Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RGV Gamma 250....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RGV Gamma 250....

    Originariamente inviato da GabPolo Visualizza il messaggio
    è roba originale,non vedo perchè debbano funzionare male

    quelli Tyga nn valgono quello che costano...nemmeno un euro...belli,ma 80€ di coperchietti è da fuori di testa
    Non posso che essere in accordo con te se parliamo dello sproposito chiesto da tyga, benchè credo che i loro coperchietti siano in ergal da cui il costo. Se pensi a quanto costa la viteria in ergal!!!

    Però sulla regola ( originale = va bene ) non posso essere in accordo, altrimenti perchè siamo tutti qui a correre dietro a valvole non originali, se non perchè quelle originali sono state pensate "male"?

    A parte la "filosofia" mi venivano dei dubbi per via dell'angolo retto che fanno le uscite dello spurgo nella foto che hai postato. Mi parrebbe più sensata una uscita perpendicolare rispetto alla superficie del coperchio (come per quelli tyga o per la modifica che proponevi tu prima) ma forse l'hanno pensata così per via del fatto che i coperchietti non sono orizzontali al terreno bensì inclinati. Forse la soluzione migliore sarebbe avere gli spurghi perpendicolari rispetto al terreno e quindi due coperchietti con uscite inclinate in modo differente. Quindi probabilmente uno di quelli originali funziona meglio di uno di quelli tyga ma è vero anche il contrario.

    Se però mettiamo di mezzo il costo quelli tyga sono assolutamente IMPROPONIBILI.

    Ragazzi non sto più nelle pelle: quei 7 km fatti mi hanno messo in crisi di astinenza. Ho aspettato 4 mesi ed ora 20 giorni mi sembrano una vita.
    ---
    Alterius non sit qui suus esse potest

    Commenta


    • Re: RGV Gamma 250....

      Originariamente inviato da davidebovolenta Visualizza il messaggio
      Non posso che essere in accordo con te se parliamo dello sproposito chiesto da tyga, benchè credo che i loro coperchietti siano in ergal da cui il costo. Se pensi a quanto costa la viteria in ergal!!!

      Però sulla regola ( originale = va bene ) non posso essere in accordo, altrimenti perchè siamo tutti qui a correre dietro a valvole non originali, se non perchè quelle originali sono state pensate "male"?

      A parte la "filosofia" mi venivano dei dubbi per via dell'angolo retto che fanno le uscite dello spurgo nella foto che hai postato. Mi parrebbe più sensata una uscita perpendicolare rispetto alla superficie del coperchio (come per quelli tyga o per la modifica che proponevi tu prima) ma forse l'hanno pensata così per via del fatto che i coperchietti non sono orizzontali al terreno bensì inclinati. Forse la soluzione migliore sarebbe avere gli spurghi perpendicolari rispetto al terreno e quindi due coperchietti con uscite inclinate in modo differente. Quindi probabilmente uno di quelli originali funziona meglio di uno di quelli tyga ma è vero anche il contrario.

      Se però mettiamo di mezzo il costo quelli tyga sono assolutamente IMPROPONIBILI.

      Ragazzi non sto più nelle pelle: quei 7 km fatti mi hanno messo in crisi di astinenza. Ho aspettato 4 mesi ed ora 20 giorni mi sembrano una vita.
      E cosa me ne faccio del coperchio valvole in ergal?
      La viteria...eh,quella non vale un euro..io oramai un po' me la sono presa,ma non la riprenderei +...


      quello del cilindro verticale l'ho ruotato...
      RGVT..Suzukista 2Tempista..
      Toglietemi tutto ma non il mio Brain

      Commenta


      • Re: RGV Gamma 250....

        Originariamente inviato da GabPolo Visualizza il messaggio
        E cosa me ne faccio del coperchio valvole in ergal?
        La viteria...eh,quella non vale un euro..io oramai un po' me la sono presa,ma non la riprenderei +...


        quello del cilindro verticale l'ho ruotato...
        Credo che l'uso dell'ergal dipenda dalla nevrosi del peso. Si vuole ridurlo al minimo. Non è il mio caso perchè prima di prendere la viteria, o altro, in ergal faccio prima a mettermi a dieta per ridurre il peso della moto ( vista la mia mole )

        Quindi gli spurghi sono orientabili? Figata.

        Li ordinerò di sicuro. Poi mi darai due dritte su come mettere i tubicini: dove farli passare e dove farli finire.

        !!! BUONA PASQUA A TUTTI!!!

        PS fate un giretto anche per me che ancora non posso
        ---
        Alterius non sit qui suus esse potest

        Commenta


        • Re: RGV Gamma 250....

          Originariamente inviato da davidebovolenta Visualizza il messaggio
          Credo che l'uso dell'ergal dipenda dalla nevrosi del peso. Si vuole ridurlo al minimo. Non è il mio caso perchè prima di prendere la viteria, o altro, in ergal faccio prima a mettermi a dieta per ridurre il peso della moto ( vista la mia mole )

          Quindi gli spurghi sono orientabili? Figata.

          Li ordinerò di sicuro. Poi mi darai due dritte su come mettere i tubicini: dove farli passare e dove farli finire.

          !!! BUONA PASQUA A TUTTI!!!

          PS fate un giretto anche per me che ancora non posso
          io ho le pedane in ergal,ma sono una cosa parecchio seria neanche vagamente paragonabili a quelle di valtermoto.

          prossimo acquisto faccio la forcella completa...


          gli sfiati li ho orientati ruotandoli dopo averli scaldati col phon industriale...sono piantati dentro per interferenza,quindi li ho scaldati a parecchi gradi(oltre i 200) ed ho fatto ruotare lo sfiato...

          posterò le fotoper fare vedere una volta montati come viene il tutto..

          mi manca solo la boccia recupero liquidi...
          RGVT..Suzukista 2Tempista..
          Toglietemi tutto ma non il mio Brain

          Commenta


          • Re: RGV Gamma 250....

            si ma scusate l'utilità di questi coperchietti modificati alla fine qual'è?
            al posto di aprire le "scatole di sardine" una volta ogni paio di mesi fai il kit, tipo suzuki, per il recupero dell'olio incombusto. O il motore gira meglio quando la vaschetta è del tutto vuota?
            Sinceramente a me l'idea di avere tubetti in giro per il motore con vaschette di recupero in plastica magari fissate con delle fascette al telaio non è che piaccia tanto.
            Preferisco pulirme l'olio ogni tot togliendo le quattro viti.

            Commenta


            • Re: RGV Gamma 250....

              Originariamente inviato da tarel Visualizza il messaggio
              si ma scusate l'utilità di questi coperchietti modificati alla fine qual'è?
              al posto di aprire le "scatole di sardine" una volta ogni paio di mesi fai il kit, tipo suzuki, per il recupero dell'olio incombusto. O il motore gira meglio quando la vaschetta è del tutto vuota?

              Sinceramente a me l'idea di avere tubetti in giro per il motore con vaschette di recupero in plastica magari fissate con delle fascette al telaio non è che piaccia tanto.
              Preferisco pulirme l'olio ogni tot togliendo le quattro viti.
              hai detto poco...
              RGVT..Suzukista 2Tempista..
              Toglietemi tutto ma non il mio Brain

              Commenta


              • Re: RGV Gamma 250....

                Originariamente inviato da GabPolo Visualizza il messaggio
                hai detto poco...
                perchè il serbatoio di raccolta non lo devi svuotare, pulire, togliere le fascette con cui probabilmente si fissa , rimettere le fascette?
                non so, mi sembra un po' una cosa inutile.....
                comunque poi ci saprai dire se ti trovi meglio.
                ciao

                Commenta


                • Re: RGV Gamma 250....

                  Originariamente inviato da tarel Visualizza il messaggio
                  perchè il serbatoio di raccolta non lo devi svuotare, pulire, togliere le fascette con cui probabilmente si fissa , rimettere le fascette?
                  non so, mi sembra un po' una cosa inutile.....
                  comunque poi ci saprai dire se ti trovi meglio.
                  ciao
                  Bhè, i serbatoi li devi mettere solo se giri in pista, altrimenti puoi postare gli sfiati dove arrivano tutti gli sfiati (a destra tra la pedivella di accensione e l'espansione). Mica cola olio a fiotti da lì.
                  Come di GabPolo non è poco non dover scarenare tutte le volte per pulire...
                  Mi lascia solo perplesso dover piegare le uscite degli sfiati portandoli a 200 gradi (devo andare in fonderia cavolo). Non potevano prevederli girevoli?
                  ---
                  Alterius non sit qui suus esse potest

                  Commenta


                  • Re: RGV Gamma 250....

                    Originariamente inviato da davidebovolenta Visualizza il messaggio
                    Bhè, i serbatoi li devi mettere solo se giri in pista, altrimenti puoi postare gli sfiati dove arrivano tutti gli sfiati (a destra tra la pedivella di accensione e l'espansione). Mica cola olio a fiotti da lì.
                    Come di GabPolo non è poco non dover scarenare tutte le volte per pulire...
                    Mi lascia solo perplesso dover piegare le uscite degli sfiati portandoli a 200 gradi (devo andare in fonderia cavolo). Non potevano prevederli girevoli?
                    MAVA!!!!

                    lo metti in forno di casa e poi lo metti in morsa tenendolo non con le mani...preferibilmente


                    io l'ho fatto con un Phon industriale,quelle pistole terminche che usano anche gli elettricisti ecc....dai,sono certo che qualcuno che conosci ce l'ha....3 minuti di lavoro.


                    cmq MAI pensare di mettere gli sfiati liberi!
                    Assolutamente devono sfiatare dentro una bottiglietta...che sia la lattina della redbull o una boccetta apposta,ma non si possono lasciare pisciare a vuoto...anche perchè dopo anni il miscelatore non chiude bene e continua a far defluire olio..il risultato è che ti ritrovi olio NUOVO nella scatoletta delle valvole,assieme a quello incombusto,che va ad imbrattare anche le espansioni...
                    RGVT..Suzukista 2Tempista..
                    Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                    Commenta


                    • Re: RGV Gamma 250....

                      Originariamente inviato da GabPolo Visualizza il messaggio
                      MAVA!!!!

                      lo metti in forno di casa e poi lo metti in morsa tenendolo non con le mani...preferibilmente


                      io l'ho fatto con un Phon industriale,quelle pistole terminche che usano anche gli elettricisti ecc....dai,sono certo che qualcuno che conosci ce l'ha....3 minuti di lavoro.


                      cmq MAI pensare di mettere gli sfiati liberi!
                      Assolutamente devono sfiatare dentro una bottiglietta...che sia la lattina della redbull o una boccetta apposta,ma non si possono lasciare pisciare a vuoto...anche perchè dopo anni il miscelatore non chiude bene e continua a far defluire olio..il risultato è che ti ritrovi olio NUOVO nella scatoletta delle valvole,assieme a quello incombusto,che va ad imbrattare anche le espansioni...
                      Bhè sì, effettivamente di amici elettricisti ne ho almeno 3, quindi almeno 1 avrà 'sto phon.

                      Io non ho ancora aperto i coperchietti per poter decidere quanto olio ci sia dentro però il mio gamma ha 12.000 km effettivi quindi probabilmente non dovrebbe colare olio in gran quantità.

                      Scusa ma tu hai portato in una vaschetta anche tutti gli altri sfiati??? Ce n'è un fottio lì sotto
                      ---
                      Alterius non sit qui suus esse potest

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X