annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da m3violet
    Ma no, non credo, sono abbastanza precisi, non c'è cosi divario nemmeno sulla mia che è la versione precedente (e36) tra segnati ed effettivi.....
    l'ho detto xchè goblin mi ha detto che sulla sua segna quel consumo che ha postato ma reale era un dato superiore che non ricordo (forse il 7%)
    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO

TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da followme
      l'ho detto xchè goblin mi ha detto che sulla sua segna quel consumo che ha postato ma reale era un dato superiore che non ricordo (forse il 7%)
      Probabilmente avrà un difetto il computer.... Oltre a me, anche le persone che conoscono mi hanno sempre parlato di un margine d'errore massimo del 0,5 per cento...
      STreeT EaGLeS TuninG CluB
      NoNeSi Di TrAvErSo

"anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

Commenta

Ho fatto una prova/statistica su circa 15 pieni e il mio computer di bordo segna un consumo medio di 5.8/5.9 litri x 100km. Però facendo di volta in volta i conti a mano(litri erogati/km effettuati) risultava un consumo variabile da 6.8 a 7.5...
        Quale parte di NO non hai capito?!?!?

Commenta

Messaggio originariamente postato da goblin1980
          Ho fatto una prova/statistica su circa 15 pieni e il mio computer di bordo segna un consumo medio di 5.8/5.9 litri x 100km. Però facendo di volta in volta i conti a mano(litri erogati/km effettuati) risultava un consumo variabile da 6.8 a 7.5...

Prova a chiedere nel forum dei BMWisti, secondo me non è normale, c'è qualche sensore difettoso...

Io ho segnato tutti i costi da quando l'ho presa, quindi mi segno anche tutte le volte che faccio benzina i litri ed i km percorsi..

Oltre a verificare volta per volte, quindi, sono stato in grado di verificare il consumo medio da quando l'ho presa, e in pratica l'errore è minore allo 0,5%...

Quello che mi stupisce è il fatto che in termini tecnologici la tua è un'evoluzione dell'e36, quindi non possono aver fatto un passo indietro proprio sul computer di bordo!!

Senti Attica o gli altri...

Un'altra cosa che mi fa pensare ad un'anomalia è il fatto che mio cugino con il 320d mi dice che la sua segna dal 6,5 al 7,5, solo in autostrada o comunque quando fa un viaggio abbastanza lungo scende sotto il 6....

So che non è detto che in tutte le condizioni il 330d consumi più del 320d, ma in generale è così...
          NoNeSi Di TrAvErSo

Commenta

Senti Attica o gli altri...
            Ora vado di la e gli faccio fare un salto di qua

So che non è detto che in tutte le condizioni il 330d consumi più del 320d, ma in generale è così...
            Guarda che io ho il piede superleggero(a parte Bondone rulez & situazioni simili ). Rispetto sempre i limiti
            Quale parte di NO non hai capito?!?!?

Commenta

Messaggio originariamente postato da goblin1980
              Ora vado di la e gli faccio fare un salto di qua

Guarda che io ho il piede superleggero(a parte Bondone rulez & situazioni simili ). Rispetto sempre i limiti
              Capisco... boh, non so che dire....
              Aspettiamo commenti dagli altri!!
              NoNeSi Di TrAvErSo

Commenta

spesso c'e' un piccolo scarto tra quel che effetivamente si consuma e quello che viene indicato dal computer.....

tipo faccio il pieno... autonomia stimata a 550km... faccio 10 km e l'autonomia sale a 650....

mi fermo.. spengo il motore... riaccendo riparto.... autonomia km 450.....

...il computer calcola l'efeetivo consumo in movimento... e spesso a regime costante.....

ed essendo molto preciso,spesso impazzisce per i minimi cambiamenti di valore...

comunque nella diagnostica del cruscotto (attivabile con la ormai famosa procedura del bottoncino azzera-km) si puo' avere un resoconto totale della benzina consumata fino a quel momento ...
                Fast Youth are always ..Hemp-powered..
                Drive Hard - Look Good - Be Loud - Get Some
                BArColLO mA nOn MOllo

Commenta

E quale sarebbe la ormai famosa procedura del bottoncino azzera-km?

Commenta

Messaggio originariamente postato da The Riddle
                    spesso c'e' un piccolo scarto tra quel che effetivamente si consuma e quello che viene indicato dal computer.....

tipo faccio il pieno... autonomia stimata a 550km... faccio 10 km e l'autonomia sale a 650....

mi fermo.. spengo il motore... riaccendo riparto.... autonomia km 450.....

...il computer calcola l'efeetivo consumo in movimento... e spesso a regime costante.....

ed essendo molto preciso,spesso impazzisce per i minimi cambiamenti di valore...

comunque nella diagnostica del cruscotto (attivabile con la ormai famosa procedura del bottoncino azzera-km) si puo' avere un resoconto totale della benzina consumata fino a quel momento ...
                    Si è vero anch'io l'ho notato questo, ma dipende dal fatto che l'autonomia è calcolata sui litri restanti e sul consumo medio degli ultimi km... Per questo se arrivi in città, il consumo instantaneo inizia a crescere e di conseguenza anche quello medio degli ultimi km, quindi l'autonomia cala parecchio perchè il computer parte dal presupposto che gli altri km li farai in quelle condizioni. Se esci di città poi invece l'autonomia aumenta per il processo inverso..

Il nostro problema verteva più sul consumo medio segnato dal computer e sulle discrepanze con la realtà...

Sulla mia è abbastanza preciso, Goblin invece ha notato che sulla sua c'è un margine d'errone di 2 punti percentuali....
                    NoNeSi Di TrAvErSo

Commenta

allora non so' che proporvi.........:rolleyes:
                      Fast Youth are always ..Hemp-powered..
                      Drive Hard - Look Good - Be Loud - Get Some
                      BArColLO mA nOn MOllo

Commenta

Sto operando...
                      X