Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo
La tua la porti in VW a fare i tagliandi?
Umm...ok, ma sono due problemi diversi.
Che il metodo di misura sia sbagliato siamo tutti d'accordo.
Il problema è che qui VAG non ha rispettato nemmeno il tanto criticato metodo.
Facciamo un compito in classe di matematica e ci sono 10 domande.
10 domande sbagliate, 10 domande facili, 10 domande inutili...vedetela come volete.
Insomma, sta verifica è una cazzata. E' fatta male e non rispecchia veramente la mia preparazione in materia.
Come arrivare all'esame di maturità e trovarsi un compito di matematica con le tabelline e le addizioni.
Ok.
E' una verifica di merda, ma se abbiamo studiato prenderemo un buon voto.
E' una verifica di merda ma uguale per tutti.
Tutti eccetto VAG che, alla verifica di merda, si presenta con il compito già copiato e prende un bel voto...fin che la maestra non lo scopre
p.s: sui metodi del ciclo di omologazione lancio una provocazione/domanda.
Il ciclo sappiamo benissimo che dura x chilometri e vengono misurati gli inquinanti.
Se mi presento, ad esempio, con una Toyota Prius e faccio il ciclo emetterò molto poco potendo sfruttare il motore elettrico. Ok?
Molto bene.
E quando le batterie si scaricano cosa succede? Bisogna avviare il motore termico per ricaricarle.
Ok...ma se io mi presento con le batterie GIA' cariche e faccio tutto il percorso di omologazione e il motore non lo accendo mai o lo accendo pochissimo?
Nessuno tiene conto di questa cosa. Del fatto che nella vita reale il cliente non avrà sempre le batterie cariche, come invece è stata testata la macchina nel ciclo di omologazione.
Ed ecco come per magia, in omologazione consumiamo pochissimo (bo...2-3 litri per 100km e pochissimi grammi di CO2), mentre invece se compro la macchina mi ritrovo che ogni 15km il motore si avvia per ricaricare le batterie e il consumo medio è 5/6 litri per 100km...
Ho sparato numeri a caso...ma non vi pare che anche in questo caso ci sia qualcosa che non va?
Originariamente inviato da pigro
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Originariamente inviato da Zodd
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Che il metodo di misura sia sbagliato siamo tutti d'accordo.
Il problema è che qui VAG non ha rispettato nemmeno il tanto criticato metodo.
Facciamo un compito in classe di matematica e ci sono 10 domande.
10 domande sbagliate, 10 domande facili, 10 domande inutili...vedetela come volete.
Insomma, sta verifica è una cazzata. E' fatta male e non rispecchia veramente la mia preparazione in materia.
Come arrivare all'esame di maturità e trovarsi un compito di matematica con le tabelline e le addizioni.
Ok.
E' una verifica di merda, ma se abbiamo studiato prenderemo un buon voto.
E' una verifica di merda ma uguale per tutti.
Tutti eccetto VAG che, alla verifica di merda, si presenta con il compito già copiato e prende un bel voto...fin che la maestra non lo scopre
p.s: sui metodi del ciclo di omologazione lancio una provocazione/domanda.
Il ciclo sappiamo benissimo che dura x chilometri e vengono misurati gli inquinanti.
Se mi presento, ad esempio, con una Toyota Prius e faccio il ciclo emetterò molto poco potendo sfruttare il motore elettrico. Ok?
Molto bene.
E quando le batterie si scaricano cosa succede? Bisogna avviare il motore termico per ricaricarle.
Ok...ma se io mi presento con le batterie GIA' cariche e faccio tutto il percorso di omologazione e il motore non lo accendo mai o lo accendo pochissimo?
Nessuno tiene conto di questa cosa. Del fatto che nella vita reale il cliente non avrà sempre le batterie cariche, come invece è stata testata la macchina nel ciclo di omologazione.
Ed ecco come per magia, in omologazione consumiamo pochissimo (bo...2-3 litri per 100km e pochissimi grammi di CO2), mentre invece se compro la macchina mi ritrovo che ogni 15km il motore si avvia per ricaricare le batterie e il consumo medio è 5/6 litri per 100km...
Ho sparato numeri a caso...ma non vi pare che anche in questo caso ci sia qualcosa che non va?
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