una post combustione nello scarico per abbattere i NOX e cioè gli osssidi di azoto......
La valvola EGR è montata sooto il collettore di aspirazione a destra ......ma non è visibile senza togliere la vaschetta del liquido di raffredamento.....
Eliminando questa valvola però la centralina va in emergenza e non gestisce+ normalmente il motore al minimo e il segnale della sonda lambda e per questo si accende la spia di guasto al motore....Sono riuscito ad avere una tabella dei codi ci lampeggio ...in pratica ponticellando 2 pin sulla spina della autodiagnosi e contando i lampeggi emessi dalla spia guasto motore sul cruscotto tramite questa tabella si riesce a risalire aquale componente è guasto.....Se siete intressati alla procedura esatta e a questa tabella fatemi un fischio......
Io infatti ho riscontrato il guasto sulla EGR e prima provero a pulirla con gli ultrsuoni nella officina dove lavoro altrimenti la sostituiro (CAzzzzzzzz)
Spero di aver fatto un po di chiarezza sul argomento........CIAO
Oppsssss, hai ragione.... ho confuso io.... Cmq tutto quel gruppo è sempre collegato all'EGR e, senza, (Montando il Power Box già la Mantzel ti consiglia di eliminarla.....) non è cambiato nulla, l'unica cosa è stata quella di dover staccare dal contatto normale la spia del motore e collegarla a in parallelo a quella dell'olio... così ad un primo controllo la spia c'è e funziona....
Cmq secondo mè se anke dopo la pulizia continua a non funzionare ti conviene eliminarla del tutto....
P.s. Per quella storia dei lampeggi.... non ti conviene procurarti una diagnosi per le Opel e leggerti gli errori direttamente... fai molto prima e senza accrokki strani.... io faccio sempre così!!!!
Ciaozzz
P.p.s. mi sono arrivate oggi le 205/45 r16.. appena ho purei cerchi li monto e vi posto le foto.. in attesa di poterci anke circolare!!!
Messaggio originariamente postato da Teos
P.p.s. mi sono arrivate oggi le 205/45 r16.. appena ho purei cerchi li monto e vi posto le foto.. in attesa di poterci anke circolare!!!
Ciaozzz de neuf!!
Io avevo girato aBBusivamente con le 195/45R16 ....... 'no SPETTACOLO !!!!!!
Messaggio originariamente postato da Teos Bastaaaaaa, mi sono rotto le pelotas di telefonare e cercare come un semo..... I cerchi opel costano mezzo Palo l'uno e sono ancora più brutti..... Tutti gli altri al massimo arrivano ad un et di 40 e non me li passano....
Bepperepe!!!
Hai provato a vedere sul catalogo della Tecnomagnesio? A suo tempo avevo trovato dei 15 con canale da 42.... poi montai dei Ruotequipe con et da 40 e allargai i passaruota posteriori (solo lì toccavano).
Se ti interessa qualcosa (è distributore ufficiale anche della Steimetz) fammi sapere..... il titolare è un mio grande amico e se ti manda Capone hai risolto i tuoi problemi
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