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Vtr sp1-sp2

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  • Re: Vtr sp1-sp2

    Originariamente inviato da gigisp1
    certo le tue sono slik intagliate.. comunque usiamo gli stessi rapporti 16/42,di sospensioni sono diciamo originale..alla buzanga si frena?? ,niente mi sa che devo stravolgere il mio setup..x che credimi ci do' del gran gas,potresti dirmi gentilmente..come setti le tue sospensioni a siracusa,a livello di giometrie,cioe' se hai abbassato l'anteriore o alzato il posteriore,e se giri morbido ho duro a livello di click..chi sa magari potrei migliorarmi..avendo piu'filing da un setup diverso dal mio..,magari ci incontriamo li qualche volta!
    smanau allurrrr???mi dici come ti regoli te il settaggio delle sospensioni..x la pista di siracusa,giorno 24 si gira tutto il giorno..aa80€ e forse volevo andarci.. lapss
    se all'orizzonde vedi una paletta....scala una marcia e apri a manetta!!!!

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    • Re: Vtr sp1-sp2

      Originariamente inviato da smanau
      la prossima volta che ci vado ti faccio sapere così magari vediamo e ti do qualche dritta per il set-up in modo da poterne provare i benefici subito.. cmq visto l'asfalto e meglio sul morbido.. consiglio di tenere l'anteriore in posizione std e alzare il posteriore altrimenti si rischia di renderla più pesante nei cambi di direzione..
      morbido!!io giro con la moto dura come un sasso..,perche il posteriore mi comincia a galleggiare alla prima variante e alla seconda in uscita,nella staccata del rettifilo prima della dx sx che inmette all' arrivo il mio anteriore se ne va a pacco!!tutto questo e sucesso quando giravo con le forcelle morbide..x ro' ce da dire che peso 91klg,e 98 in allestimento pista.cioe' tute e stivali!..puo' essere chee' x questo che girando morbido le mie forcelle vanno a pacco nelle staccate??
      Ultima modifica di gigisp1; 14-04-2006, 08:47.
      se all'orizzonde vedi una paletta....scala una marcia e apri a manetta!!!!

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      • Re: Vtr sp1-sp2

        Originariamente inviato da smanau
        la prossima volta che ci vado ti faccio sapere così magari vediamo e ti do qualche dritta per il set-up in modo da poterne provare i benefici subito.. cmq visto l'asfalto e meglio sul morbido.. consiglio di tenere l'anteriore in posizione std e alzare il posteriore altrimenti si rischia di renderla più pesante nei cambi di direzione..
        avevo notato che abbassando l' anteriore non rialzavo piu' la moto nel destra sinistra,pero in entrata era diventata un missile..ora lo rimessa standar all' anteriore e anche al posteriore che avevo alzato...e quest ultimo mi dava il problema nelle uscite specilmente dopo i box nel curvone in salita..che in accellerazzione la moto mi si mette di traverso innescando una dolce derapata,ma pattinavo troppo e non uscivo bene dalla curva,non mi dava abbastanza trazione!ma forse avevo esagerato nell' abbassare e alzare contemporaniamente!,quindi o rimesso tutto a suo posto!!,mi potrsti dire di quanto hai alzato il posteriore..???un altra cosa se non sbaglio nel tuo avatar intravedo un solo scarico..mi chiedo che scarico completo monti??io volevo farla cos'i gia' da tempo..ma avevo paura a modificare il mio akrapovic completo x paura di una resa scarsa di prestazioni..che midi????grazie
        se all'orizzonde vedi una paletta....scala una marcia e apri a manetta!!!!

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        • Re: Vtr sp1-sp2

          Originariamente inviato da gigisp1
          morbido!!io giro con la moto dura come un sasso..,perche il posteriore mi comincia a galleggiare alla prima variante e alla seconda in uscita,nella staccata del rettifilo prima della dx sx che inmette all' arrivo il mio anteriore se ne va a pacco!!tutto questo e sucesso quando giravo con le forcelle morbide..x ro' ce da dire che peso 91klg,e 98 in allestimento pista.cioe' tute e stivali!..puo' essere chee' x questo che girando morbido le mie forcelle vanno a pacco nelle staccate??
          iniziamo, abbassando l'anteriore ti facilita l'inserimento ed uscita di curva però a come contro l'eccessivo abbassamento di baricentro visto che il vtr è già molto bassa per essere un bicilindrico è visto il peso della moto diventa difficile da spostare nei cambi di direzione e nelle risalite.. quindi l'anteriore deve stare in posizione standard ed alzare il posteriore di circa 5-7 mm al mono che corrispondono a circa 1.4 -2 cm sull'estremità della coda, facendo questo si ha più o meno lo stesso effetto dello sfilamento steli con un vantaggio in termini di maneggevolezza nei cambi di direzione.. per quanto riguarda le regolazioni su quella pista io fino lo scorso anno giravo con la moto abbastanza dura ma ultimamente si sono creati in uscita di curva poprio in traiettoria dei micro avvallamenti che danno quel tipo di problema che hai riscontrato anche tu all'uscita delle farianti.. visto che pesi qualche kiletto più di me ti do le regolazioni più o meno in base al tuo peso.. all'anteriore: 2 TAKKE E MEZZA DI PRECARICO MOLLA VISIBILI, 9 CLICK IN ESTENSIONE, 16 CLICK IN COMPRESSIONE.. al posteriore prova: PER IL MONO DELL'SP1 5° TAKKA A SALIRE DI PRECARICO, ESTENSIONE POCO MENO DI 1 GIRO E MEZZO, 15 CLICK IN COMPRESSIONE sempre da tutto chiuso.. così non dovresti trovarti male

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          • Re: Vtr sp1-sp2

            Originariamente inviato da gigisp1
            avevo notato che abbassando l' anteriore non rialzavo piu' la moto nel destra sinistra,pero in entrata era diventata un missile..ora lo rimessa standar all' anteriore e anche al posteriore che avevo alzato...e quest ultimo mi dava il problema nelle uscite specilmente dopo i box nel curvone in salita..che in accellerazzione la moto mi si mette di traverso innescando una dolce derapata,ma pattinavo troppo e non uscivo bene dalla curva,non mi dava abbastanza trazione!ma forse avevo esagerato nell' abbassare e alzare contemporaniamente!,quindi o rimesso tutto a suo posto!!,mi potrsti dire di quanto hai alzato il posteriore..???un altra cosa se non sbaglio nel tuo avatar intravedo un solo scarico..mi chiedo che scarico completo monti??io volevo farla cos'i gia' da tempo..ma avevo paura a modificare il mio akrapovic completo x paura di una resa scarsa di prestazioni..che midi????grazie
            lo scarico monto un doppio akrapovic a passaggio alto edizione limitata (introvabile).. per quanto riguarda la prossima uscita mi sa che non prima del mese prossimo visto che ci sono andato negli ultimi 2 mesi 2 volte a siracusa ed 1 a racalmuto.. però a racalmuto era tutto pagato compreso la moto perchè ero ospite suzuki..
            Ultima modifica di smanau; 14-04-2006, 10:48.

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            • Re: Vtr sp1-sp2

              Originariamente inviato da smanau
              lo scarico monto un doppio akrapovic a passaggio alto edizione limitata (introvabile).. per quanto riguarda la prossima uscita mi sa che non prima del mese prossimo visto che ci sono andato negli ultimi 2 mesi 2 volte a siracusa ed 1 a racalmuto.. però a racalmuto era tutto pagato compreso la moto perchè ero ospite suzuki..
              grazie provero questo tipo assetto,e vediamo come mi trovo..domanda che tempi si staccano a racalmuto col nostro bicilindrico??o meglio devo dire che a siracusa non avevo mai visto una vtr girare con un tempo come il mio.,tu sai benissimo che in quella pista uno che guida bene un 1000 4 in linea ce le da!mettiamola cos'i,se tu avessi un k5 o r1 sicuramente il tuo passo sarebbe su l' 1.53.1.54...invece del 1.56..quindi mi a stupito veramente il tuo crono..ora vorrei chiederti te che sei ingamba a siracusa che tempo sei riuscito a staccare a racalmuto..e sopratutto hai usato le stesse regolazioni???
              Ultima modifica di gigisp1; 14-04-2006, 12:05.
              se all'orizzonde vedi una paletta....scala una marcia e apri a manetta!!!!

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              • Re: Vtr sp1-sp2

                Originariamente inviato da gigisp1
                grazie provero questo tipo assetto,e vediamo come mi trovo..domanda che tempi si staccano a racalmuto col nostro bicilindrico??o meglio devo dire che a siracusa non avevo mai visto una vtr girare con un tempo come il mio.,tu sai benissimo che in quella pista uno che guida bene un 1000 4 in linea ce le da!mettiamola cos'i,se tu avessi un k5 o r1 sicuramente il tuo passo sarebbe su l' 1.53.1.54...invece del 1.56..quindi mi a stupito veramente il tuo crono..ora vorrei chiederti te che sei ingamba a siracusa che tempo sei riuscito a staccare a racalmuto..e sopratutto hai usato le stesse regolazioni???
                non saprei proprio dirti a quanto potrei girare con un 4 in linea.. magari sarei anche più lento .. però sai benissimo che siracusa non è da v-twin, quello che và più forte con un v-twin almeno che ne sappia io gira in 1.55 su un 998r con le slick.. per quanto riguarda racalmuto non ho mai girato con la mia ma ho girato con il k6 750.. però sti stronzi non mi hanno detto in quanto giravo
                Ultima modifica di smanau; 14-04-2006, 14:51.

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                • Re: Vtr sp1-sp2

                  Originariamente inviato da smanau
                  non saprei proprio dirti a quanto potrei girare con un 4 in linea.. magari sarei anche più lento .. però sai benissimo che siracusa non è da v-twin, quello che và più forte con un v-twin almeno che ne sappia io gira in 1.55 su un 998r con le slick.. per quanto riguarda racalmuto non ho mai girato con la mia ma ho girato con il k6 750.. però sti stronzi non mi hanno detto in quanto giravo
                  capisco!, io non so se andare a siracusa il 24,o a racalmuto il 29..vediamo cosa dice mio compare..???!!!lui sicuramente optera x racalmuto...so' che e una pista molto tecnica e difficile da interpretare..speriamoche non mi trovo male,anche x che' so' che ci sono curve molto lente..e la nostra moto e pesante nel dx sx..comunque spero almeno di imparare i punti chiave...
                  se all'orizzonde vedi una paletta....scala una marcia e apri a manetta!!!!

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                  • Re: Vtr sp1-sp2

                    Originariamente inviato da gigisp1
                    capisco!, io non so se andare a siracusa il 24,o a racalmuto il 29..vediamo cosa dice mio compare..???!!!lui sicuramente optera x racalmuto...so' che e una pista molto tecnica e difficile da interpretare..speriamoche non mi trovo male,anche x che' so' che ci sono curve molto lente..e la nostra moto e pesante nel dx sx..comunque spero almeno di imparare i punti chiave...
                    in effetti sono totalmente l'opposto.. una che più veloce non si può ed una che è poco più grande di un kartodromo.. però è molto divertente, per quanto riguarda il set-up puoi usarlo anche a racalmuto quello che ti postato perchè anche li si sono creati dei piccoli avvallamenti specie nell'ultima parte del circuito sia alla staccata prima dell'ultima variante e sia in discesa prima dell'ultima curva..

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                    • Re: Vtr sp1-sp2

                      Originariamente inviato da smanau
                      in effetti sono totalmente l'opposto.. una che più veloce non si può ed una che è poco più grande di un kartodromo.. però è molto divertente, per quanto riguarda il set-up puoi usarlo anche a racalmuto quello che ti postato perchè anche li si sono creati dei piccoli avvallamenti specie nell'ultima parte del circuito sia alla staccata prima dell'ultima variante e sia in discesa prima dell'ultima curva..
                      spero di beccarti presto in pista..prima che arrivi il caldo insopportabile..magari ci spariamo 3 4 turni... spenniamo qualche 4 cilindri..,,certe che vorrei vedere le facce di quelli che stanno al muretto col crono in mano..vederti passare un sp1 col passo dell' 1.56..mamma mia!, poverini!!,spero di poter abbassare quel dannato 1.59--ma mi sa che dovrei mettermi un po' a dieta..e fare un po di bici... il problema e che mi piacciono troppo i maccheroni..!!
                      se all'orizzonde vedi una paletta....scala una marcia e apri a manetta!!!!

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