annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porsche 911, il mito!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Ste vts
    OK professore...studiero' 3 ore tutti i giorni
    cmq girando in questa discussione e sulle altre che trattano l'argomento PORSCHE qualcosa piu' di prima so.....certo la strada per arrivare ai tuoi livelli e' ancora lunga...ma piano piano spero di raggiungerti
    Esatto, tre orette tutti i giorni dovrebbero bastare!!
    Comunque non è che io sappia tanto, il giusto per poter parlare di Porsche!
    Ciao, Giulio.
    Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
    Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
    ----- Porsche: only for Gentlemen...
    Beffo la morte e ghigno

Commenta

• ecco io vorrei arrivare a sapere quel tanto che basta per parlare con te e con gli altri di PORSCHE senza l'aiuto della rivista...ce la faro' un giorno,ne sono sicuro

domenica sono andato in libreria e cercavo un libro che trattasse l'argomento PORSCHE..ma non ne ho trovati...solo FERRARI...DUCATI....MAGGIOLONI....ALFA ROMEO

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA
      la mia SAXOTTINA a MONZA 2

PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
      L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

Commenta

ecco io vorrei arrivare a sapere quel tanto che basta per parlare con te e con gli altri di PORSCHE senza l'aiuto della rivista...ce la faro' un giorno,ne sono sicuro

domenica sono andato in libreria e cercavo un libro che trattasse l'argomento PORSCHE..ma non ne ho trovati...solo FERRARI...DUCATI....MAGGIOLONI....ALFA ROMEO
        strano
        ce ne sono molti in giro, nelle librerie grandi ne trovi 3/4 tranquillamente, cerca ancora
        Ultima modifica di garak; 20-02-2004, 09:17.

Commenta

• Giulio le riviste e le comparative vanno a vantaggio di chi paga di piu' o cmq da vari favoritismi (come nelle moto) ma non son certo io a dovertelo dire....la pista invece "parla senza pregiudizi..."
          X il nostro porschettino intendo che mi pare molto chiuso in aspirazione da originale..non ho idea del motivo..a mio parere se si libera un po' guadagni qualcosina ma mi pare strano non l'abbia fatto in origine la porsche..forse cè qualche inghippo..guardavo se sapevi qualcosa di piu' su questo modello dato che non trovo tante informazioni valide...cmq grazie lo stesso!!
          partecipa anche tu alla FantaSBK

Commenta

ecco io vorrei arrivare a sapere quel tanto che basta per parlare con te e con gli altri di PORSCHE senza l'aiuto della rivista...ce la faro' un giorno,ne sono sicuro

Vabbè ma mica si può pretendere di ricordarsi tutto a memoria, anch'io alcune cose che non ricordo le vado a rivedere sulle riviste, come tutti penso del resto...
            Certo, qualcosa del mito Porsche ce l'ho in testa...
            Almeno i modelli li so distinguere!
            Strano che di libri sulla Porsche tu non abbia trovato niente....Continua la ricerca!!
            Ciao, Giulio.
            Beffo la morte e ghigno

Commenta

• Messaggio originariamente postato da MARKS3
              Giulio le riviste e le comparative vanno a vantaggio di chi paga di piu' o cmq da vari favoritismi (come nelle moto) ma non son certo io a dovertelo dire....la pista invece "parla senza pregiudizi..."
              X il nostro porschettino intendo che mi pare molto chiuso in aspirazione da originale..non ho idea del motivo..a mio parere se si libera un po' guadagni qualcosina ma mi pare strano non l'abbia fatto in origine la porsche..forse cè qualche inghippo..guardavo se sapevi qualcosa di piu' su questo modello dato che non trovo tante informazioni valide...cmq grazie lo stesso!!
              Certo hai ragione, in effetti la pista dimostra la vera sportività di una vettura...
              Per curiosità, qual è il tempo della M3 al Nuerburgring?

Guarda, non avevo mai sentito prima un "problema" del genere su una Porsche, magari potrebbe essere un piccolo guasto della tua, prova magari a portarla in un'officina Porsche e fai effettuare un controllo.
              La tua 993 Carrera S dovrebbe tirare come un missile!!
              Ciao, Giulio.
              Beffo la morte e ghigno

Commenta

• Ciao ragazze e ragazzi! Riprendiamo la storia della mitica 911...Siamo arrivati alla 993!!

Nel dicembre 1993 debuttò la nuova "993 Carrera" (serie R), esteticamente ispirata alla 959. Era disponibile solo in versione coupé con carrozzeria completamente rivista: era più bassa e più larga della 964, con linee più tonde e fari più inclinati. Il motore venne potenziato di 22 Hp per un totale di 272 Hp, la cilindrata rimase però la stessa: 3.600 cc.
                Venne adottato un nuovo cambio a 6 marce, un nuovo sistema di sospensioni posteriori a bracci multipli, un miglior sistema di iniezione, un sistema di scarico molto più attento al rispetto dell'ambientee dei freni ancora più efficienti.
                Foto 993 Carrera:

Nel marzo 1994 venne prodotta versione cabriolet della Carrera.
                Foto Carrera Cabrio:

Nell'ottobre 1994 (serie S) arrivò la nuova "993 Carrera 4", con un nuovo sistema di trazione integrale riprogettato.
                Foto Carrera 4:

Nel febbraio 1995 debuttarono le versioni "Carrera RS" e "RSR"; avevano una cilindrata di 3.800 cc ed una potenza di 300 Hp.
                Uscì anche la "RS ClubSport", versione alleggerita della RS, con un alettone modificato (disponibile tra l'altro come optional sulla RS).
                Foto Carrera RS:

Foto RSR:

Foto Carrera RS ClubSport:

Nella primavera del 1995 apparì la versione Turbo (o meglio Biturbo) MY 1996. Questa sovralimentata differiva esteticamente dalla versione aspirata per passaruota posteriori allargati di 3 cm, nuovo paraurti anteriore con tre "prese d'aria", nuovo alettone.
                La 993 Turbo venne equipaggiata con nuovi e rivoluzionari cerchi in lega da 18": i "Technologie - Rad" (di design esclusivo Porsche). Questi cerchi erano stati studiati per migliorare il raffreddamento dei freni. Le gomme adottate erano 8J 225/40ZR (anteriori) e 10J 285/30ZR (posteriori).
                Il sistema frenante potenziato, i dischi dei freni erano sempre da 322 mm ma venne adottata una nuova versione di ABS che faceva sì che l'auto potesse passare da 100 Km/h a 0 in soli 2,61 secondi.
                Il motore della Turbo era un 3.600 cc sovralimentato da due turbine KKK K16, con due valvole waste-gate integrate, aveva poi due intercooler aria - aria. La potenza era di 408 Hp ma erano disponibili due "Power Kits", uno portava la potenza massima a 430 Hp, l'altro a 450 Hp.
                Per la Turbo venne poi utilizzato un nuovo cambio a sei rapporti(G64/51); la trazione era integrale (ripresa da quella della Carrera 4) ma la ripartizione della trazione era 80% dietro e 20% avanti.
                Le prestazioni dichiarate dalla Porsche furono di 290 Km/h di velocità massima e di 4,5 secondi per lo scatto da 0 a 100 Km/h.
                Foto Turbo:

Nell'agosto 1995 (serie T) iniziò la produzione della versione "Targa" MY 1996, costruita sulla scocca della cabriolet, aveva un tetto panoramico di cristallo apribile elettricamente.
                Nello stesso anno uscì anche la "Carrera 4S" con la carrozzeria della Turbo e motore potenziato a 285 Hp (la cilindrata era sempre di 3.600 cc); la trazione era integrale.
                Foto Targa:

Foto Carrera 4S:

Nell'agosto 1996 (serie V) venne presentata la "Carrera S", anch'essa con la carrozzeria della Turbo ma con due ruote motrici.
                Sempre nel 1996 venne prodotta la GT1 Strassenversion per omologare la versione da corsa destinata a Le Mans.
                La GT1 aveva un motore air cooled twin Turbo, Flat 6 da 3.164 cc.
                La potenza era di ben 600 Hp! Raggiungeva una velocità massima che oscillava tra i 280 e i 320 Km/h (a seconda dei rapporti) e per passare da 0 a 100 Km/h impiegava 3.5 secondi.
                Sempre nel 1996 venne prodotta (fino al 1997) la Turbo S, serie limitata di soli 160 esemplari.
                Si differenziava esteticamente dalla "Turbo normale" per cerchi cromati, assetto ribassato di 15mm, prese d'aria sui parafanghi posteriori, pinze dei freni gialle e alettone rivisto. La potenza era di 430 Hp.
                Foto Carrera S:

Foto GT1 Strassenversion:

Foto Turbo S:

Nel settembre 1997 (serie W) debuttò la 996 con raffreddato ad acqua ma continuò la produzione di alcune versioni della 993 fino al luglio 1998.
                Proprio nel 1998 infatti venne prodotta la 993 GT2, una vettura estrema, potente e leggera.
                Il motore era sovralimentato da due turbine, era un air cooled Flat 6, 3.600 cc da 450 Hp, in grado di raggiungere una velocità massima di 299 km/h e di passare da 0 a 100 Km/h in soli 3.7 secondi. La GT2 era a trazione posteriore, esteticamente aveva l'alettone "maggiorato" rispetto a quello della Turbo e i parafanghi ulteriormente allargati con "fasce" supplementari rivettate alla carrozzeria.
                Sempre nel 1998 venne prodotta la versione da corsa della GT2: la GT2 R, più leggera rispetto alla sorella, aveva la cilindrata di 3.800 cc e 485 Hp che le permettevano di arrivare a 322 Km/h di velocità massima e di passare da 0 a 100 Km/h in 3.3 secondi!!
                Foto GT2:

Foto GT2 parafanghi rivettati:

Foto GT2 R:

(Le altre versioni della serie 993 che vennero prodotte fino a luglio 1998 erano: Carrera 4, 4S, S, Turbo).

Ciao, Giulio.
                Beffo la morte e ghigno

Commenta

• Messaggio originariamente postato da garak
                  strano
                  ce ne sono molti in giro, nelle librerie grandi ne trovi 3/4 tranquillamente, cerca ancora
                  sono andato in una piccola libreria qui di COMO...magari se provassi in una libreria un po' piu' seria sicuramente troverei qualcosa

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA

Commenta

• ragazzi domani vi do ulteriori info sulla serie 993...ora vado a dormire.....la sveglia domattina e' presto,alle 5.30

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA

Commenta

ragazzi domani vi do ulteriori info sulla serie 993...ora vado a dormire.....la sveglia domattina e' presto,alle 5.30
                      Ok, aspettiamo le notizie allora!!
                      Ciao Ste, buonanotte!

Ciao, Giulio.
                      Beffo la morte e ghigno

Commenta

Sto operando...
                      X