annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW M3 o Chevrolet Corvette

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

vabbè andrà anche un pelo piu' forte, pero' in tutte le riprese e' dietro e nota che ha 6 marce contro tutte le altre che ne hanno 5
    inoltre il peso piuttosto abbondante e la trazione "ci sono non ci sono" non penso che la rendano invicibile su strada

Commenta

Per Andrea491

Ho tenuto conto del discorso degli ottani ma anche l'M3 ne risente, ok forse meno. Comunque le due auto hanno prestazioni molto simili, differenze quasi impercettibili secondo i dati rilevati dalle 2 prove. L'unica cosa per toglierci i dubbi sarebbe provarle tutte e due in pista come hanno fatto per M3 e Porsche 996 in un settimanale. Allora sicuramente salterà fuori l'auto più performante (e toglierei i limitatori ad entrambi!).

Io non voglio togliere nulla all'Audi, producono auto di ottima qualità.

Commenta

RS3?

Io non ho mai sentito parlare di RS3, la faranno veramente? Nel listino non l'ho vista ma cmq ho tempo, devo attendere il prossimo anno.

Commenta

RS3???

Wow...
          Drive fast. RACE HARD.

Member of Adriatic Company N1

Commenta

Io tra le due prenderei la CORVETTE anche se l'M3 e pur sempre il TOP ma l'americana ha un fasciono particolare che mi attira come una calamita............
            Non è che con quei soldi ci salta fuori anche una VIPEr????? anche se usata non la butto via
            ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
            MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
            AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
            - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

Commenta

Sarebbe bene cambiare il titolo al thread: Audi o BMW.
              In questo caso io sono sicuramente a favore di BMW.
              Lasciando perdere i decimi di secondo in accelerazione che sono molto influenzati dalle condizioni di prova e dal pilota, le BMW hanno, come è stato detto la trazione posteriore, che secondo me è fondamentale in un'auto sportivavera. Nei rally hanno vinto alcune trazioni anteriori (tempo fa Mini e Fulvia) ma per la leggerezza e maneggevolezza. Attualmente prevalgono le integrali.
              In pista nel turismo l'Alfa è riuscita a prevalere negli ultimi due CIVT solo per merito di Giovanardi. Ho visto proprio davanti a me nella partenza dell'ultima prova del 99 a Vallelunga le 2 BMW, dalla seconda fila brucire le Alfa in prima come se fossero ferme. Poi Giovanardi a vinto per suoi meriti: non a caso lo chiamano "piedone".

Tornando al tema penso che indubbiamente la M3 è un capolavoro di meccanica e di tecnica automobilistica che meriterebbe di essere comprata solo per questo.
              La Corvette però ha un fascino ed un'estetica superiori e credo anche una migliore guidabilità e sfruttabilità, se non interessano 4 posti. La Viper è bella, ma ripeto, è difficilmente usabile su strada. Secondo me è anche inferire alla Corvette come estetica.

Commenta

X FrancescoC

Caro francesco, credo che Morbidelli e Naspetti non siano dei fermi anche perchè sono piloti da Formula 1 ('Naspo' collaudatore e 'Morbido'ha fatto anche delle stagioni con Footwork, Minardi,... ).Credo anche che le alfa superturismo(D2, ma anche DTM o ITC) non siano proprio dei ferri da stiro perchè nelle gare vai forte e vinci se anche la macchina va! Vedi Schumacher (non credo sia fermo eh)alla prima stagione in Ferrari cosa ha fatto con quel rottame di F310 che si trovava per le mani. Detto questo comunque anche io se potessi mi prenderei la M3,che è davvero un capolavoro. Ciao

Commenta

Andrea non credo infatti che Morbidelli e Naspetti siano dei fermi, nè che l'Alfa 156 non vada bene. In quella corsa infatti Morbidelli, Naspetti e Larini, con la seconda Alfa giravano sugli stessi tempi ed avrebbero mantenuto le posizioni. La differenza è stata fatta da Giovanardi, che ci ha messo del suo, come fa Michael in F1, ed è riuscito a passare Naspetti e Morbidelli che lo avevano superato al via.
                  Quello che mi ha impressionato quella volta è stato il fatto che con auto di prestazioni praticamente simili, Morbidelli e Naspetti con le BMW hanno superato in partenza con estrema facilità Giovanardi e Larini con le Alfa. Questo è sicuramente dovuto alla trazione posteriore che crea meno problemi di motricità dell'anteriore.

Commenta

comlimenti per L' S3! cmq io voto M3!!! dopo la modifichi la M3 skerzos3???
                    [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
                    perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
                    "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
                    <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

Commenta

scusate ma ce un po di confusione... le BMW è normale che partano meglio dell' alfa.. sono trazione posteriore invece l' alfa essendo anteriore in partenza slitta inesorabilmente... poi Giovanardi non corre nel CIVT ma nell' EURO STC che è un altra cosa. L' alfa in questo campionato è decisamente superiore alla BMW. discorso diverso sarà il prossimo anno... Naspetti e Morbidelli sono ex F1, e ora Naspetti è riconosciuto tra i piu bravi piloti del mondiale GT con la Ferrari 550 maranello con circqa 600 cv... Morbidelli è tra i più forti nel Super P con la BMW anche se la sua auto non è certamente la migliore del lotto...
                      [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
                      perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
                      "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
                      <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

Commenta

Sto operando...
                      X