Messaggio originariamente postato da ivncmdr
Ciao! Ti rispondo io....la VP44 è una pompa rotativa a cilindro radiale mentre la VE è a cilindro assiale, ovvero controlla l'afflusso di combustibile tramite un nucleo mobile assiale centralmente individuato.
Tempo fa avevo parlato solo della VP37 che mi pareva essere la sola sui TDi 110, ma a questo punto vedo che non è così
A cilindro assiale infatti esistono la VE, la VP37 e la VP30.
La VE è quella più classica dove un anello di controllo viene utilizzato per regolare le quantità di carburante iniettato. Il dispositivo di sincronizzazione dell'iniezione è cioè un anello scorrevole che può essere spostato per variare il momento in cui la pompa distribuisce combustibile.
Nelle pompe di tipo VP invece viene utilizzato al posto dell'anello meccanico una valvola a solenoide ad alta pressione e a controllo elettronico.
Ciao! Ti rispondo io....la VP44 è una pompa rotativa a cilindro radiale mentre la VE è a cilindro assiale, ovvero controlla l'afflusso di combustibile tramite un nucleo mobile assiale centralmente individuato.
Tempo fa avevo parlato solo della VP37 che mi pareva essere la sola sui TDi 110, ma a questo punto vedo che non è così
A cilindro assiale infatti esistono la VE, la VP37 e la VP30.
La VE è quella più classica dove un anello di controllo viene utilizzato per regolare le quantità di carburante iniettato. Il dispositivo di sincronizzazione dell'iniezione è cioè un anello scorrevole che può essere spostato per variare il momento in cui la pompa distribuisce combustibile.
Nelle pompe di tipo VP invece viene utilizzato al posto dell'anello meccanico una valvola a solenoide ad alta pressione e a controllo elettronico.
Questa pompa è montata sul 110cv del golf, ma presumo sia la stessa anche sulla mia... azz'.. finchè nn trovo i manuali della ibi.... :rolleyes:
Che tu sappia, la portata della pompa e la prex di esercizio sono analoghe tra i due modelli?
Ciauzz'!
... ... naturalmente.. Buongiorno a tutti!
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