annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porsche 911, il mito!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

oggi ho visto una "vecchia" (che brutto termine ) porsche

era bordeaux con il tetto color panna e sul culo c'era scritto "Porsche C" di che modello si tratta?
    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO

TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

Commenta

ciao FOLLOWME
      potrebbe essere la 356 C.....
      se dopo GIULIO posta una foto.....

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA
      la mia SAXOTTINA a MONZA 2

PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
      L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

Commenta

la 356 per intenderci e' come quella che aveva DYLAn nel telefilm BEVERLY HILLS 90210

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA

Commenta

Messaggio originariamente postato da Ste vts
          Giulio quando si riprende con la storia della 911????
          Riprendiamo molto presto....
          Ciao, Giulio.
          Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
          Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
          ----- Porsche: only for Gentlemen...
          Beffo la morte e ghigno

Commenta

Messaggio originariamente postato da followme
            oggi ho visto una "vecchia" (che brutto termine ) porsche

era bordeaux con il tetto color panna e sul culo c'era scritto "Porsche C" di che modello si tratta?
            Probabilmente la Porsche di cui parli, come ha detto già Ste, è una 356 C....
            Hai detto che è vecchia....Diciamo pure d'epoca....
            Poi ha il tetto di un colore diverso, giusto? Per caso era un Cabrio?
            Foto 356 C del 1964:

Foto 356 C del 1964, vista posteriore:

Era questa??

Per la cronaca esistono tre serie di Porsche 356 C:
            356 C 1.600 C prodotta dal 1963 al 1965 in 75 esemplari e disponibile sia coupè che cabrio;
            356 C 1.600 SC prodotta dal 1963 al 1965 in 95 esemplari e disponibile sia coupè che cabrio;
            356 C 2.000 GS Carrera 2 GT prodotta nel 1966 in 130 e disponibile solo coupè.

Ciao, Giulio.

P.S.: Hai visto il post in cui ti ho risposto sulla GT2, GT3 e Carrera RS?
            Beffo la morte e ghigno

Commenta

Andiamo avanti con la storia della 911...

Siamo arrivati alla 911 MY 1974 (serie “G”),
              questo modello "viene sottoposto" ad un restyling che consiste in nuovi paraurti che danno alla vettura un nuovo aspetto. I paraurti vennero rinnovati per far sì che la 911 rientrasse nelle paraurti normative sulla sicurezza in U.S.A.
              Nel MY 1974, i sedili avevano il poggiatesta incorporato.
              Il motore venne portato a 2.7 litri con una potenza di 150 Hp, 175 Hp la versione S: entrambe avevano il cambio manuale a quattro velocità, la quinta era optional.
              Il top di gamma era la Carrera 2.7, con cambio 5 marce di serie e spinta dallo stesso motore da 210 Hp della RS dell’anno prima: tra gli optionals era disponibile l'alettone spoiler a "becco d’anatra".
              Sempre nel 1974 venne prodotta la Carrera RS 3.0 disponibile in due versioni: stradale da 230 Hp e RSR da oltre 310 Hp. Questa versione è dotata di un motore con blocco in alluminio e di un supporto supplementare per gli alberi a camme.
              Foto Carrera 2.7 1974:

Foto Carrera RSR:

Andiamo avanti con la 911 MY 1975 (serie “H”).
              Continuava la produzione dei modelli dell’anno precedente, con piccole variazioni. Ricomparì la 912, con il modello 912 E perchè dotata di alimentazione ad iniezione; aveva il motore quattro cilindri della 914 da 90 Hp.
              Nell’ottobre 74 venne prodotta la sportivissima 911 Turbo (nome del progetto: 930); aveva un propulsore con un nuovo monoblocco, che divenne adatto a supportare cilindri con cilindrata totale superiore ai 2.7 litri. Sovralimentata da un turbocompressore KKK, erogava 260 Hp.
              Era disponibile esclusivamente con cambio, anch’esso nuovo, a 4 marce. Tale cambio era stato maggiormente dimensionato per non rischiare l’affidabilità, punto su cui Porsche ha sempre primeggiato tra le sportive!!
              Non era disponibile il cambio a 5 marce, nemmeno come optional. La Turbo si distingueva dalle altre 911 soprattutto per un grosso alettone e per i parafanghi, che furono allargati per contenere le grosse gomme. I cerchi anteriori erano da 7"x15", quelli posteriori erano da 8"x15".
              Foto 912 E:

Foto 911 Turbo:

Foto 911 Turbo:

Foto 911 Turbo:

Ciao, Giulio.
              Beffo la morte e ghigno

Commenta

Messaggio originariamente postato da Giulior5t

Per la cronaca esistono tre serie di Porsche 356 C:
                356 C 1.600 C prodotta dal 1963 al 1965 in 75 esemplari e disponibile sia coupè che cabrio;
                356 C 1.600 SC prodotta dal 1963 al 1965 in 95 esemplari e disponibile sia coupè che cabrio;
                356 C 2.000 GS Carrera 2 GT prodotta nel 1966 in 130 e disponibile solo coupè.

non ci crederete ma questa sera ho visto anche io una 356 CABRIO......nera...bellissima
                la mia morosa mi ha detto che e' di un signore che e' anche proprietario di una 996 TURBO e una 360 da gara....GORLA PNEUMATICI...conoscete?

tornando alla 356 aggiungo,alla dettagiata spiegazione di GIULIO,che il loro valore di mercato e' di 17500€ per la versione COUPE',25000€ per la versione cabrio,e 85000€ per la 356C CARRERA 2

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA

Commenta

Andiamo avanti con la storia della 911....

911 MY 1976 (serie “I”)
                  Con questa serie comparì la Carrera 3.0, con motore 3.000 cc da 200 Hp, che utilizzava lo stesso blocco motore della Turbo (930).
                  Nel 1976 la 911 2.7 fu portata a 165 Hp, mentre la 2.7 S divenne disponibile solo per il mercato americano e fu depotenziata (165 Hp).
                  La 912 E scompare dai listini, dopo un solo anno.
                  Foto 911 Carrera 3.0:

911 MY 1977 (serie “J”)
                  Alla 911 Carrera 3,0 venne aggiunto il servofreno.

911 MY 1978 (serie “K”)
                  Venne prodotta la nuova 911 SC 3.0 (Super Carrera), in versione coupè e taga, in sostituzione delle versioni 2.7 e Carrera 3.0.
                  Aveva un motore da 180 Hp, il cambio era a 5 rapporti (era anche disponibile la versione Sportomatic).
                  Alla 911 Turbo venne aumentata la cilindrata di 300 cc (3.300 cc) e i cavalli divennero 300.
                  La 911 Turbo del 1978 aveva inoltre nuovi dischi r nuove pinze (l’impianto frenante era quello della gloriosa 917, che riscosse molti successi in pista). Per accogliere l’intercooler venne adottato un nuovo spoiler, di dimensioni maggiori.
                  La 930 fu la prima vettura di serie al mondo a montare i primi pneumatici ribassati, i Pirelli P7, alloggiati su cerchi da 16” (equipaggiamento che poi duvenne disponibile anche per la SC).
                  Foto 911 SC Targa 1978:

Foto 911 Turbo 1978:

Foto 911 Turbo 1978:

911 MY 1980 (serie “A”)
                  Sulla 911 SC vennero aumentati i cavalli: divennero 188.
                  Le cornici dei finestrini non erano più cromate ma nere.
                  Foto 911 SC 1980:

Ciao, Giulio.
                  Beffo la morte e ghigno

Commenta

Andiamo avanti con la storia della 911...

Foto Carrera RSR:

innanzitutto notare accanto alla PORSCHE CARRERA RSR un altro gioiello a 4 ruote...la mitica PEUGEOT 205 TURBO 16

andiamo avanti....
                    della 911 2.7 Coupe' ne vennero prodotti 17127esemplari....raggiungeva una vel max di 210KmH ed il suo valore di mercato e' di 9000€
                    la 911 2.7 CARRERA raggiungeva i 240KmH..venne prodotta in 2477 esemplari ed il suo valore di mercato e' di 15000€
                    la 912E del 75 raggiungeva i 185KmH...fu prodotta in 2092 esemplari ed ha un valore di 9000€

la 911(930) TURBO COUPE' raggiungeva i 250KmH....fu prodotta in 2880 unita' ed ha un valore commerciale di 12000€

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA

Commenta

Andiamo avanti con la storia della 911....
                      OK andiamo avanti

la CARRERA 3.0 Coupe' raggiungeva,come la TARGA postata nella foto da GIULIO,i 230KmH....fu prodotta in 5291 esemplari(2654 per la TARGA) ed il loro valore di mercato e' di 12500€

la 911 SC COUPE' raggiungeva i 225KmH(stesso dato per la TARGA),venne prodotta in 25691 esemplari(22282 per la TARGA) ed ha un valore di 10500€(uguale per la TARGA)

la 911(930) TURBO 3.3 raggiungeva i 260KmH,fu prodotta in 3309 esemplari ed ha un valore di 15000€

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA

Commenta

Sto operando...
                      X