Re: Differenze tra il motore dell'Hornet 600 e del CBR 600
appunto l'hornet essendo a carburatori e anche x il peso stai sicuro che và di + in ripresa rispetto al cbr... nonostante i suoi 95cv contro i 118cv del cbr
by Alby
QUANDO SFIORO I 7000GIRI LI' INIZIO A CAMBIARE LA MARCIA! [hehe]
io ho la nuova cbr 600rr e vi assicuro che una volta qui a milano in un semaforo a uno con una hornet me lo sono mangiato....poi adesso gli ho fatto mettere il pignone con un dente in meno....immaginate voi...
io ho l'Hornet 600 del 2005 e per quanto vada strabene e spinga forte come moto penso proprio che sia difficile stare davanti al CBR 600RR... non sono deluso del mio mezzo anzi lo adoro ma sono realista..
Q8.
Cmq un mio amico con la R6 non mi dà più di 7 metri.
Utenti con cui ho concluso positivamente affari: Attilio Mazzone, BoyZ, cyclon68, elmatador, Marasmaviola, PrecisionPower, Ricc, Rikkasoft, SirGiobbe600, Streetliner83, Uanema, Wigo, xsimox, xthunder, JOHNNYDISC. Il mio impiantoNon esiste più, si passa all'autoradio di serie Vendo o scambio materiale Car Audio e altro, mercatino sempre in aggiornamento: http://www.elaborare.info/forum/vbul...9#post11036809
Io ho un cbr 600RR e ti posso dire che non si puo basarsi sull'accellerazione ai semafori per vedere quella che va di più o di meno!L'hornet è una moto molto più facile da guidare e ha una agilita sul misto stretto che la cbr RR se la sogna!Di motore ha sicuramente meno cavalli ma ha molta piu coppia in basso e questo ti aiuta molto nelle partenze da fermo e in accellerazione fuori dalle curve piu strette!In accellerazione il cbr vince il confronto solo oltre i 100 Kmh dove fa notare le sue doti di allungo!Il motore dell'hornet è praticamente come quello delle prime cbr 600 f,molto affidabile e longevo!Il cbr 600 RR del 2003 ha un motore che sembra un due tempi,non va fino ai 10000 giri poi esplode;Il mio che è un 2004 ha beneficiato di un ulteriore aumento del rapporto di compressione e dell'adozione del catalizzatore,la moto ora è piu gestibile ma ha un motore molto delicato,alcuni son riusciti a grippare!E' quasi impossibile grippare con un motore honda!In definitiva il motore del cbr va di piu in allungo mentre quello della hornet va di piu in ripresa!
Commenta