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Porsche 911, il mito!

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  • interesante questo 3d.......posso farne parte?!
    la serieta' in questo 3d e' da bannare
    °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
    "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
    Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca

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    • Messaggio originariamente postato da Ste vts
      be' secondo me il DVD lo devono dare a tutti.

      Giulio ma se vado in conce me le vendono le magliette?anche se non sono cliente PORSCHE?
      Se vai in un centro Porsche ti vendono tutto anche se non sei cliente, dalla polo (non VW ehhhh! )alla 996 GT2!!

      Ciao, Giulio.
      Ultima modifica di Giulior5t; 06-03-2004, 13:23.
      Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
      Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
      ----- Porsche: only for Gentlemen...
      Beffo la morte e ghigno

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      • Messaggio originariamente postato da GIULIOMXGAZZA
        e dove l'hai lasciata???............................

        a dopo..............
        Ciao GIULIOMXGAZZA, io non sono di Torino ma ci vivo per motivi di studio...La machina per cui mi aspetta a casa, a Rieti....
        Ciao, Giulio.
        Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
        Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
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        • Messaggio originariamente postato da 106come6
          interesante questo 3d.......posso farne parte?!
          Ciao 106come6! Certo che puoi far parte di questo thread!
          Ti do il benvenuto!!
          Anche tu sei un appassionato di Porsche?

          Passa anche in "La Porsche che preferite"

          Ciao, Giulio.
          Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
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          • Messaggio originariamente postato da Giulior5t
            Ciao GIULIOMXGAZZA, io non sono di Torino ma ci vivo per motivi di studio...La machina per cui mi aspetta a casa, a Rieti....
            Ciao, Giulio.

            capito
            WHICH GOD TAXIDRIVER=CHE DIO T'ASSISTA
            www.turinstreetracer.com
            KRUKKEN KLAN VICEPRESIDENT
            I BENZINA MI DANNO VIA SOLO IN UNA COSA.........NEI CONSUMI

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            • Continuiamo la storia della 911, che avevo interrotto parlando della 993.

              Siamo arrivati così alla 911 attuale: la 996!
              Questa serie debuttò nel settembre 1997 (serie W) ed è tuttora in produzione; è caratterizzata principalmente dal raffreddamento ad acqua, grossa differenza che la distingue dalle serie precedenti, tutte "air cooled" (mi riferisco esclusivamente alle 911).
              La prima 996 che uscì sul mercato era la Carrera, disponibile già da subito anche integrale (Carrera 4) in versione Coupè e Cabriolet. Il motore, 3.400 cc, era un Flat 6 raffreddato ad acqua in grado di erogare 300 Hp. Raggiungeva i 280 Km/h e scattava da 0 a 100 Km/h in 5.5 secondi circa.
              Foto Carrera:


              Foto Carrera 4:

              Foto Carrera Cabrio:




              Sempre nel 1997 venne presentata la seconda edizione della gloriosa 911 GT1, anche stavolta disponibile in versione "Strassenversion".
              Il motore era un 3.163 cc Flat 6 biturbo raffreddato ad acqua da 544 Hp, in grado di raggiungere una velocità massima di circa 310 Km/h e di passare da 0 a 100 Km/h in 3.7 secondi.
              Foto GT1 1997:

              Nel 1998 arrivò il restyling della GT1, la potenza del motore inoltre arrivò a 600 Hp, migliorando l'accelerazione che divenne di 3.4 secondi, e la velocità massima, che era di oltre 320 Km/h.
              Foto GT1 1998:


              Mentre continuava la produzione di Carrera ("2" e 4) sia coupè che cabrio, nel 1999 venne prodotta la GT3 seguendo la tradizione delle RS che l'avevano preceduta. La GT3 aveva un motore 3.600 cc aspirato Flat 6 raffreddato ad acqua da 361 Hp.
              Raggiungeva una velocità massima di 302 Km/h e passava da 0 a 100 Km/h in 4.7 secondi.
              Sempre nello stesso anno venne proposta anche la versione Cup, da corsa, poi nel 2001, sempre da corsa, la R e la RS (non la versione commemorativa della Carrera RS del 1973!)
              Foto GT3:


              Foto GT3 Cup:

              Foto GT3 R:

              Foto GT3 RS (2001):


              Nel 2000 iniziò la produzione della Turbo, prodotta tuttora; esteticamente presenta le caratteristiche delle versioni precedenti: allargata, paraurti più sportivi, alettone posteriore (con la parte superiore che si alza oltrepassando i 120 Km/h), prese d'aria sui parafanghi posteriori (che fanno da convogliatori d'aria per gli intercooler), fari ridisegnati, decisamente più grintosi rispetto a quelli "tipo Boxster" della Carrera MY 1998.
              Come optional per la Turbo erano disponibili dal 2001 (ora mi sembra che siano di serie) i rivoluzionari freni "PCCB" (Porsche Ceramic Composite Brake); si tratta di sofisticati freni con componenti in ceramica in grado di ridurre notevolmente gli spazi di arresto della vettura.
              Divenne poi disponibile, sempre come optional, anche il Power Kit, che portava la potenza da 420 a 450 Hp.
              La 996 Turbo è un 3.600 cc Flat 6 biturbo, raffreddato ad acqua, da 420 Hp, in grado di arrivare ad una velocità di 305 Km/h (298 Km/h la versione Tiptronic) e di passare da 0 a 100 Km/h in 4.2 secondi (4.9 la versione Tiptronic).
              Foto Turbo:




              Foto freni della Turbo:


              [...]

              Ciao, Giulio.
              Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
              Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
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              Beffo la morte e ghigno

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              • raga... buonanotte & buongiorno



                io sono appena arrivato a casa e ora mi guardo il gran premio
                LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
                ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


                TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

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                • [...]

                  Nel 2001 tutta la serie 996 (MY 2002) è stata rinnovata tramite un restyling (presente su tutta la gamma 911 attualmente prodotta): sia sulla coupè che sulla cabrio viene adottato un frontale che comprende i fari della Turbo e paraurti ridisegnato; viene rinnovato anche il paraurti posteriore.
                  Con il restyling il lunotto posteriore della cabrio diventa di vetro e viene dotato di undispositivo elettrico anti-appannamento.
                  Il motore passa da 3.400 cc a 3.600 cc (come da tradizione), la potenza diventa di 320 Hp (285 Km/h di velocità massima, scatto da 0 a 100 Km/h in 5 secondi; 5.2 la cabrio).
                  Foto Carrera MY 2002:


                  Foto Carrera 4 cabrio:




                  Sempre nel 2001 è iniziata la produzione della GT2, ispirata all'omonima supersportiva della serie precedente.
                  La GT2 è ancora in commercio, dopo essere stata rinnovata con un restyling; sulla MY 2002 erano disponibili, come per la Turbo, i "PCCB", su quella attuale sono di serie.
                  La trazione posteriore; il motore è un 3.600 cc Flat 6 biturbo raffreddato ad acqua.
                  La GT2 MY 2002 aveva 462 Hp, raggiungeva una velocità massima di 315 Km/h e scattava da 0 a 100 Km/h in 4.2 secondi.
                  La versione attuale invece ha 483 Hp, arriva ad una velocità di 320 Km/h e impiega 4 secondi per passare da 0 a 100 Km/h.
                  E' disponibile a richiesta un alettone in fibra di carbonio (pesa 2.8 kg in meno ed è in serie nella versione ClubSport).
                  Monta dei cerchi "stile GT3" che misurano 8,5 pollici davanti e 12 dietro. Nell’asse anteriore l’auto è dotata di pneumatici 235/40 R 18 e dietro 315/30 R 18.
                  Il sistema frenante adottato è il “Porsche Ceramic Compositive Brake” (PCCB). (I freni a disco in ceramica pesano tra l’altro 50% in meno rispetto a quelli in metallo della stessa grandezza e riducono il peso totale del veicolo di circa 18 kg.)
                  Foto GT2 MY 2002:


                  Foto GT2 MY 2004:




                  Nel 2002 è iniziata la produzione Targa (ancora in commercio), caratterizzata da un grande tetto in cristallo speciale in grado di scorrere lungo i montanti, fino a posizionarsi sotto al lunotto posteriore.
                  Foto Targa:




                  Sempre nel 2002 è apparsa la Carrera 4S (ancora in vendita), come nelle 911 precedenti, caratterizzata dalla carrozzeria della Turbo, senza però l'alettone e le prese d'aria sui parafanghi posteriori, ed il motore aspirato (della Carrera 4).
                  I gruppi ottici posteriori sono collegati da una striscia rossa, come sulle 911 precedenti.
                  La potenza della Carrera 4S è di 320 Hp, raggiunge i 280 Km/h di velocità massima e impiega 5.1 secondi per passare da 0 a 100 Km/h.
                  Foto Carrera 4S:




                  [...]

                  Ciao, Giulio.
                  Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
                  Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
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                  • [...]

                    Nel 2003 sono state presentate le versioni cabrio della Carrera 4S e della Turbo.
                    Le prestazioni di queste cabrio sono simili a quelle delle versioni coupè: la Carrera 4S raggiunge i 280 Km/h e impiega 5.3 secondi per lo "0 a 100"; la Turbo raggiunge una velocità di punta di 305 Km/h e passa da 0 a 100 Km/h in 4.3 secondi.
                    Foto Carrera 4S cabrio:


                    Foto Turbo cabrio:




                    Sempre nel 2003 è stata prodotta la versione commemorativa dei 40 anni della 911: la 996 40th Anniversary (Jubileum).
                    Prodotta in 1963 esemplari (per rievocare l'anno del debutto della prima 911, il 1963 appunto), ha uno spoiler anteriore identico a quello della 911 Turbo, eccezion fatta per la vernice utilizzata per la griglia, ora in tinta con il resto della carrozzeria, i cerchi da 18 pollici Carrera-Style, tetto apribile, fari bi-xeno a fascio adattivo, in grado cioè di variare l’angolo di illuminazione in proporzione all’angolo di sterzata impartito.
                    Il “classico” logo Carrera è stato sostituito da un logo in alluminio“911”, già "usato" in passato su modelli “particolari”.
                    Il motore è un 3.600 cc da 345 Hp, velocità di punta: 290 Km/h.
                    La vetturà è ribassata di 10mm e le sospensioni sono più rigide.
                    E' molto sportivo l’abitacolo, con pelle naturale grigio scuro che avvolge i sedili sportivi e non solo e l’alluminio satinato presente sul tunnel centrale .
                    L'unico colore disponibile è il “GT silver metallic”, (cioè quello della Carrera GT).
                    Foto 996 40th Anniversary:





                    Nel 2003 è stata prodotta anche un'altra serie limitata: la GT3 RS.
                    Questa versione rievoca la mitica Carrera RS del 1973, sulle fiancate ha infatti le tipiche scritte della sportiva di 31 anni fa.
                    Il motore è lo stesso della GT3 attualmente in produzione: un 3.600 cc aspirato da 381 Hp, impiega 4.4 secondi per passare da 0 a 100 Km/h.
                    Grazie a componenti in fibra di carbonio è più leggera della GT3 "normale" di 50 Kg. ha il roll-bar fisso, è disponibile solo bianca con scritte laterali blu o rosse e ha i cerchi in tinta con le scritte.
                    Foto GT3 RS:





                    [...]

                    Ciao, Giulio.
                    Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
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                    • [...]

                      La GT3 attualmente in produzione, la MY 2003, ha un motore aspirato 3.600 cc Flat 6 raffreddato ad acqua.
                      La potenza è di 381 Hp, raggiunge una velocità massima di 306 Km/h e scatta da 0 a 100 Km/h in 4.5 secondi.
                      Foto GT3:




                      Per le corse è stata "preparata" la GT3 RSR che dovrà correre quest'anno. Il motore è un 3.600 cc aspirato da 445 cavalli a 8.250 giri, la coppia massima è di 405 Nm a 7.200 giri; ha il cambio sequenziale a 6 marce.
                      Pesa solo 1.100 Kg (FIA specifications) o 1.115 (ACO specifications).
                      Foto GT3 RSR:






                      Ciao, Giulio.
                      Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
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