annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Yamaha FZ6 / FZ6 s2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Yamaha FZ6 / FZ6 s2

Risolto il problema del grasso catena, me la solo sbrigata comprando lo spray apposito Arexons per catene a o-ring. Indovinate un po' dove l'ho trovato? in un negozio di accessori moto manco ad dirlo....

Per quanto riguarda il prodotto per la pulizia della catena invece vorrei seguire il vostro consiglio e usare del KEROSENE. Ma vi giuro che non so dove procurarmelo, non so quante volte l'ho sentito citare da mio nonno quando mi parlava di trattori, locomotive e motori in generale, a volte lo chiamava 'petrolio'... ma di fatto non mai capito il suo scopo principale, non è/era usato come carburante?

Correggo: l'ho trovato da un rivenditore di combustibili per stufe... petrolio lampante = petrolio bianco = kerosene (un certo tipo)
    Ultima modifica di manu.elf; 18-05-2009, 13:53.

Commenta

Si, ma infatti l'ho scritto prima... il petrolio che ho usato io l'ho trovato al primo negozio di bricolage della mia zona...
      VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
      Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
      Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
      AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
      Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

Nuovo acquisto... Giubottino in pelle, Giudici.... ed è tutto un altro mondo

mamma mia... la giacca della Giali in cordura, anche senza le imbottiture invernali, era troppo grande... vabbè che d'inverno non giri in maglietta, ma adesso ci sciacquavo davvero!

Cmq, la moto la sto usando per venire a lavoro... per natale mi sono arrivati gli stivaletti della dainese e nel frattempo ho montato anche le freccettine della Barracuda davanti

Però ho perso le 4 frecce... praticamente, dev'essere un problema di assorbimento. Le frecce funzionano regolarmente, ma se provo a mettere il triangolo, si accendono e si spengono, per poi non accendersi più... devo "riavviare" la moto, quindi la centra digerisce male questa funzione. E' un problema che so avere anche una persona che conosco su una R6, mentre un amico con la CBR e frecce a led, non ce l'ha...

Guantini leggeri, per l'estate, ed il fatto di trovare parcheggio sotto l'ufficio è davvero una cosa impagabile...
        Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
        AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
        Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

ciao a tutti...sto pensando di acquistare una fz6 ma ho dei dubbi...una con 40.000 km voi come la vedete dal profilo vita motore troppi?

Commenta

Originariamente inviato da yamada Visualizza il messaggio
            ciao a tutti...sto pensando di acquistare una fz6 ma ho dei dubbi...una con 40.000 km voi come la vedete dal profilo vita motore troppi?
            non ne ho idea.... penso che al quel kmetraggio debba rifare la frizione, ma non ne sono sicuro... Aspetta Lorso...

Commenta

• Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio
              non ne ho idea.... penso che al quel kmetraggio debba rifare la frizione, ma non ne sono sicuro... Aspetta Lorso...
              Ah dimenticavo è del 2005
              Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da Lancer Visualizza il messaggio
                Anche a me avevano suggerito che poteva essere l'olio che con l'aumentare della temperatura faceva impuntare il cambio, specialmente se l'olio era vecchio o aveva percorso parecchi chilometri. (peccato che l'olio era praticamente nuovo e, per giunta, uno dei migliori in circolazione).

Cmq io ho risolto diminuendo il giogo...... mi hanno detto che al max. deve essere di 3-5 mm.

Oggi grande spavento nel giretto pomeridiano...... premesso che la strada nn l'avevo mai percorsa in moto, solo in macchina, mi ritrovo in discesa a percorrere un tornantino molto lento verso destra. Mi allargo un po, innesto la 2a e mi sporgo un bel po.... forse avevo il piede troppo sull'esterno della pedana, o + probabilmente la punta girata molto verso l'esterno, fatto sta che ho toccato l'asfalto e mi sono ritrovato la gamba praticamente tutta all'indietro tipo spaccata. La moto mi si è scomposta di brutto e per fortuna che nn veniva nessuno contromano, così è bastato rimetterla dritta anche invadendo un po l'altra corsia...... Nn mi sono mai ca..to sotto in quel modo in sella ad una moto.

P.S. Congratulazioni a Manu per il conseguimento della patente e benvenuto ad Andrea.
                come si regola?

Commenta

Originariamente inviato da Lorso Visualizza il messaggio

consigli? come tutte le moto pressioni delle gomme costantemente sotto controllo e catena lubrificata e controllata periodicamente!
                  ti posso dire con tutta tranquillità che è una moto che non ha mai niente,la versione precedente idem a parte un richiamino del cavolo sul sensore di posizione farfalla! rispetta bene i tagliandi solo! il primo è a 1.000 ricordati!
                  poi se vuoi la matris fa un kit veramente carino e accettabile come costi che sostituisce le molle e mette i tappi con la regolazione del precarico, se posso consigliarti, frecce e portatarga

io ho avuto RS 125,RS250, ZX6-R 636 (solo pista), R6 06, cbr 1000 RR (solo pista) cbr 600 RR e ora sono a piedi
                  Ciao, sono un possessore di un fz6 S2 del maggio 07 comprata usata dopo 4 mesi e 650km!!!!.......ora ne ho più di 11.000 km!!!.....e purtroppo non mi soddisfa molto. Trovo che abbia un on-off molto accentuato, pochissimi bassi (quasi inestistenti). Ho letto che tu lavori in una concessionaria Yamaha e quindi mi sai sicuramente consigliare: vorrei cambare scarichi, levare il catalizzatore, montare una centrlina nuova con taratura dedicata, rapportarla più corta (vivo in liguria e qui ciò che conta e la ripresa più che la velocità) e montare un filtro aria più performante. Tu che ne pensi?...."guarirà" il fastidioso on-off??.....avrò qualche basso in più???....ciao e grazie

Commenta

Originariamente inviato da yamada Visualizza il messaggio
                    i km non sono troppi, al giorno d'oggi le moto vanno avanti una vita, accertati che abbia fatto tutti i tagliandi però!!

Originariamente inviato da pozzi Visualizza il messaggio
                    Ciao, sono un possessore di un fz6 S2 del maggio 07 comprata usata dopo 4 mesi e 650km!!!!.......ora ne ho più di 11.000 km!!!.....e purtroppo non mi soddisfa molto. Trovo che abbia un on-off molto accentuato, pochissimi bassi (quasi inestistenti). Ho letto che tu lavori in una concessionaria Yamaha e quindi mi sai sicuramente consigliare: vorrei cambare scarichi, levare il catalizzatore, montare una centrlina nuova con taratura dedicata, rapportarla più corta (vivo in liguria e qui ciò che conta e la ripresa più che la velocità) e montare un filtro aria più performante. Tu che ne pensi?...."guarirà" il fastidioso on-off??.....avrò qualche basso in più???....ciao e grazie

un pò si, ma nemmeno più di tanto purtroppo...
                    allora un lavoretto fatto bene, scarico akrapovic, centralina power commander (anche senza rullata la dynojet fornisce già parecchie mappe) e un BMC... occhio soprattutto alle marmitte perchè il 90% son solo magari belle ma su banco prova fanno perdere dei cavalli... per l'n-off con la centralina aggiusti parecchio
                    niente è impossibile
                    le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

Commenta

Ciao, sono da poco un possessore di una fz6N del 2005, avrei bosogno di alcune vostre indicazioni su un problema. La moto e molto bella, ma ha un difetto che in base all'utilizzo può essere fastidioso. La moto mi lascia sui vestiti un forte odore di scarico, per non parlare di quello che lascia sul passeggero. E' possibile ovviare al problema?

Lorso, potresti darmi un consiglio?
                      Ultima modifica di Gio74; 26-05-2009, 14:32.

Commenta

Sto operando...