annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porsche 911, il mito!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Porsche 911, il mito!

ciao SCALPER
    la Macchina che hai avuto la fortuna di provare e' la 911 CARRERA RS del 1973..auto costruita in 1580 esemplari(che all'inizio dovevano essere 500,ma fu talmente enorme il successo che in PORSCHE decisero di aumentare la produzione)
    monta un motore 6 cilindri raffreddato ad aria(il 2400 della 911 e' stata la base di partenza,alesato poi per aumetare la cilindrata fino a 2700cc),cilindrata totale di 2678cc(87,5x70,4mm),due valvole per cilindro
    sviluppa una potenza di 210cv a 6300 giri,ed una coppia massima di 255Nm a 5100giri
    per limitare il peso(fissato poi in 975Kg)furono adottati pannelli della scocca non sottoposti a tensione di spessore ridotto.di spessore ridotto anche finestrini e parabrezza.vennero inoltre montati sedili leggeri RECARO,vennero eliminati i sedili posteriori.i pannelli porta erano essenziali.mancavano l'aletta parasole per il passeggero e l'orologio.si ebbe cosi' un risparmio di peso di 75Kg(975Kg per l'RS 2.7 contro i 1050 di una 911 standard dell'epoca
    ammortizzatori a gas BILSTEIN e barre antirollio ant e post piu' spesse furono i soli miglioramenti riguardanti il telaio
    raggiunge una vel max di 245KmH ed accelera da 0 a 100KmH in 5,5 sec

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA
    la mia SAXOTTINA a MONZA 2

PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
    L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

Commenta

grazie
      provare e' una parola grossa, ero su come passeggero

cmq e' stata davvero una bella esperienza.

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Originariamente inviato da scalper
        qualcuno gentilmente potrebbe dirmi di che macchina si tratta?
        Ma... Enrico, non lo sapevi ?
        Comunque raga domani vi posto alcune foto di Porsche che ho fatto a Mad Du Clos, in Francia, c'era anche Scalper.
        http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
        "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
        Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Commenta

Originariamente inviato da Gipsyna
          Ma... Enrico, non lo sapevi ?
          Comunque raga domani vi posto alcune foto di Porsche che ho fatto a Mad Du Clos, in Francia, c'era anche Scalper.

purtroppo le porsche proprio non le conosco
          sapevo che era la porsche famosa e rara con lo spoiler a becco d'anatra, pero' non sapevo altro

Commenta

purtroppo le porsche proprio non le conosco
            sapevo che era la porsche famosa e rara con lo spoiler a becco d'anatra, pero' non sapevo altro
            Ah capito... Comunque cerca foto della 959, quella che mi sembrava di aver visto in autostrada a Givors !!
            http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
            "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
            Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Commenta

Originariamente inviato da Gipsyna
              Ah capito... Comunque cerca foto della 959, quella che mi sembrava di aver visto in autostrada a Givors !!

trovata.anche se l'avessi vista passare difficilmente sarei stato in grado di distinguerla da una normale 911

Commenta

Originariamente inviato da roky
                aproposito di versioni S per la Cayenne ?
                In genere la Porsche produce le versioni S, intese come versioni speciali, solo a fine serie; ricordiamo infatti la 993 Turbo S, le 993 Carrera S e 4S 3.800 cc da 300 Hp e l'attuale 996 Turbo S...
                Non credo che per la Cayenne produrranno la Turbo S, secondo me non avrebbe senso...Meglio un power kit!

Ciao, Giulio.
                Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
                Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
                ----- Porsche: only for Gentlemen...
                Beffo la morte e ghigno

Commenta

un saluto a tutti gli appasionati della 911

questo weekend ho avuto la fortuna di fare qualche giro di pista a bordo di questa

qualcuno gentilmente potrebbe dirmi di che macchina si tratta?
                  Ciao Scalper!
                  ....Se non sbaglio tu eri quello che con la Ka superava la 360 Modena, giusto?
                  Benvenuto!!

Ciao, Giulio.
                  Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
                  Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
                  ----- Porsche: only for Gentlemen...
                  Beffo la morte e ghigno

Commenta

Originariamente inviato da Giulior5t
                    Ciao Scalper!
                    ....Se non sbaglio tu eri quello che con la Ka superava la 360 Modena, giusto?
                    si ero io

Originariamente inviato da Giulior5t
                    Benvenuto!!
                    Ciao, Giulio.
                    grazie

Commenta

Ciao raga, siccome ora non ho tempo di cercare le Porsche singolarmente vi lascio il link completo alle foto che ho fatto in Francia.

http://82.48.117.239/raduni/masduclos10.07.04/index.htm

Ciaoooo

Commenta

Sto operando...