il limitatore sulla 16v 101cv sta a 7200...Cinel lo ha a 7800..e io lo avro circa a quei giri.
acio sulla 1.4 9n dice che arriva a 6000.
le altre motorizzazioni nn saprei d preciso...
Ieri ero in sorpasso, in terza, e diciamo che ho tirato un pelino troppo la marcia e sono arrivato a meta' sorpasso che la macchina non saliva piu' di giri! Dopo un decimo di secondo di sudore freddo (non mi era mai entrato il limitatore!), ho messo la quarta e tutto e' andato bene. Peccato che non ho visto a quanti giri era arrivata... comunque prima che ripeta una cosa del genere ne passera' del tempo, quindi... Penso che sia arrivata tra i 6000 e i 7000 giri. Almeno mi si sveglia un po' 'sto motore! I nonni di prima me lo sottosfruttavano!
ci son salito Cinel..ma ci credi che nn mi ha entusiasmato di di tanto? cioè...con quel motorino che monta me le sarei già aspettate prestazioni simili..ecc...ma veramente...è annoiante star su un turbo "alla nuova maniera"...vanno..si vanno....ma nn le senti andare....(è un po un controsenso..ma è cosi secondo me)
a bhe...tra 147GTA e subaru...ovviamente prenderei il subby STI..ma tra il subby STI e la 156 GTA...mi dispiace moltix per la mia passione per i rally..ma prenderei la 156 GTA...seconde me è stupenda...ankora + della R32 ecc....
io se dovrei scegliere in casa alfa romeo prenderei subito il 147gta piuttosto che il 156gta.....
ci son salito Cinel..ma ci credi che nn mi ha entusiasmato di di tanto? cioè...con quel motorino che monta me le sarei già aspettate prestazioni simili..ecc...ma veramente...è annoiante star su un turbo "alla nuova maniera"...vanno..si vanno....ma nn le senti andare....(è un po un controsenso..ma è cosi secondo me)
io ho guidato un s3 un pò preparato(273cv) di un mio amico e x di + aveva il kit completo della brembo con dischi da 315mm e pinze a 4 pompanti...da pauraaaa ...io nn volevo + scendere
io ho guidato un s3 un pò preparato(273cv) di un mio amico e x di + aveva il kit completo della brembo con dischi da 315mm e pinze a 4 pompanti...da pauraaaa ...io nn volevo + scendere
a bhe....un pokino preparato...eheheh....io sono salito sui golf turbo e sulla S3...ipotizzo che la TT sia simile...e mi divertivo di + sul R5 e sul Punto gt....
la Ibiza turbo nn l'ho mai ne guidata ne salito...nn saprei ...
Ieri ero in sorpasso, in terza, e diciamo che ho tirato un pelino troppo la marcia e sono arrivato a meta' sorpasso che la macchina non saliva piu' di giri! Dopo un decimo di secondo di sudore freddo (non mi era mai entrato il limitatore!), ho messo la quarta e tutto e' andato bene. Peccato che non ho visto a quanti giri era arrivata... comunque prima che ripeta una cosa del genere ne passera' del tempo, quindi... Penso che sia arrivata tra i 6000 e i 7000 giri. Almeno mi si sveglia un po' 'sto motore! I nonni di prima me lo sottosfruttavano!
io nn l'ho mai trovato il limitatore sulla mia 16v....ora quando sarà finita..cercherò di trovarlo..ehheheh...anke se sul motore originale nn so quanto convenga arrivarci(in fatto a prestazioni)..poichè la spinta perde circa 500/700 giri prima di arrivarci...
a bhe....un pokino preparato...eheheh....io sono salito sui golf turbo e sulla S3...ipotizzo che la TT sia simile...e mi divertivo di + sul R5 e sul Punto gt....
la Ibiza turbo nn l'ho mai ne guidata ne salito...nn saprei ...
quanti cavalli ha la ibiza?
ma io dico..se hanno messo il 1.8T sulla seat ibiza....(che è molto simile o addiritura ugale alla polo).... perche nn hanno fatto la polo 1.8T????
si dicesse che quel motore avesse 1500cv, 4 bar di pressione costante, con l'aumento a 5 bar nei giri di qualificazione..solo che ogni motore (se resisteva) andava smontanto e revisionato dopo ongi gara....mentre quello da qualifica, durava solo il tempo per effettuare i giri stabiliti..poi andava smontanto e cambiato tutto.
Commenta