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il variatore

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  • #31
    ciao... io ho un runner VX 125... l'altro ieri ho montato il variatore multivar2000 malossi...; la molla di contrasto bianca..... le mollette della frizione verdi...

    i rulli ho messo quelli più leggeri... da 11Gr... (forse qui ho sbagliato!)

    infatti adesso accelera bene... però ho perso in velocità max... sul tacchimetro circa 10/h... e non capisco come mai...?

    adesso sale subito di giri... penso troppo... mi sa che entra il limitatore e pim so fottuto... quando torno dalle vacanze... mi sa che metto 3 rulli da 11 e tre da 14.5 (per provare...)

    e forse le mollette era meglio mettere quelle blu (sempre della malossi...) (l'ordine è verde, blu, rosso)

    voi che mi consigliate...

    a settembre vorrei mettere i apporti a lungo... però come dite voi... lì utilizzerò bene? cioè tutti... a okkio da come sto adesso dovrei perdere in accelerazione (stare un po' meglio di prima (ma proprio poco!)) ma dovrei guadagnare in allungo?

    la frizione che ne dite?!?!?


    p.s. voelndo potete andare nel link della firma!!1

    ciao

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    • #32
      scusate il doppio post...

      siccome sono quasi pentito di aver messo sia i rulli troppo leggeri (cosa che posso "risolvere") in poco tempo...

      ma più che altro mi sono pentito di aver messo le verdi invece delle blu...

      voi che mi dite? (le mollette non mi è così facile cambiarle... poichè per smontare quel dado maledetto (sotto la campana) è sempre un casino...

      forse la cinghia malossi mi potrebbe essere di aiuto? :rolleyes:

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      • #33
        allora la cinghia nn centra cn la frizione...nel senso ke il prob ke hai esposto nn lo risolverai cambiando cinghia...
        niente...devi mettere i rulli delal gisuta grammatura... ke mi pareva fosse 12g. poi x la frizione..se nn va bene così...nn c'è altro da fare ke cambiare le molle...
        riguardo ai rapporti lunghi..è stato skritto la pagina prima...col motore originale servono solo a peggiorare prestazioni e consumi....sn studiati x motori potenziati...nn x motori originali!
        dici ke ora va 10km/h in meno? il tuo è un 2t o un 4t?
        se sei del primo caso...spero ke durante il montaggio del variatore tu abbia rimontato i 2 rasamenti originali...
        ke poi a seconda di dove li monti puoi regolare la lunghezza del mozzo variatore...kuindi se avere + axeleration o velocità...
        cmq cn un variatore così sikuramente devi avere un incremento d velocita ripresa e accelerazione...x forza! è solo ke nn è tarato bene.
        ZATZY RACING

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        • #34
          non è detto che serva la molla bianca... riprova anche con l'originale...

          Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
          Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
          Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto
          Un vero amico non è quello che ti asciuga le lacrime, ma quello che ti aiuta a non versarle.
          Maritino di Sarah.gt

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          • #35
            ke mi pareva fosse 12g.
            ma che dici conviene provare 3x11 e 3x14?


            poi x la frizione..se nn va bene così...nn c'è altro da fare ke cambiare le molle...
            metto le blu o le rosse???
            (cmq prima provo a cambiare i rulli... secondo m il probema è lì...)


            dici ke ora va 10km/h in meno? il tuo è un 2t o un 4t?
            se sei del primo caso...spero ke durante il montaggio del variatore tu abbia rimontato i 2 rasamenti originali...
            ke poi a seconda di dove li monti puoi regolare la lunghezza del mozzo variatore...kuindi se avere + axeleration o velocità...
            cmq cn un variatore così sikuramente devi avere un incremento d velocita ripresa e accelerazione...x forza! è solo ke nn è tarato bene.


            o il 4T... ma che so i rasamenti???

            ciao e grazie...

            p.s. cmq pensavo alla cinghia... che in teoria è più larga dell'originale... per cui sale di +? (o così mi hanno detto!!!)
            Ultima modifica di Flavius; 29-07-2002, 09:19.

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            • #36
              si ma mettere una cinghia + larga è un palliativo..nn è risolvere il problema....
              beh se hai i rulla da 11 e da 14 prova..cmq si mettono alternati xò cn misure vicine d solito...tipo 12 e 11..giusto x fare la via d mezzo...

              il 4t nn lo so..ma nel 2t x forza devi rimontare i rasamenti oriignali sennò nn va bene...i rasamenti diciamo ke sn tipo rondelle...d spessore variabile...li puoi trovare da meno d un mm..a 2... 3 mm e via...
              ZATZY RACING

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              • #37
                le "rondelle" le ho rimesse...! giusto quella tra variatorore e motore... (cioè la prima cosa) siccome non c'era nulla... non ho messo nulla.. (e forse non si è levata...! cioè c'è una specie di rondella ma non se leva...!) poi per il resto le ho messe tutte come stavano prima...

                ma la cinghia secondo te è meglio che metto la malossi? (la cinghia me la pagano i miei!!!)
                Ultima modifica di Flavius; 29-07-2002, 11:07.

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                • #38
                  tranquilli che le molle rosse non le metto perchè non così stupido!!!allora ho deciso metto variatore e forse le molle della frizione(mi conviene lasciare quelle originali?il mio meccaninco dice di si)!!!i rulli lascio quelli che trovo con il variatore???sapete se qulke ditta fa la marmitta per il maxster???il mio meccaninco dice che la fa la malossi ma io sul sito non la trovo!!!lui dice che la è marmitta è la stessa di quella del majesty, voi cosa ne pensate???
                  il mio maxster ha la coppia conica finale!!!
                  Ultima modifica di cicci46; 29-07-2002, 11:37.
                  life is short, play more P. F. T. P. -> P ossessori.. F ieri.. di.. T razione Posteriore... Sostenitore N°3 di Traverso! T.V.R. -> T.ifosi -> V.alentino -> R.ossi - Presidente
                  J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 10
                  F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 4
                  2T.S.d.A. ® - 2Tempisti Smanettoni d'AssaltoM.T.R -- > Minorenni - Team - Racing Membro n°1 M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - simpatizzante al 10% di nitro 1/8RC 125 Racing Club -member 2 riposa in pace kato

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                  • #39
                    come ha la coppia conica?? ma ke skooter è? ha la trasmissione ad albero?? (nn ho presente kuale sia il maxter)
                    xil resto... beh le molle servono x partire cn + giri motore..se il tuo già parte coi giusti nn vedo xkè le devi sostituire...
                    x ciò ke riguarda la cinghia... nn c'entra se te la pagano i tuoi... i ldiscorso è ke il tuo mezzo è originale... e dunkue una cinghia rinforzata nn serve a nulla.. anzi a volte sn + tenere x fare + attrito...e si mangiano + facilmente!
                    x la rondella..se xc'è e nn si toglie...beh deve togliersi! se proprio n nriesci piuttosto ordinane una come ricambio dal concessionario... tanto costerà una scemata... così sacrifiki solo le prestazioni...ripeto x i l4t nn lo so d preciso...so ke x i l2t se nn le mettevi perdeva tantissimo..e funzionava male
                    ZATZY RACING

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                    • #40
                      oggi invece mi è successa una cosa GRAVE

                      mi ha iniziato a scattare sui 60/h... e di più non andava... e sembrva ingolfarsi... (spengersi... come a motore freddo...)...

                      che può essere... la trasmissione era abbastanza calda... ma...

                      quando scatta sapevo che erano i rulli... ma so NUOVI... :rolleyes:

                      che mi dite?

                      cmq io domani parto... ma quando torno lo devo aggiustare...!

                      p.s. (a ruota alzata andava bene... escluderei motore... carburatore...! CANDELA?)

                      ciao

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