Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VOLKSWAGEN - POLO Zone - V Capitolo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VOLKSWAGEN - POLO Zone - V Capitolo

    Originariamente inviato da SIMO 16v
    io la penso cosi: la golf potrà fare la golf turbo da 200cv..ma nn avrai mai la botta dell "vero" turbo....viaggia...si..certo...ma la botta che ti da una punto gt o un R5 gtt in vw ce lo scordiamo....

    e nn capisco il perchè.....
    però ricordati che se per caso volessi fare turbo il 2000 dohc con una pressione di 1.9 arrivi a 300cv senza dover cambiare i pistoni MAHLE stampati già dalla fabbrica...........bontà dei materiali c'è eccome..............

    Volkswagen Polo Zone
    Si Scrive VW non WV
    Someone Killed The King: Ayrton Senna
    Vendo per VWhttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=260080

    Commenta


    • Re: VOLKSWAGEN - POLO Zone - V Capitolo

      Originariamente inviato da SIMO 16v
      io la penso cosi: la golf potrà fare la golf turbo da 200cv..ma nn avrai mai la botta dell "vero" turbo....viaggia...si..certo...ma la botta che ti da una punto gt o un R5 gtt in vw ce lo scordiamo....

      e nn capisco il perchè.....
      onestamente preferisco una bella coppia costante su tutta la curva di coppia e con poco turboLag, piuttosto che una gran botta e poi alla prima frenata mi ci vogliono 10 minuti perchè la turbina torni a spingere a dovere!!

      Commenta


      • Re: VOLKSWAGEN - POLO Zone - V Capitolo

        Originariamente inviato da TurboWind
        si per la new punto (debutto 2005 forse) è anke previsto un nuovo modello GT con un 1.6 turbo da 160 cv costruito in collaborazione OPEL-FIAT

        il 13mj è solo fiat.....in seguito ad un accordo è anke montato su opel e suzuki
        wowwwwww...sarà mia...soldini permettendo..anke se terro la mia polina fino a quando nn cede...

        spero solo che sia bellina di carrozzeria..e con i 17 omologati....che poi a 200cv ci si arriva facilmente...eheheh...
        "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."

        Commenta


        • Re: VOLKSWAGEN - POLO Zone - V Capitolo

          Originariamente inviato da SIMO 16v
          io la penso cosi: la golf potrà fare la golf turbo da 200cv..ma nn avrai mai la botta dell "vero" turbo....viaggia...si..certo...ma la botta che ti da una punto gt o un R5 gtt in vw ce lo scordiamo....

          e nn capisco il perchè.....
          perchè prima di tutto 200 cv su una macchina che pesa meno son ben diversi....

          secondo si è andati per la strada dello sviluppo del turbo per eliminare il turbolag,perchè la botta è data dal fatto che prima il motore è morto...ora i motori spingono subito e ovviamente nn senti + il calcio in culo marcato perchè è spalmato lungo la curva d'erogazione anche per limitare i consumi...i primi motori ad adottare questa tecnica son stati i motori nissan se nn sbaglio....il sunny di serie nn soffriva du Tlag......

          ma per sentire il colpo nn ci vuole molto,basta lavorare di gestione delal turbina...e via....ma poi si torna ad avere una macchina che in basso prende bastonate dalle fotocopiatrici....
          RGVT..Suzukista 2Tempista..
          Toglietemi tutto ma non il mio Brain

          Commenta


          • Re: VOLKSWAGEN - POLO Zone - V Capitolo

            Originariamente inviato da GabPolo
            cazzo,scusate,ma finalmente l'ho trovata.......

            La Panda Abarth Rally con motore turbodiesel
            La Panda Abarth Rally esposta a Bologna è uno studio di una vettura da rally equipaggiata con un motore diesel, ultimo capitolo di una lunga storia di automobili da gara destinate ai piloti esordienti.

            Nato sotto il segno del mitico scorpione, l'esclusivo equipaggiamento propone particolari spoiler (anteriore e posteriore) e minigonne laterali. Inoltre, le ruote impiegano cerchi da 7x16 e per ospitarle si è resa necessaria l'adozione di codolini supplementari, integrati allo spoiler anteriore e alle minigonne. All'interno, poi, la vettura è dotata di un roll-bar a gabbia realizzato in acciaio legato al cromo-molibdeno (conforme alle norme FIA del 2005) e dei consueti accessori impiegati in queste versioni sportive.

            Una vettura grintosa non solo nell'aspetto ma anche nelle prestazioni, grazie al brillante motore 1.3 Multijet 16V che sviluppa ben 102 CV a 4200 rpm. Infatti, il propulsore è stato potenziato con l'adozione di un turbo di taglia leggermente superiore, a geometria variabile, di uno scarico da competizione ma dotato di catalizzatore e dall'adeguamento della mappatura della ECU di serie. Inoltre, al rivoluzionario 1.3 Multijet da 102 CV è abbinato un nuovo cambio a 5 marce (derivato dalla Punto JTD). Infatti, il dispositivo è stato adeguato alla coppia superiore ed è predisposto all'inserimento di un autobloccante di tipo viscoso.

            Infine, per quanto concerne le sospensioni, la vettura conferma le caratteristiche proprie delle versioni Abarth da rally: assetto da competizione, ammortizzatori oleopneumatici Bilstein, molle doppie Eibach con la possibilità di regolare l'altezza e la campanatura. La Fiat Abarth Rally è stata realizzata da NTechnology, la società che cura tutte le vetture da competizione del Gruppo Fiat.
            esattissimo......e forse uscira come panda sporting abarth con 90/95 cv............(sempre 1.3MJ)se esce la faccio comprare a mia mamma
            --FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
            NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
            L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
            --"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--

            Commenta


            • Re: VOLKSWAGEN - POLO Zone - V Capitolo

              Originariamente inviato da GabPolo
              cazzo,scusate,ma finalmente l'ho trovata.......

              La Panda Abarth Rally con motore turbodiesel
              La Panda Abarth Rally esposta a Bologna è uno studio di una vettura da rally equipaggiata con un motore diesel, ultimo capitolo di una lunga storia di automobili da gara destinate ai piloti esordienti.

              Nato sotto il segno del mitico scorpione, l'esclusivo equipaggiamento propone particolari spoiler (anteriore e posteriore) e minigonne laterali. Inoltre, le ruote impiegano cerchi da 7x16 e per ospitarle si è resa necessaria l'adozione di codolini supplementari, integrati allo spoiler anteriore e alle minigonne. All'interno, poi, la vettura è dotata di un roll-bar a gabbia realizzato in acciaio legato al cromo-molibdeno (conforme alle norme FIA del 2005) e dei consueti accessori impiegati in queste versioni sportive.

              Una vettura grintosa non solo nell'aspetto ma anche nelle prestazioni, grazie al brillante motore 1.3 Multijet 16V che sviluppa ben 102 CV a 4200 rpm. Infatti, il propulsore è stato potenziato con l'adozione di un turbo di taglia leggermente superiore, a geometria variabile, di uno scarico da competizione ma dotato di catalizzatore e dall'adeguamento della mappatura della ECU di serie. Inoltre, al rivoluzionario 1.3 Multijet da 102 CV è abbinato un nuovo cambio a 5 marce (derivato dalla Punto JTD). Infatti, il dispositivo è stato adeguato alla coppia superiore ed è predisposto all'inserimento di un autobloccante di tipo viscoso.

              Infine, per quanto concerne le sospensioni, la vettura conferma le caratteristiche proprie delle versioni Abarth da rally: assetto da competizione, ammortizzatori oleopneumatici Bilstein, molle doppie Eibach con la possibilità di regolare l'altezza e la campanatura. La Fiat Abarth Rally è stata realizzata da NTechnology, la società che cura tutte le vetture da competizione del Gruppo Fiat.
              ma evitare di parlare di Fiat nn si può proprio

              Commenta


              • Re: VOLKSWAGEN - POLO Zone - V Capitolo

                Originariamente inviato da AirSerra
                ma evitare di parlare di Fiat nn si può proprio
                tanto io stacco....ma volete paragonare la panda alla C2?molto + bella la pandina!!!!
                RGVT..Suzukista 2Tempista..
                Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                Commenta


                • Re: VOLKSWAGEN - POLO Zone - V Capitolo

                  Originariamente inviato da Malossifumi"26"
                  però ricordati che se per caso volessi fare turbo il 2000 dohc con una pressione di 1.9 arrivi a 300cv senza dover cambiare i pistoni MAHLE stampati già dalla fabbrica...........bontà dei materiali c'è eccome..............
                  la MAHLE PISTON è dietro casa mia

                  questione turbo...ormai i turbo new generation sono sempre + tipo volumetrici, nel senso che sono molto piccoli con una buona risposta a bassi regimi e niente + botta o turbo lag...in mezzo a sto discorso ci sono anke le norma antinquinamento mooolto severe
                  --FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
                  NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
                  L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
                  --"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--

                  Commenta


                  • Re: VOLKSWAGEN - POLO Zone - V Capitolo

                    Originariamente inviato da AirSerra
                    onestamente preferisco una bella coppia costante su tutta la curva di coppia e con poco turboLag, piuttosto che una gran botta e poi alla prima frenata mi ci vogliono 10 minuti perchè la turbina torni a spingere a dovere!!
                    hai ragione Air...ma qui da me..tutta a stradine strette e in salita...una Turbo alla "vecchia maniera" è + bella da guidare...nn so se riesco a farti capire ...sentire una botta alla schiena con il patinamento delle ruote ad ogni uscita di tornante e la pop-off che sbuffa e la turbina che fischia...è troppo "sballoso"....cioè...nn mi annoio...se dovessi fare la stessa strada con una S3 audi..oppure con un golf turbo... nn sarebbe cosi divertente...

                    anke se probabilmente viaggerei + costante.... ma io preferirei la bella botta della turbina....
                    "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."

                    Commenta


                    • Re: VOLKSWAGEN - POLO Zone - V Capitolo

                      Originariamente inviato da AirSerra
                      onestamente preferisco una bella coppia costante su tutta la curva di coppia e con poco turboLag, piuttosto che una gran botta e poi alla prima frenata mi ci vogliono 10 minuti perchè la turbina torni a spingere a dovere!!

                      io preferisco il volumetrico stessa potenza massima ma coppia a palate.........da quando accendi il motore a quando lo spegni(questo per dire che non ha turbolag)

                      Volkswagen Polo Zone
                      Si Scrive VW non WV
                      Someone Killed The King: Ayrton Senna
                      Vendo per VWhttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=260080

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X