annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Appassionati Porsche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Giulior5t

Poi, ad esempio la quotazione della 993 Carrera 4 del 1996 è di circa 40.000 euro....
    Conosco gente che ha comprato 993 Carrera 4 del 1998, auto praticamente nuova, a 38.000!!

appunto l'ha pagata meno della sua quotazione visto che del 1996 valeva 40000 euro e invece del 98 l'ha pagata meno quindi una quotazione piu bassa e questo perchè?? perchè c'è meno richiesta evidentemente...
    JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
    Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

Commenta

Messaggio originariamente postato da clio3000v6
      appunto l'ha pagata meno della sua quotazione visto che del 1996 valeva 40000 euro e invece del 98 l'ha pagata meno quindi una quotazione piu bassa e questo perchè?? perchè c'è meno richiesta evidentemente...
      Veramente quello era un esempio per dimostrarti che le quotazioni dei giornali non sono sempre fedeli a quelle "reali", tutto qua.
      Prendi un giornale in cui vengono trattate solo auto usate dei privati e degli autosaloni e vedi i prezzi dei C2 e C4 vari....Poi confrontali con quelli che avevi trovato tu....Vedrai che sono differenti.
      Un saluto,
      Giulio.
      Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
      Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
      ----- Porsche: only for Gentlemen...
      Beffo la morte e ghigno

Commenta

Buonasera a tutti!
        Mio padre possiede una 964. E' una Carrera 2 Targa.
        L'abbiamo da 1 anno e mezzo.
        E' blu scuro metallizzato con cerchi da 17" e specchi a goccia.
        Essendo Targa ha anche l'alettoncino con il 3° stop (del quale forse avrei fatto volentieri a meno).
        Anch'io prima di acquistarla mi sono posto il dilemma 2 o 4?
        Ho deciso di prendere la 2 per un paio di buoni motivi:
        le prestazioni sono leggermente superiori (persino in accelerazione, dati dichiarati e riscontrati in prove);
        in un'auto vecchia è bene ricordarsi che ciò che non c'è non può rompersi.
        Tra l'altro ero andato a vedere una C4 perché il prezzo era molto interessante, ma perdeva olio dal diff. ant. e lì ho confermato la mia tesi: dato che non ha una grande utilità (a sciare con quella non ci vado e raramente esco col bagnato), è meglio evitare.
        Del resto ha solo 250 CV ed il motore a sbalzo le garantisce un'ottima motricità, impossibile che pattini su asciutto senza farlo apposta.
        La Passione per i Motori va oltre il marchio, la Passione per le Corse va oltre il tifo.
        Speedster

Commenta

Riguardo alle quotazioni le differenze tra 2 e 4 sono minime, e non ricordo nemmeno a favore di chi. Però ti confermo che le 2 si vendono + facilmente delle 4. Da nuova invece la 4 costava molto + della 2. Non vorrei dire cavolate, ma mi pare addirittura 25 milioni di lire (o erano 15?).
          X 993 e 996 le 4 quotano tanto di + xché sono turbo, estremamente + performanti degli aspirati, non x la traz. integrale di x se! Tanto che le 964 Turbo (c'era solo 2 ruote motrici) quota poco meno della mia e della tua messe insieme!
          La Passione per i Motori va oltre il marchio, la Passione per le Corse va oltre il tifo.
          Speedster

Commenta

Messaggio originariamente postato da Giulior5t
            Io di Porsche me ne intendo abbastanza, al momento ho una Carrera 4 che potrebbe essere rimpiazzata tra un po' da una 993 Biturbo...
            Molto belle le 4 cilindri, ho guidato la 944 turbo da 220 cavalli (aveva però in più l'overboost), un bel mostro!!
            Molto belle anche quelle a motore anteriore, ora la Porsche sta lavorando su una "replica" della 928.....
            Un saluto,
            Giulio.
            Ti auguro di avere presto il 993 Turbo, rispetto alla C4 è un altro mondo. Anzi, è un altro mondo rispetto alla quasi totalità di ciò che circola abitualmente x strada!
            Ne ho provate 2, una originale ed una da 450 CV e mi hanno impressionato x accelerazione, motricità, frenata.
            Quel cavolo di frullatore (perdonami, anche se ce l'ho io il rumore non mi entusiasma, sto lentamente iniziando ad apprezzarlo, ma...) dietro le ruote posteriori spinge sempre e comunque, non importa a che regime, non importa in che marcia. Praticamente partendo da fermo sino alla 4 marcia mi son sembrate quasi tutte uguali!
            Tra l'altro nel 993, con il retrotreno multilink, la coda è molto + stabile del 964 ad alta velocità su fondi non perfetti.
            Purtroppo con i cerchi da 18", sospensioni e telaio + rigidi, ti accorgerai che è molto meno comfortevole della tua. Però...chi se ne frega, in nome delle prestazioni questo ed altro!
            Spero più avanti di poterla avere anche io...

Un po' di anni fa abbiamo avuto un 928 S, una volta l'ho pure incidentato
            Era una buona granturismo veloce, ma indubbiamente non un auto sportiva.
            Speedster

Commenta

Messaggio originariamente postato da Speedster
              Buonasera a tutti!
              Mio padre possiede una 964. E' una Carrera 2 Targa.
              L'abbiamo da 1 anno e mezzo.
              E' blu scuro metallizzato con cerchi da 17" e specchi a goccia.
              Essendo Targa ha anche l'alettoncino con il 3° stop (del quale forse avrei fatto volentieri a meno).
              Anch'io prima di acquistarla mi sono posto il dilemma 2 o 4?
              Ho deciso di prendere la 2 per un paio di buoni motivi:
              le prestazioni sono leggermente superiori (persino in accelerazione, dati dichiarati e riscontrati in prove);
              in un'auto vecchia è bene ricordarsi che ciò che non c'è non può rompersi.
              Tra l'altro ero andato a vedere una C4 perché il prezzo era molto interessante, ma perdeva olio dal diff. ant. e lì ho confermato la mia tesi: dato che non ha una grande utilità (a sciare con quella non ci vado e raramente esco col bagnato), è meglio evitare.
              Del resto ha solo 250 CV ed il motore a sbalzo le garantisce un'ottima motricità, impossibile che pattini su asciutto senza farlo apposta.
              Ciao Speedster, innanzitutto grazie per aver risposto, poi, veniamo al dunque....
              Parliamo di prestazioni: la Porsche dichiara lo scatto da 0 a 100 km/h della 964 Carrera 4 e 2 esattamente uguale: 5,7 secondi.
              Ora ti riporto dei dati rilevati da Auto, dati effettivi:

911 3.6 Carrera 2 Coupè TT1: 256,692 Km/h, 6,39 s
              911 3.6 Carrera 4 Coupè: 257,520 Km/h, 5,46 s
              911 3.6 Carrera (272 cv): 264,500 Km/h, 5,10 s
              911 3.6 Carrera S (285 cv): 272,800 Km/h, 5,08 s
              911 3.6 Carrera 4 (272 cv): 259,400 Km/h, 5,30 s
              911 3.6 Carrera 4 Cabrio: 260,550 Km/h, 5,51 s
              911 3.3 Turbo 5m (300 cv): 255,260 Km/h, 5,19 s
              911 3.3 Turbo 5m (320 cv): 265,850 Km/h, 5,06 s
              911 3.6 Turbo 4WD (408 cv): 287,600 Km/h, 4,44 s
              911 3.6 Targa (285 cv): 268,450 Km/h, 5,15 s
              911 Carrera Tiptronic S(996):266,700 Km/h, 5,59
              911 GT2: 313,700 Km/h, 4,00 s
              911 Carrera Cabrio (996): 271,900 Km/h, 5,38 s
              911 Carrera 4 Cabrio (996): 278,100 Km/h, 5,55 s
              911 Carrera Coupè "Kit Sound" (345 cv): 286,200 Km/h (a 6800 giri), 5,20 s
              911 Turbo Coupè (420 cv): 300,900 Km/h (a 6000 giri), 4,40 s
              (questi sono tutti dati abbastanza attendibili)

Nota come la 964 C4 batta in accelerazione la 964 C2 (però tiptronic), la 993 C4 e addirittura la 996 C4 Cabrio.....questo perchè la 964 è più leggera delle 993 e 996.
              Chiaramente la 964 C2 manuale ha un'accelerazione maggiore rispetto alla C4 perchè meno pesante, tutto qua, ma non credere che la differenza sia esagerata.

Per quanto riguarda la Carrera 4, non è stata concepita per il fuoristrada, ha le 4 ruote motrici perchè deriva dalla 959 (integrale) e inoltre l'aggiunta della trazione anteriore (che ripeto, non è 50 e 50 ma 69 e 31) garantisce una maggior sicurezza rispetto alle posteriori che, avendo una configurazione RR, alle elevate velocità tendevano a "planare" col muso (te lo posso assicurare! Tanto che nelle versioni da corsa il portabagagli veniva a volte riempito per avere maggior peso, nella parte anteriore della vettura)
              Per il fatto che la trazione integrale possa "rompersi", direi che è l'ultima cosa che può sfasciarsi, a dire la verità non ho mai sentito un caso simile.
              Il fatto che le 964 abbiano 250 cavalli è perchè la Porsche ha voluto progettare un motore che potesse durare nel tempo, quasi indistruttibile: sicuramente un 3600 con 250 cavalli è più "robusto" di un 2000 da 300 cavalli.
              Un saluto,
              Giulio.
              Beffo la morte e ghigno

Commenta

Riguardo alle quotazioni le differenze tra 2 e 4 sono minime, e non ricordo nemmeno a favore di chi. Però ti confermo che le 2 si vendono + facilmente delle 4. Da nuova invece la 4 costava molto + della 2. Non vorrei dire cavolate, ma mi pare addirittura 25 milioni di lire (o erano 15?).
                X 993 e 996 le 4 quotano tanto di + xché sono turbo, estremamente + performanti degli aspirati, non x la traz. integrale di x se! Tanto che le 964 Turbo (c'era solo 2 ruote motrici) quota poco meno della mia e della tua messe insieme!
                Speedster, hai ragione a dire che le quotazioni tra 964 C4 e C2 sono quasi identiche, le differenze si sentono nei modelli più recenti: 993 e 996.
                Faccio parte anche di forum specifici Porsche e inoltre seguo abbastanza il mercato della casa di Stoccarda, conoscendo importatori e rivenditori....ti garantisco che i puristi che badano al motore RR non sono così tanti da superare in numero gli acquirenti delle integrali.....sempre che non si parli di RS o RSR.....
                Chi acquista ora una 964 o una 993, quindi chi si avicina ora al mondo Porsche, cerca l'integrale perchè lo vede più sicuro....Si piazza meglio sul mercato un 4x4 che un 2 ruote motrici....Lo confermano i prezzi dell'usato nei centri Porsce.

Le 996 integrali non sono tutte turbo...c'è la Carrera 4, la cabrio e la 4S. La 996 C4 usata ha una quotazione maggiore della C2, 3400 comprese, questo proprio per la trazione integrale.

Di 964 Turbo ce ne sono 2, la 3300 e la 3600, tutte e due posteriori.
                Entrambi non si trovano con facilità......La prima ha un valore che si aggira sui 30/35000 euro, in buone condizioni, la seconda si trova anche a 55000 euro (quanto un 993Biturbo), comunque sotto i 50000 non la trovi, in Italia ne sono entrate circa 80.
                Un saluto,
                Giulio.
                Beffo la morte e ghigno

Commenta

Ti auguro di avere presto il 993 Turbo, rispetto alla C4 è un altro mondo. Anzi, è un altro mondo rispetto alla quasi totalità di ciò che circola abitualmente x strada!
                  Ne ho provate 2, una originale ed una da 450 CV e mi hanno impressionato x accelerazione, motricità, frenata.
                  Quel cavolo di frullatore (perdonami, anche se ce l'ho io il rumore non mi entusiasma, sto lentamente iniziando ad apprezzarlo, ma...) dietro le ruote posteriori spinge sempre e comunque, non importa a che regime, non importa in che marcia. Praticamente partendo da fermo sino alla 4 marcia mi son sembrate quasi tutte uguali!
                  Tra l'altro nel 993, con il retrotreno multilink, la coda è molto + stabile del 964 ad alta velocità su fondi non perfetti.
                  Purtroppo con i cerchi da 18", sospensioni e telaio + rigidi, ti accorgerai che è molto meno comfortevole della tua. Però...chi se ne frega, in nome delle prestazioni questo ed altro!
                  Spero più avanti di poterla avere anche io...

Un po' di anni fa abbiamo avuto un 928 S, una volta l'ho pure incidentato
                  Era una buona granturismo veloce, ma indubbiamente non un auto sportiva.
                  Speedster, chiaramente i due kkk nel 3600 fanno la differenza....
                  La 993 Biturbo è una delle Porsche che mi piacciono di più, insieme alla 993 GT2....
                  Il rumore del motore della Porsche, un aeroplano, a me piace molto....Certo, è un discorso soggettivo
                  La differenza tra 964 e 993 per quanto riguarda le sospensioni, è che la 993 ha una configurazione diversa, a 5 braccetti se non sbaglio.
                  Mi sembra che la trazione sulla 993 TT sia ripartita così: 80 dietro e 20 avanti....per tornare al discorso della trazione, hano fatto sì che questo mostro da 408 cavalli fosse integrale per evitare che fosse quasi indomabile come i 930 ed i 964 turbo....
                  ...928: gran bella macchina!!
                  Un salutone,
                  Giulio.
                  Beffo la morte e ghigno

Commenta

comunque io preferisco la carrera 2...è più divertente e piu impegnativa come guida
                    JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
                    Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

Commenta

Sto operando...
                    X