annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

valvole rs 250... a cosa caxxo servono??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• valvole rs 250... a cosa caxxo servono??

eccomi di nuovo qua con un nuovo quesito per voi malati delle due ruote e del 2 tempi come me...
    nel corso della mia vita,che è ancora breve ma ricca di esperienze, mi è spesso capitato di vedere motori 2 tempi nelle loro parti più "intime"
    ma non ho mai visto nessun tipo di valvola nè all' aspirazione e tanto meno allo scarico. Tutto il gioco lo svolge il pacco lamellare all' aspirazione insime al cilindro e poi quest' ultimo apre al momento giusto anche lo scarico...
    ho da poco scoperto che l' rs 250 adotta ben 4 valvole allo scarico (2 x cil.) ma a cosa servono visto che sono sempre quelle a rompersi e ogniuna credo che costi la bellezza di ben 90 sonanti euro??
    (ancora devo acquistarla e già mi girano le con questa moto)..
    risp. x favore un grazie di cuore
    corro perchè la vita mi sfugge di mano allora cerco di raggiungerla.........
    malato folle della f..a e del 2 stroke engine

Re: valvole rs 250... a cosa caxxo servono??

mmhh

io sono molto al di fuori dai 2 tempi

all'epoca del mio pegaso cmq il classico 2 tempi era senza valvole..e repsirava grazie a lamelle e pistone 8(come dici tu..)

sta cosa delle valvole mic ala sapevo..sarà x l'euro 3..4..

cmq io sostnego che il 2 tempi è morto nel 97..con le 125 depotenziate...
    e ora con el norme antiinquinaento è stato sterminato
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

le valvole allo scarico servono a parzializzare (a seconda dei giri) la luce di scarico per ottimizzare il comportamento ai bassi .
      bassi: kiusa
      alti: aperta

Commenta

le valvole non servono x le norme antinquinamento perchè c' erano già nel 92 o 94 adesso non ricordo ma indifferentemente dagli anni non c' erano ancora quelle maledette leggi!!
        comunque il 2 tempi non è morto, chi ama la sportività, come me e come tanti altri su questo forum, si affida a un bel 2 tempi... certo ce ne vuole di passione ma è più facile da mettere a punto rispetto ad un complesso 4 tempi

Commenta

visto che parzializzano la luce di scarico non c' è un sistema x ometterle e magari insirire un altro bel "tracchigio" al loro posto?

Commenta

si che c'erano..il mio pegaso 125 ce 'aveva ed era del 91..

però non capisoc xkè ora ce ne sono 2...

e in fondo è una cosa molto semplice..una ghigliottina comandata d aun solenoide che a tot giri si "succhia" il cavetto e la apre (x il pegaso era così..)

x me il fatto di metterne due è stata uan scelta x rientrare nelle emissioni..

o per diminuire i consumi...
            L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Ciao a tutti! Il principio è che una luce di scarico più piccola, e con meno gradi di fase, dà più coppia e potenza ai bassi.
              Sono state adottate perchè i cilindri sono diventati sempre più "tirati" come sezioni e fasi rimanendo però vuoti "sotto".
              Probabilmente sull'rs 250 la luce di scarico è sdoppiata, oppure la valvola è composta da 2 pezzi differenti che si alzano a regimi diversi. Si possono togliere, ma è un esperienza deludente
              Comunque hai scelto una gran moto, ti dara parecchie soddisfazioni...e poi il fatto di poterle fare la manutenzione da solo ti farà apprezzare ancora di più il mezzo
              Louds pipes save lifes
              Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

Commenta

iceman 666 tu corri un po' troppo io non l' ho ancora comprata sta moto vorrei farlo e mi sto un po' informandocmq grazie della spiegazione

Commenta

ma se sostituissi le valvole originali con 4 forgiate al cromo molibdeno o in acciaio temperato? rischio la rottura del pistone???? meccanici risp x favore

Commenta

se il rumore ti assorda e una freccia vedi passare non preoccuparti son io che sto x volare.... viva la velocità

Commenta

Sto operando...
                    X