Re: VOLKSWAGEN - POLO Zone - V Capitolo
BMW-MEGATRON
Nel 1982 la casa tedesca decide di fornire i suoi motori ufficialmente alla Brabham
Nel 1983 ATS acquista un certo quantitativo di motori del 1982 mantenendo il marchio BMW ed utilizzandoli fino al 1984
Dal 1984 anche la Arrows utilizza i motori tedeschi, revisionati però nella struttura di Heini Mader, così nel 1986 i motori per la Benetton
Nel 1987 lo sponsor della Arrows, la USF&G, decide di acquistare tutti i propulsori BMW utilizzati dalla Brabham fino all'inizio del 1986 (prima del motore inclinato a 72 gradi realizzato nel 1986 per la Brabham) e di svilupparli con l'aiuto di Mader, i motori prendono il nome Megatron
Questi motori forniscono Arrows (1987-1988) e Ligier (1988), mentre l'evoluzione dei motori ufficiali equipaggia la Brabham fino alla fine del 1987
della BMW turbo..ho trovato solo queste info...
BMW-MEGATRON
Nel 1982 la casa tedesca decide di fornire i suoi motori ufficialmente alla Brabham
Nel 1983 ATS acquista un certo quantitativo di motori del 1982 mantenendo il marchio BMW ed utilizzandoli fino al 1984
Dal 1984 anche la Arrows utilizza i motori tedeschi, revisionati però nella struttura di Heini Mader, così nel 1986 i motori per la Benetton
Nel 1987 lo sponsor della Arrows, la USF&G, decide di acquistare tutti i propulsori BMW utilizzati dalla Brabham fino all'inizio del 1986 (prima del motore inclinato a 72 gradi realizzato nel 1986 per la Brabham) e di svilupparli con l'aiuto di Mader, i motori prendono il nome Megatron
Questi motori forniscono Arrows (1987-1988) e Ligier (1988), mentre l'evoluzione dei motori ufficiali equipaggia la Brabham fino alla fine del 1987
della BMW turbo..ho trovato solo queste info...
Commenta