Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il variatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma se + pesanti non cambia niente,giusto??kobra mi spieghi l'allungo,non la velocità massima ma la proprieta del motore!!
    life is short, play more P. F. T. P. -> P ossessori.. F ieri.. di.. T razione Posteriore... Sostenitore N°3 di Traverso! T.V.R. -> T.ifosi -> V.alentino -> R.ossi - Presidente
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 10
    F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 4
    2T.S.d.A. ® - 2Tempisti Smanettoni d'AssaltoM.T.R -- > Minorenni - Team - Racing Membro n°1 M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - simpatizzante al 10% di nitro 1/8RC 125 Racing Club -member 2 riposa in pace kato

    Commenta


    • eh no...cambia si!
      se sono + pesanti del dovuto avrai una perdita nell'accelerazione.. in quanto il variatore "varierà" (scusa il gioko d parole) troppo velocemente.. in pratica "cambiano" a un numero d giri inferiore al dovuto causando così una perdita d accelerazione.. e ripresa.


      x l'allungo....beh... tu pensa...
      xkè le centraline ad anticipo variabile sn le migliori?




      un motore ha la potenza a un certo regime...ok? superato questo regime...allunga... e la potenza cala..
      infatti se tu hai un anticipo allucinante..ma la tua centralina lo sa gestire solo così cm è impostato (fisso in pratica..) il tuo motore arrivato a un certo numero di giri....pam...mura...nn sale +...xkè nn ce la fa!
      quelle ad ant variabile invece sfruttano un anticipo sempre + cattivo ... fino ad arrivare nel punto dove il motore dovrebbe allungare...li allora scendono..permettendo così al motore d allungare correttamente...
      scusa se ho tirato in ballo le centraline..ma magari potevano aiutare a capirci qlc d +
      ZATZY RACING

      Commenta


      • kobra mi spieghi per bene i due tipi di centraline,tipo le differenze e altre cose così magari capisco un pò meglio il dicorso dell'allungo!!
        life is short, play more P. F. T. P. -> P ossessori.. F ieri.. di.. T razione Posteriore... Sostenitore N°3 di Traverso! T.V.R. -> T.ifosi -> V.alentino -> R.ossi - Presidente
        J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 10
        F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 4
        2T.S.d.A. ® - 2Tempisti Smanettoni d'AssaltoM.T.R -- > Minorenni - Team - Racing Membro n°1 M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - simpatizzante al 10% di nitro 1/8RC 125 Racing Club -member 2 riposa in pace kato

        Commenta


        • ok trankui! solo ke devi asp fino a stasera... o + tardi..xkè ora sn qui un po' d corsa...
          ZATZY RACING

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da cicci46
            kobra mi spieghi per bene i due tipi di centraline,tipo le differenze e altre cose così magari capisco un pò meglio il dicorso dell'allungo!!
            allora...

            Anticipo Fisso
            delle due è il tipo + economico.. e infatti nei trofei scooter è obbligatoria nn xkè migliore della variabile ma così da ridurre i costi x i team privati..
            ha in pratica un certo anticipo preimpostato..e nn cambia.. mai.

            Anticipo Variabile
            molto + sofisticata della precedente..e anche + performante (x modo d dire..logicamente nn è una centralina x l'iniezione! regola solo l'anticipo) fa si che l'anticipo cambi in funzione del numero d giri.. come detto continua a salire (spingendolo) fino al regime d max power...poi quando il motore scende d power (e allunga) allora cambia di nuovo l'anticipo..tornando indietro..e facendo così distendere il propulsore.
            ZATZY RACING

            Commenta


            • cosa intendi per tornare in diettro??
              life is short, play more P. F. T. P. -> P ossessori.. F ieri.. di.. T razione Posteriore... Sostenitore N°3 di Traverso! T.V.R. -> T.ifosi -> V.alentino -> R.ossi - Presidente
              J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 10
              F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 4
              2T.S.d.A. ® - 2Tempisti Smanettoni d'AssaltoM.T.R -- > Minorenni - Team - Racing Membro n°1 M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - simpatizzante al 10% di nitro 1/8RC 125 Racing Club -member 2 riposa in pace kato

              Commenta


              • qnd cambia l'anticipo.. i gradi cambiano...ok? e vanno in un senso...arrivati li..tornano indietro
                ZATZY RACING

                Commenta


                • ok,ma perchè se l'anticipo non cambia il motore mura?
                  life is short, play more P. F. T. P. -> P ossessori.. F ieri.. di.. T razione Posteriore... Sostenitore N°3 di Traverso! T.V.R. -> T.ifosi -> V.alentino -> R.ossi - Presidente
                  J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 10
                  F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 4
                  2T.S.d.A. ® - 2Tempisti Smanettoni d'AssaltoM.T.R -- > Minorenni - Team - Racing Membro n°1 M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - simpatizzante al 10% di nitro 1/8RC 125 Racing Club -member 2 riposa in pace kato

                  Commenta


                  • xkè viene usato un anticipo spintissimo x erogare il max della power...e cn quell'anticipo assassino il motore nn riesce e nn può allugare... nn si riesce a distendere..
                    ZATZY RACING

                    Commenta


                    • in ke senso non riesce a distendersi?
                      life is short, play more P. F. T. P. -> P ossessori.. F ieri.. di.. T razione Posteriore... Sostenitore N°3 di Traverso! T.V.R. -> T.ifosi -> V.alentino -> R.ossi - Presidente
                      J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 10
                      F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 4
                      2T.S.d.A. ® - 2Tempisti Smanettoni d'AssaltoM.T.R -- > Minorenni - Team - Racing Membro n°1 M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - simpatizzante al 10% di nitro 1/8RC 125 Racing Club -member 2 riposa in pace kato

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X