Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lezioni di guida: frenata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Lezioni di guida: frenata

    Si, ma il problema č che io non entro sparato! Anzi.. le curve mica le prendo cosė forte... l'ho sempre detto che non mi fido a farmi i curvoni in piega al limite su strada... e infatti vado pių piano! Se devo andare ancora pių piano mi fermo, scendo e spingo...


    Cmq ieri ho girato e ho guidato come dite voi... mah, devo farci l'abitudine perchč per ora non mi ci trovo granchč!
    Ma poi capita spessissimo di dover inchiodare o cmq frenare abbastanza bruscamente con la moto in piega (a volte in piena curva o se non altro con la moto non dritta) e voi lė cosa fate, pinzate sempre e solo davanti (oltre al raddrizzre la moto se siete proprio in piena curva, va beh)?
    Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
    Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
    La musica in auto va ascoltata come si deve:
    FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

    Commenta


    • #32
      Re: Lezioni di guida: frenata

      Originariamente inviato da Luca610
      Si, ma il problema č che io non entro sparato! Anzi.. le curve mica le prendo cosė forte... l'ho sempre detto che non mi fido a farmi i curvoni in piega al limite su strada... e infatti vado pių piano! Se devo andare ancora pių piano mi fermo, scendo e spingo...


      Cmq ieri ho girato e ho guidato come dite voi... mah, devo farci l'abitudine perchč per ora non mi ci trovo granchč!
      Ma poi capita spessissimo di dover inchiodare o cmq frenare abbastanza bruscamente con la moto in piega (a volte in piena curva o se non altro con la moto non dritta) e voi lė cosa fate, pinzate sempre e solo davanti (oltre al raddrizzre la moto se siete proprio in piena curva, va beh)?

      in curva se devo frenare prima inizio a frenare col posteriore mentre raddrizzo al moto,ma una cosa lieve,poi appena quasi dritta freno all'anteriore....

      frenare in curva con l'anteriore č un rischio nn tanto perchč rischi di bloccare,ma perchč la direzione delle forze in curva nn č perpendicolare sulla ruota,bensė diagonale perchč frutto di 2 forze,ovvero quella diretta verticalmente verso terra e quella orizzontalmente verso l'esterno....la risultante a spanne č diagonale e si puō individuare sull'inclinazione delle forcelle(diciamo...č una cosa fatta a spanne)...di conseguenza č + facile che la stessa intensitā di frenata fatta in piega o in rettilineo porti ad uno scivolamento della ruota...questo succede se nn si innesca l'autoraddrizzamento(c'č un limite oltre il quale autoraddrizzamento diventa auro sdraiamento)



      se nemmeno facendo come ho detto sopra,aggrappandosi ai freni dopo aver messo la moto dritta,mi aggrappo ad un santino(funziona)
      RGVT..Suzukista 2Tempista..
      Toglietemi tutto ma non il mio Brain

      Commenta


      • #33
        Re: Lezioni di guida: frenata

        Mi sa che alla fine č meglio che guidi la mia cariola come meglio mi trovo... tanto non devo gareggiare con nessuno, anche perchč con la baracca che mi ritrovo non vado da nessuna parte... sai, ho un Ducati, non una jappo!


        Finora dopotutto mi ci son trovato bene... quindi alla fine forse č meglio che continui cosė!
        Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
        Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
        La musica in auto va ascoltata come si deve:
        FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

        Commenta


        • #34
          Re: Lezioni di guida: frenata

          Originariamente inviato da Luca610
          Mi sa che alla fine č meglio che guidi la mia cariola come meglio mi trovo... tanto non devo gareggiare con nessuno, anche perchč con la baracca che mi ritrovo non vado da nessuna parte... sai, ho un Ducati, non una jappo!


          Finora dopotutto mi ci son trovato bene... quindi alla fine forse č meglio che continui cosė!
          exatto!
          RGVT..Suzukista 2Tempista..
          Toglietemi tutto ma non il mio Brain

          Commenta


          • #35
            Re: Lezioni di guida: frenata

            a volte se ti trovi a dover rallentare di botto in curva e sei abb lanciato, chiudi tutto il gas, la moto oltre a rallentare, tende ad allargare la traiettoria. in alcuni casi ti permette di raddrizzare e frenare con piu' decisione........ questo pero' non significa pinzare di brutto....... la caduta e' sempre dietro l'angolo
            SDRAIO MODE RULEZ OFF
            ->SFIDAMI A METALDAMAGE<- ma ricorda di inserire DARKOLIKKIO come amico
            controller living always UPPETE
            CLUB DEI NANI PIU' ALTI DEL MONDO MEMBRO N°1
            TUTORE "DELL'ORDINE DELLE VERGINI INCONSAPEVOLI" MEMBRO FONDATORE
            PADDOCK GIRLS
            La mia piccina

            Commenta


            • #36
              Re: Lezioni di guida: frenata

              Originariamente inviato da darkolino
              a volte se ti trovi a dover rallentare di botto in curva e sei abb lanciato, chiudi tutto il gas, la moto oltre a rallentare, tende ad allargare la traiettoria. in alcuni casi ti permette di raddrizzare e frenare con piu' decisione........ questo pero' non significa pinzare di brutto....... la caduta e' sempre dietro l'angolo
              SDRAIO MODE RULEZ OFF
              Certamente pinzare di brutto non č salutare in curva... Anche se in molti casi č necessario quindi devi raddrizzare di colpo tu la moto e poi pinzare.
              Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
              Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
              La musica in auto va ascoltata come si deve:
              FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

              Commenta

              Sto operando...
              X