Re: Porsche 911, il mito!
ciao SCALPER
la Macchina che hai avuto la fortuna di provare e' la 911 CARRERA RS del 1973..auto costruita in 1580 esemplari(che all'inizio dovevano essere 500,ma fu talmente enorme il successo che in PORSCHE decisero di aumentare la produzione)
monta un motore 6 cilindri raffreddato ad aria(il 2400 della 911 e' stata la base di partenza,alesato poi per aumetare la cilindrata fino a 2700cc),cilindrata totale di 2678cc(87,5x70,4mm),due valvole per cilindro
sviluppa una potenza di 210cv a 6300 giri,ed una coppia massima di 255Nm a 5100giri
per limitare il peso(fissato poi in 975Kg)furono adottati pannelli della scocca non sottoposti a tensione di spessore ridotto.di spessore ridotto anche finestrini e parabrezza.vennero inoltre montati sedili leggeri RECARO,vennero eliminati i sedili posteriori.i pannelli porta erano essenziali.mancavano l'aletta parasole per il passeggero e l'orologio.si ebbe cosi' un risparmio di peso di 75Kg(975Kg per l'RS 2.7 contro i 1050 di una 911 standard dell'epoca
ammortizzatori a gas BILSTEIN e barre antirollio ant e post piu' spesse furono i soli miglioramenti riguardanti il telaio
raggiunge una vel max di 245KmH ed accelera da 0 a 100KmH in 5,5 sec
ciao SCALPER
la Macchina che hai avuto la fortuna di provare e' la 911 CARRERA RS del 1973..auto costruita in 1580 esemplari(che all'inizio dovevano essere 500,ma fu talmente enorme il successo che in PORSCHE decisero di aumentare la produzione)
monta un motore 6 cilindri raffreddato ad aria(il 2400 della 911 e' stata la base di partenza,alesato poi per aumetare la cilindrata fino a 2700cc),cilindrata totale di 2678cc(87,5x70,4mm),due valvole per cilindro
sviluppa una potenza di 210cv a 6300 giri,ed una coppia massima di 255Nm a 5100giri
per limitare il peso(fissato poi in 975Kg)furono adottati pannelli della scocca non sottoposti a tensione di spessore ridotto.di spessore ridotto anche finestrini e parabrezza.vennero inoltre montati sedili leggeri RECARO,vennero eliminati i sedili posteriori.i pannelli porta erano essenziali.mancavano l'aletta parasole per il passeggero e l'orologio.si ebbe cosi' un risparmio di peso di 75Kg(975Kg per l'RS 2.7 contro i 1050 di una 911 standard dell'epoca
ammortizzatori a gas BILSTEIN e barre antirollio ant e post piu' spesse furono i soli miglioramenti riguardanti il telaio
raggiunge una vel max di 245KmH ed accelera da 0 a 100KmH in 5,5 sec
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