Messaggio originariamente postato da Head Fuck 2 Giorni fà ero fermo ad un posto a parlare in macchina con la tipa . Riaccendo la macchina è vedo la spia dell'Airbag accesa...
Cos'è potuto succedere all'impianto?
hai fatto i salti sul sedile???
LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO
E' classico delle E46... è un sensore sotto il sedile che va fuori di testa... la causa può essere che hai qualcosa sotto il sedile e ti ci sei seduto sopra oppure hai fatto un po' di movimento
A me e' successa una cosa pazzesca !
Spia airbag accesa una mattina cosi' per i cazzi suoi.
Intervento BMW:
Sostituito centralina. niente
sostituito volante. niente
sostituito sensori. niente
sventrata la macchina per controllare tutte le connessioni. niente
infine per sbaglio toccano il bloocchetto accensione e si spegne !!
Cavolo. era un piccolo interruttore sotto il blocchetto difettoso.
Messaggio originariamente postato da goblin1980 E' classico delle E46... è un sensore sotto il sedile che va fuori di testa... la causa può essere che hai qualcosa sotto il sedile e ti ci sei seduto sopra oppure hai fatto un po' di movimento
Come lo hai risolto il problema?
Io questa sera ho aperto in parte il sedile e ho visto che oltre alla scatoletta (PA6-GF30) sotto al sedile passeggiero c'e' una mezza serpentina che varia il suo valore ohmico in base alla presenza o meno di una pressione sul sedile. Ho notato inoltre, che ci sono dei cavi elettrici che vanno verso un pistoncino che è collegato all'attacco della cintura di sicurezza. Io ora non sò come funziona un impianto di airbag ma da quanto deduco ho capito che:
Per far azzionare l'airbag ci deve essere una pressione sul sedile (peso del passeggero), la cintura attaccata è per l'innesco del tutto la tensione sulla cinta di sicurezza. Questo quello che penso io...
Però non capisco perchè la spia dell'airbag continua ad essere accesa...
Messaggio originariamente postato da goblin1980 E' classico delle E46... è un sensore sotto il sedile che va fuori di testa... la causa può essere che hai qualcosa sotto il sedile e ti ci sei seduto sopra oppure hai fatto un po' di movimento
Come lo hai risolto il problema?
Io questa sera ho aperto in parte il sedile e ho visto che oltre alla scatoletta (PA6-GF30) sotto al sedile passeggiero c'e' una mezza serpentina che varia il suo valore ohmico in base alla presenza o meno di una pressione sul sedile. Ho notato inoltre, che ci sono dei cavi elettrici che vanno verso un pistoncino che è collegato all'attacco della cintura di sicurezza. Io ora non sò come funziona un impianto di airbag ma da quanto deduco ho capito che:
Per far azzionare l'airbag ci deve essere una pressione sul sedile (peso del passeggero), la cintura attaccata è per l'innesco del tutto la tensione sulla cinta di sicurezza. Questo quello che penso io...
A uno dei miei dipendenti sulla sua 320d la spia accesa era una spina mezza ossidata sotto il sedile passeggero.
Sostituita la spina, dopo un anno si e' riaccesa la spia.
Messaggio originariamente postato da Head Fuck Come lo hai risolto il problema?
Help me!!!!!
Ciao, io non ho mai avuto questo problema quindi non so darti la soluzione. Ne ho sentito solo parlare da molta gente...
Commenta