Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW Serie 3: berlina o touring ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BMW Serie 3: berlina o touring ?

    Vorrei cambiare fra qualche mese la mia 320 d berlina con una 330 d, ma ho un dubbio: ancora berlina o Touring.
    La berlina mi piace per la sua linea classica, ma l Touring, pur essendo meno sportiva della berlina e anche del modello precedente, ha dei vantaggi per la capacità di carico e mantiene meglio il valore dell'usato.
    Quale mi consigliate?
    Grazie

  • #2
    sinceramente a me la touring non piace molto, ma è un parere personale...
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

    Commenta


    • #3
      Vada per la touring, oltre a mantenere meglio il valore è pure più bella.
      Riguardo al bagagliaio entrambe non sono certo da record.
      La berlina mi sa di "babbo", senza offesa, ma la touring è più giovane.
      In ordine metterei:
      1)Coupè
      2)Touring
      3)Berlina

      Occhio ai restayling, la BMW ha la mania di farli molto spesso
      Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
      Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

      Commenta


      • #4
        Ti fai una macchina così bella sotto tutti i punti di vista e te la fai touring? Per carità è una delle station più belle sul mercato ma, per me, non tiene il confronto con la berlina. Che cerchi hai ora? Immagina la 330d con cerchi da 17" o, se fai la mattata da 18", magari M style e con assetto sportivo BMW, a sole 560-580£, freccie bianche ecc è troppo bella!!!
        In garage ho une 318i (E46), purtroppo l' hanno data a mio padre e non poteva scegliere il motore, ma gli ho fatto mettere assetto e cerchi da 16" con le 225/50 ha un' estetica e soprattutto una guidabilità molto appaganti.
        A proposito di restyling arriverà con il modello 2002 esteticamente non sarà troppo pesante, ma visibile, e molto probabilmente il motore che ti interessa avrà la centralina della serie 5-7 con 193 CV contro 184 e con circa 41.7 Kg/m invecie di 39.7.
        Comunque vada gran macchina!
        Sagittario 1'10"3
        Vallelunga 1'38 con 1 variante
        Nurburgring 8'49"

        Commenta


        • #5
          Giudizio personale...

          Io personalmente sceglierei la berlina perchè a me la touring non è che mi piaccia poi più di tanto... tra le SW diciamo pure che è fra le più belle ma la berlina secondo me è molto meglio!
          Poi per quanto riguarda il volume di carico è di 440 dm cubi sia per la berlina che per la touring!
          Marco

          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=164203

          Commenta


          • #6
            Grazie per le risposte ed i consigli.
            Ho già sentito parlare del restyling previsto con il modello 2002 (da settembre/ottobre) e mi sembra logico ipotizzare che anche la 330 avrà il motore da 193 CV, se non altro per unificazione produttiva.
            A me esteticamente piace di più la berlina, la touring era meglio nella serie precedente., Comunque pur essendo "babbo", non mi sento di esserlo e quindi se ci fosse diesel mi farei la coupè, che ha anche lei 4 comodi posti e un buon bagagliaio. La capacità di carico per la touring è riferita infatti solo alla presenza del portellone, per il resto è addirittura leggermente inferiore alla berlina.
            Sembra che sia in programma ma non si sa quando. Insisto sul diesel perchè, a parte il notevole risparmio per chi come me fa più di 30.000 km all'anno, le prestazioni e la guidabilità di questi motori, anche per il 2000, sono eccezionali.
            Attualmente ho i cerchi in lega da 15, con le 205/60, ma effettivamente quelli da 18 per la 330 sarebbero il top, magari con assetto sporivo. Comunque anche i 17 di serie non sono male.
            Ho ancora qualche mese per pensarci e comunque in ogni caso so che mi troverò con un'ottima auto.
            Ciao,

            Commenta


            • #7
              Davvero dici che faranno la coupè diesel sarebbe una gran bella cosa ma aumenterebbe la mia indecisione in caso di acquisto: Coupè, compact o berlina?
              Vince sempre l' M3!!!!!!
              Sagittario 1'10"3
              Vallelunga 1'38 con 1 variante
              Nurburgring 8'49"

              Commenta


              • #8
                Spero che prima o poi la facciano. Mi ha detto il mio concessionario che ci stanno pensando, ma ancora non è stata presa alcuna decisione.
                La M3 comunque è il top. La preferisco alla Porsche ed alla Maserati 3200.
                Ciao,

                Commenta


                • #9
                  Giusto, M3 for ever!
                  Sagittario 1'10"3
                  Vallelunga 1'38 con 1 variante
                  Nurburgring 8'49"

                  Commenta


                  • #10
                    L' M3 è la più bella di tutte!!!!
                    Marco

                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=164203

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X