annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porsche Carrera GT vs Mercedes SLR McLaren

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da CLYMBUS mk2
    figurati...

la cc8s ha il traction control? non credo che la enzo sia poco coinvolgente, mi viene piuttosto da pensare che per esserlo deve avere spazi adatti, cioè la pista, e deve essere saper usata, cosa non da tutti. guidandole in strada normale non mostrano il loro vero comportamento queste macchine e non mi riferisco solo alla ferrari
    Beh...certo...è come prendere un Ducati 998 e andarci in giro in centro....

Cmq ho l'impressione (pur non potendole provare ) che questo tipo di auto stiano diventando "troppo perfette"....
    Conosco tanti amatori delle vecchie Porsche e tutti dicono che in fondo la cosa che ami di una porsche sono i "difetti" e il fatto di doverla tenere a bada con volante pedali e cambio...senza computer che fanno da tramite su tutto.
    Del resto l'Elise è amata proprio perchè è un telaio stupendo con un bel motore (magari bello solo quello della Exige...) e niente più....
    L'essenza vera dell'auto....
    Control is nothing without power

-----I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°6-----

Vendo la mia amata GSi....

Commenta

• non so se avete visto il servizio di top gear con tiff needell che prova la enzo a fiorano. a giuducare dal modo in cui dosa il gas in uscita di curva non sembra che la enzo sia una macchina da tutti e poi da come parlava sembrava che stesse per avere un orgasmo, scaricatelo che merita di essere visto.
      Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

• Visto visto..i top gear (e anche i fifth gear) li ho tutti!
        CLUB MINI ITALIA - Presidente -

Commenta

• Messaggio originariamente postato da puzzola

Cmq ho l'impressione (pur non potendole provare ) che questo tipo di auto stiano diventando "troppo perfette"....
          Conosco tanti amatori delle vecchie Porsche e tutti dicono che in fondo la cosa che ami di una porsche sono i "difetti" e il fatto di doverla tenere a bada con volante pedali e cambio...senza computer che fanno da tramite su tutto.
          Del resto l'Elise è amata proprio perchè è un telaio stupendo con un bel motore (magari bello solo quello della Exige...) e niente più....
          amo l'elise e l'assenza d'elettronicama questo lo puoi fare su una macchina da 150-200 milioni (noble m12gto ad es.)non su un mostro a 500k euro, che inoltre si fregia di essere una formula uno da strada...se non ti piace l'elettronica non comprare la enzo...lì c'è il maxdella tecnologia...

certo che i porschisti amano i "difetti" han solo quelli le 911

I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
          ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da michelangelo
            amo l'elise e l'assenza d'elettronicama questo lo puoi fare su una macchina da 150-200 milioni (noble m12gto ad es.)non su un mostro a 500k euro, che inoltre si fregia di essere una formula uno da strada...se non ti piace l'elettronica non comprare la enzo...lì c'è il maxdella tecnologia...

Hai ragione...quelle macchine sono il top della tecnologia, compresa l'elettronica!

Per la 911...una Ruf R Turbo è una delle auto che ritengo più appetibili!!

Commenta

Faccio finta di non aver letto l'ultima riga.....

Io lo capisco che per 500k euro ti vendono il massimo....quello che sto dicendo io è che poi come spesso avviene la perfezione tende a essere noiosa.
              Certo...le macchine di cui parliamo non sono noiose.
              Ma siamo sicuri che il piacere di guida aumenti con i cavalli e con la perfezione tecnologica?
              E' più importante quanto ci metti a fare il giro di pista o quanto ti diverti a farlo?
              Se partecipi a un campionato l'obbiettivo è arrivare primo ma se invece affrontiamo la cosa da un punto di vista puramente edonistico cosa conta di più?
              La mia non è la posizione del tradizionalista conservatore....e neanche del nostalgico...io quando guido un mezzo...che sia un ciao, la mia bella GSi o il furgone della ditta...io mi diverto.
              Mi diverto di più con un 748 piuttosto che con uno scooter.
              Mi diverto di più con la mia piuttosto che con la Punto.
              Ma non per differenze di tempi sul giro o di cavalli e tantomeno di perfezione tecnologica.
              Mi diverto di più quando entro in sintonia con il mezzo che guido, quando diventa una parte di me.
              Qui sto andando sul filosofico...effetti collaterali del tetraidrocannabinolo...

Cmq ritengo che questa forma di armonia e simbiosi con un mezzo non debba per forza prevedere la perfezione ne' del pilota ne' della macchina quanto piuttosto il giusto equilibrio fra le due parti.
              Motivo per cui spesso si amano i difetti della propria auto perchè la rendono unica e perchè ci mettono alla prova.
              Come con le donne...

Io quando per esempio la mia amata Golf GTI se ne andava via di culo alla grande mi divertivo ancora di più...
              La prima macchina che ho avuto è stata una Panda...beh...c'è ancora chi si ricorda come la facevo andare su e giù per le strade di campagna....
              Come mi sono divertito con una Panda 750 con motore fire 770!
              Sempre al limite, sempre di traverso....
              Eppure cv e perfezione tecnologica proprio non c'erano....

Via...vado a nanna a finire di smaltire....

See you
              Ultima modifica di puzzola; 18-01-2004, 00:53.
              Control is nothing without power

-----I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°6-----

Vendo la mia amata GSi....

Commenta

• Secondo me su strada normale una Evo o una Sti Spec C sono il massimo in quanto a divertimento, vista la capacità di tenuta e di curvare!!

Commenta

diciamo che siamo sostanzialmente d'accordo che la prova è stata fatta a piffero
                  gia' piu' o meno siamo d'accordo......solo su una cosa siamo proprio contrari....
                  io PORSCHE...
                  tu FERRARI

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA
                  la mia SAXOTTINA a MONZA 2

PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
                  L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da effequaranta
                    ti aiuto, è sul numero 2/1999 di auto, è della Motor Service e è stata chiamata F50 GT stradale
                    per fortuna mi hai dato una mano..altrimenti dovevo sfogliarmi le annate dal 96 al 2002 per trovarla....
                    pero' mi sono sbagliato...non e' biturbo..hanno solo spremuto il motore

cmq...
                    F50 GT Stradale
                    638cv(660 con AIR SCOPE) @ 8600G/min
                    55,9 Kgm @ 7000 g/min

costo dell'intervento......130 milioni delle vecchie lire

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA

Commenta

• Messaggio originariamente postato da puzzola

concordo........
                      le vecchie PORSCHE 930 TURBO 4 marce.....
                      andavano guidate con pedali sterzo e cambio...e una buona dose di coraggio per portarla al limite...nonche' una certa capacita' di guida

be' io non direi che il 1.8 120cv sia un brutto motore....
                      o meglio..preferisco quello della EXIGE..ma anche con 120cv acceleri da 0/100 in 5.7sec.....attimi che sei li con la M3 da 343cv.

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA

Commenta

Sto operando...
                      X