Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aprilia rs125

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: aprilia rs125

    Originariamente inviato da staffo Visualizza il messaggio
    la mia (extrema del 93) è arrivat tranquillamente a 38.000 km, ora ho monofascia, filtro aria malossi, carb 34 di serie, cilindro lavorato e le prestazioni sono entusiasmanti.

    i pregi sono il motore e la tenuta di strada

    i difetti a parer mio sono pochi, la cosa che mi dà più fastidio è la forcella davanti non proprio al top, troppo cedevole e i freni che alla lunga perdono mordente.
    staffo me la vendi che ci metto quel motore mio (ricordi)

    Commenta


    • #12
      Re: aprilia rs125

      Ragazzi se a qualcuno serve KIT RAVE per ripotenziare la moto è:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post12069770
      MaMmA hO tOcCaTo I 245 oRaRi :svengo: :OO :svengo: :OO :eek: :ciapet:

      Commenta


      • #13
        Re: aprilia rs125

        io la mia del '93 l'ho venduta questa primavera per 600€

        155polini,silenziatore arrow in kevlar.... perfetta,gomma post nuova e davanti buona,cmq grande moto...
        FINO AI 4500 FAI PURE PUZZA E DIVERTITI... POI SCANSATI E RESPIRA IL PROFUMO DELLA BENZA!!!
        Più rally e meno calcio, perche nelle nostre curve non c' è violenza come nelle vostre!!

        Commenta


        • #14
          Re: aprilia rs125

          Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
          se la devi prendere prendi il modello '97-98...la forma è secondo me più bella ma la cosa più importante è che non è tappata come le nuove che escono...sono depotenziate solo a libretto e per ripotenziarle ci vuole poco..mentre se la prendi nuova ci devi spendere altri 500euro per comprare il kit di ripotenziamento (centralina + valvola rave + scarico libero aprilia...e in teoria anche un carburatore da 34dell'orto in luogo del 28 di serie sarebbe l'ideale..)
          oppure c'è la soluzione "ripotenziamento fatto in casa" che se vuoi ti spiego ma che cmq ti sconsiglio perchè è un compromesso per spendere poco ma la moto non gira cmq come dovrebbe...
          le prestazioni sono buone...non credere che faccia veramente 34 cv perchè è una cavolata..sono potenze fasulle o al massimo misurate all'albero..le potenze vere misurate alla ruota sono dell'ordine dei 29cv..con scarico (buono tipo jolly) e un carburatore del 34 potresti arrivare a 32 cv e il divertimento è assicurato..
          l'rs tornassi indietro la comprerei al posto della mito che ho avuto...si rompe molto meno..la manutenzione ci deve essere...per avere un amoto tenuta bene devi cambiare le fasce ogni 4mila km e il pistone ogni 8-9mila km..ma usandola come si deve questi intereventi si possono spostare nel tempo...
          a e invece nel 98 cosa dovevi fare???? poi il motore è praticamente lo stesso solo piu evoluto....
          per la storia del 28 vale in quelle del 2007 come nel 98... ma puoi benissimo tenere l'originale..
          e comunque il ripotenziamento della 07 è formato da:
          1-valvola rave (sarebbe la valvola dello scarico ceh arrivata a un tot di giri apre e fa uscire gli scarichi al meglio) sui 200-300[

          2-comprare un'altra marmitta, l'aprilia ne fa una che costa 70-90 €..
          3-stappare gli snorkel dal filtro
          4-fare un forellino sulla centralina in un punto presciso (non bisogna piu tagliare niente a differenza di prima=)
          5- come è ovvio ricarburare e far controllare il vhsb dalla aprilia in quanto elttrico..
          tutto il resto son cazzate.. ulteriori info ci sono sempre..
          la velocita INDICATA dovrebbe essere sui 160-165.. di piu vuol dire che avete cambiato qualcos'altro...
          il mio consiglio è di metterci il pignone del 17 in quanto esce con un 16...
          e sognatevi i 28 cavalli dichiarati dall'aprilia... sono 26,60 alla ruota...
          Ultima modifica di andrea_06; 23-10-2007, 16:02.
          -150gg alla rs...
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #127
          A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI
          Tre Rulli ai Re degli Elfi sull'asfalto rovente,Sette ai Principi dei Nani nelle loro Officine di Pietra,Nove agli Uomini Mortali che la Griglia attende,Uno per il Pazzo Sire chiuso nella Pista Nera
          Sul Circuito del Mugello, dove il Sole caldo splende.Una Pinna per domarli, Un Endo per stupirli,
          Un Derapone per fumarli e negli spalti incatenarli,Sul Circuito del Mugello, dove il Sole caldo scende

          VENDO AUTO TAMYA TA04

          Commenta


          • #15
            Re: aprilia rs125

            quoto quello che hanno detto molto di voi... la pecca è veramente l'avantreno... anche secondo me scadente... infatti adesso gli sto montando avantreno derivato dalla rs250 modello post 98 che dovrebbe andare a pennello con il mono bitubo al post!
            anche io sono dell'opinione che è meglio stare sui 123 per correre... poi ognuno ha i suoi motivi per scegliere l'uno o l'altro...

            Commenta


            • #16
              Re: aprilia rs125

              a qualcuno potrebbe interessare la mia rs??
              spargete la voce.

              grazie ragazzi
              SOCIO SFIAMMANTE (ex sfumazzante) ETNA TUNING CLUB
              SHIT HAPPENS...
              Me & my Phoenix Puma: melior de cinere surgimus

              Commenta


              • #17
                Re: aprilia rs125

                ciao belli, vi devo chiede una cosa, il mio cuginetto ha una rs del 2005 depotenziata e siccome questa estate la poriamo in montagna gli volevo dare un po di brio, cosa posso fare senza compromettere portafoglio e motore? non c'è un sistema per almeno eliminare il limitatore?????
                Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

                Commenta


                • #18
                  Re: aprilia rs125

                  Ciao a tutti,
                  Io ho una RS 125 Sport Pro del 1994 e proprio in questi giorni mi è venuta voglia di rimetterla in sesto.
                  Avevo bisogno di alcuni consigli: vorrei sostituire catena pignone e corona (ho 14800 km) Che marca mi consigliate ?
                  Come originale ho la catena DID con passo 520.

                  Come moto mi sono sempre trovato bene, ma l'unica cosa sono i rapporti che mi sembrano un tantino lunghi

                  Grazie e ciao

                  Commenta


                  • #19
                    Re: aprilia rs125

                    bah io ti consiglio il passo stretto 415... prendi qualche cavallo.. solo che devi oliarla spesso e dura poco....
                    -150gg alla rs...
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #127
                    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI
                    Tre Rulli ai Re degli Elfi sull'asfalto rovente,Sette ai Principi dei Nani nelle loro Officine di Pietra,Nove agli Uomini Mortali che la Griglia attende,Uno per il Pazzo Sire chiuso nella Pista Nera
                    Sul Circuito del Mugello, dove il Sole caldo splende.Una Pinna per domarli, Un Endo per stupirli,
                    Un Derapone per fumarli e negli spalti incatenarli,Sul Circuito del Mugello, dove il Sole caldo scende

                    VENDO AUTO TAMYA TA04

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X