Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VOLKSWAGEN - POLO Zone - V Capitolo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VOLKSWAGEN - POLO Zone - V Capitolo

Originariamente inviato da SIMO 16v
    attento alle prese laterali...nn hanno un filo di bordo e vanno ricreati...lavoraccio cmq...devi prendere degli stampini in metallo o alluminio..e fissarli con smorzetti in qlk modo...con sopra fogli di resina e suo attivatore... se nn gli crei tu una base sotto..è impossibile far creare lo spessorino... ..ci è voluta una settimana per capire come fare...xo poi i risultati si sono visti..eheheheh...

ah...nn mettere la retina a filo delle prese....URRRENDE!!!!!! le avevo io prima....
    probabilmente per il bordo userò del plasticard da modellismo da 1mm, facilmente ritagliabile e modallabile ma con una buona resistenza e facile da incollare con una buona colla bicomponente, poi stucco tutto con la vetroresina, carto e faccio verniciare, come stucco cosa hai usato?

Commenta

un salutino veloce...mamma mia che caldo che faceva a jesolo oggi!!!!

Commenta

'giorno a tutti!
        Ex Volkswagen Polo Zone Member
        Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
        ESP = Elettronica Salva Principianti

Commenta

http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=78614
          RGVT..Suzukista 2Tempista..
          Toglietemi tutto ma non il mio Brain

Commenta

Originariamente inviato da GabPolo

ciao gab....gia vista quella discussione...solo che i 16 manco per sogno li danno in Autogerma...vediamo cosa propone il gommista di Cinel....
            "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."

Commenta

Originariamente inviato da gianma
              'giorno a tutti!
              ah..grazie Gianma per la dritta del post sulle frecce laterali trasparenti...le ho prese prorpio da quel raga...mi ero dimenticato di avvisarti...thanks!!!

Commenta

Originariamente inviato da AirSerra
                probabilmente per il bordo userò del plasticard da modellismo da 1mm, facilmente ritagliabile e modallabile ma con una buona resistenza e facile da incollare con una buona colla bicomponente, poi stucco tutto con la vetroresina, carto e faccio verniciare, come stucco cosa hai usato?
                1mm???????? ..e che ci fai con 1mm scusa?

per la bocca centrale nn penso che hai problemi...tagli le alette verticali e sei ok...!!

idem per le alette orizzontali sulle bocche laterali.

per creare lo spessore ai lati delle bocche i problemi sono 2:

1 - come fare a fare lo spessore al listello che divide la bocca centrale da quelle laterali e che si debba vedere dalle bocche laterali appunto?

2 - Come fare a creare lo spessore in basso che si veda guardando dall'alto sulle bocce laterali?

1) dato che l'accenno allo spessore c'è già sulla bocca centrale..per ricrearlo stile OFFSET usa l'espanso per i falsistipidi dei teali delle porte...lo spruzzi sullo spazio tra bocca centrale e bocca laterale..lo lasci asciugare poichè si gonfia molto e poi lo lavori di taglierino e carta vetrata..e crei la curvatura della bocca centrale (che sarebbe poi quella che vedi guardando lateralmente dalle bocche laterali) come preferisci...se noti la mia curvatura è in OFFSET a quella centrale, con 1,5cm di spazio di divisore.. quella di X-EVOLUTION ha lasciato il profilo originale verticale della bocca laterale.

2) per fare lo spessore alle bocche laterali ti consiglio di prendere dei listelliu di alluminio di circa 1.5/2cm di spessore..trovare il modo di metterli affiancati al piano orizzontale della bocca laterale (io ho usato 3 smorzetti) e poi mettere lo strato di VTR ( foglio di resina abbondante+Resina Liquida).
                Poichè il para è curvo..lo spessore in questione dovrà partire con la stessa larghezza di quello della bocca centrale e proseguire DRITTO fino a quando incontra la curvature dal paraurti..cioè in prossimità della fine della bocca laterale.

poi ci vuole almeno 2 giorni per far seccare bene la VTR e allora li puoi mettere sopra lo stucco in abbondanza (per poi lisciare tutto con carta ad acqua..prima la 200, poi 600 e poi 800/1200 dipende dalla tua voglia e dal tempo)

i materiali li ho presi (diciamo avuti) da un cantiere nautico (Abate...eheheh...migliri barche sul lago escono da li) quindi componenti al top

eheheheh..buon lavoro Air...io ne ho fattto uno di para ...il secondo ci penso bene prima di iniziarlo..mi sa tanto che lo prendo già fatto...1 mese di lavoro per finirlo...
                Ultima modifica di SIMO 16v; 23-08-2004, 10:25.

Commenta

ah..grazie Gianma per la dritta del post sulle frecce laterali trasparenti...le ho prese prorpio da quel raga...mi ero dimenticato di avvisarti...thanks!!!

bene!sono contento!
                  Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!

Commenta

se nn mi arriva ankora sta barra duomi vhe....axxarola!!!!!

la tua Gianma..è + corta rispetto alla duomi superiore? dalla foto sul sito OMP sembrerebbe di si....ma si sente nella guida il fatto di avere entrambe all'anteriore?

Commenta

se nn mi arriva ankora sta barra duomi vhe....axxarola!!!!!

la tua Gianma..è + corta rispetto alla duomi superiore? dalla foto sul sito OMP sembrerebbe di si....ma si sente nella guida il fatto di avere entrambe all'anteriore?
                      la mia inferiore è lunga circa la metà di quella superiore...
                      io ho sentito molto la differenza con la superiore, l'aggiunta dell'inferiore si nota davvero poco...
                      io l'avevo messa anche per il costo...l'avevo trovata di seconda mano a 10€ comprese le spese di sped!!!

Commenta

Sto operando...
                      X