Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RGV Gamma 250....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RGV Gamma 250....

    Belle, fortunatamente le mie sono ancora PERFETTE....
    RGVT..Suzukista 2Tempista..
    Toglietemi tutto ma non il mio Brain

    Commenta


    • Re: RGV Gamma 250....

      Originariamente inviato da tarel Visualizza il messaggio
      Belle, fischer? cooper?
      sembrano fatte da dio.
      Comunque incredibile come si è rotta la valvola, altro che perno centrale, quello è l'unica cosa che ha retto. Anche se non è la prima volta che sento di gente che gli si sono rotte nello stesso punto. Ed il pistone come grana sopra una grattuggia....
      Effettivamente hai ragione. E pare che succeda più a quelle di sotto di rompersi così anche se non riesco proprio a fare delle ipotesi sulla motivazione. Il perno perfetto e la parte fissa della valvola spezzata di netto. Bho?

      In realtà l'effetto non è proprio "grana sulla grattugia" perchè pure il pezzetto di valvola si è consumato di brutto nel contatto con il pistone.

      Le valvole sono Cougar Red, usate nei monomarca rgv ed rs in Inghilterra, sui motori preparati a 270 cc. Secondo il costruttore è impossibile che cadano nel cilindro anche si si rompono ma non ci credo molto anche perchè non vedo cosa lo potrebbe impedire. Farò da tester visto che non conosco nessuno che le abbia provate. Sperem.

      Ho preso anche tutte le guarnizioni e i cortecchi della Athena e i pistoni forgiati della Wossner. Poi già che c'ero ho preso anche le pulegge e le molle nuove dei comandi di richiamo delle valvole. Ma anche altre quisquiglie. Con quello che ho speso mi compravo un secondo gamma!

      Il tutto sarà nesso in opera entro gennaio 2009. Non vedo l'ora.
      Ultima modifica di davidebovolenta; 18-12-2008, 21:49.
      ---
      Alterius non sit qui suus esse potest

      Commenta


      • Re: RGV Gamma 250....

        Originariamente inviato da davidebovolenta Visualizza il messaggio
        Effettivamente hai ragione. E pare che succeda più a quelle di sotto di rompersi così anche se non riesco proprio a fare delle ipotesi sulla motivazione. Il perno perfetto e la parte fissa della valvola spezzata di netto. Bho?

        In realtà l'effetto non è proprio "grana sulla grattugia" perchè pure il pezzetto di valvola si è consumato di brutto nel contatto con il pistone.

        Le valvole sono Cougar Red, usate nei monomarca rgv ed rs in Inghilterra, sui motori preparati a 270 cc. Secondo il costruttore è impossibile che cadano nel cilindro anche si si rompono ma non ci credo molto anche perchè non vedo cosa lo potrebbe impedire. Farò da tester visto che non conosco nessuno che le abbia provate. Sperem.

        Ho preso anche tutte le guarnizioni e i cortecchi della Athena e i pistoni forgiati della Wossner. Poi già che c'ero ho preso anche le pulegge e le molle nuove dei comandi di richiamo delle valvole. Ma anche altre quisquiglie. Con quello che ho speso mi compravo un secondo gamma!

        Il tutto sarà nesso in opera entro gennaio 2009. Non vedo l'ora.
        occio, le guarnizioni Athena porteranno quasi sicuramente a predite dalla testa....
        RGVT..Suzukista 2Tempista..
        Toglietemi tutto ma non il mio Brain

        Commenta


        • Re: RGV Gamma 250....

          Originariamente inviato da GabPolo Visualizza il messaggio
          occio, le guarnizioni Athena porteranno quasi sicuramente a predite dalla testa....
          Ma come? Ma perchè? Me le hanno caldamente consigliate. E costano anche???
          ---
          Alterius non sit qui suus esse potest

          Commenta


          • Re: RGV Gamma 250....

            Originariamente inviato da davidebovolenta Visualizza il messaggio
            Ma come? Ma perchè? Me le hanno caldamente consigliate. E costano anche???
            si,meglio le originali,ma quelle dell'rg 125...
            anche se x comodita' e prezzo adesso ho su athena..

            Commenta


            • Re: RGV Gamma 250....

              Originariamente inviato da ed il polso Visualizza il messaggio
              si,meglio le originali,ma quelle dell'rg 125...
              anche se x comodita' e prezzo adesso ho su athena..
              Se te le ha consigliate chi te le ha vendute la risposta viene da se....

              Scherzi aparte, danno problemi in fase di montaggio...conosco MOLTE persone a cui hanno datop roblemi di perdite dalla testa....io, fortunatamente, non sono tra quelli, ma se dovessi rifare il lavoro, non prenderei le Athena per la testa...
              RGVT..Suzukista 2Tempista..
              Toglietemi tutto ma non il mio Brain

              Commenta


              • Re: RGV Gamma 250....

                Originariamente inviato da GabPolo Visualizza il messaggio
                Se te le ha consigliate chi te le ha vendute la risposta viene da se....

                Scherzi aparte, danno problemi in fase di montaggio...conosco MOLTE persone a cui hanno datop roblemi di perdite dalla testa....io, fortunatamente, non sono tra quelli, ma se dovessi rifare il lavoro, non prenderei le Athena per la testa...
                No, me le ha consigliate chi mi sta rifacendo il motore e poi le ho prese da Gianluca (quello di solo2tempi per intenderci, ora è diventato motoracingshop).

                Visto che mi sono state consigliate da quello che poi le monta, evidentemente lui non ha problemi nel montarle, speriamo in bene. Ho poi deciso di prendere quelle anche per comodità, perchè ho preso il kit completo di TUTTE le guarnizioni e i cortecchi.

                Oltre a rifare il motore mi fa la carburazione fatta per bene, con le sonde e tutto il resto, almeno finalmente avrò una carburazione fatta come si deve .

                Vi ricordate i miei cavolo di problemi del cilindro che si accendeva dopo e dei buchi di giri in alto in sesta e dell'irregolarità generale? Bene finalmente smontando il tutto pare si sia capito l'arcano. Pare ci fosse un cavo di accelerazione di lunghezza sbagliata o montato male (in effetti la spiegazione al telefono non l'ho capita bene ma penso per colpa delle mie lacune e non per carenza nella spiegazione) comunque per farla breve un cilindro "accelerava" meno rispetto all'altro o comunque rimaneva in carenza. Insomma era stato fatto un lavoro col culo indi il motore girava col culo.

                Onore al gamma che anche se "regolato" male va sempre e comunque forte.

                PS per fortuna che avevo preso il filtro da te Gab... pare che quello che avevo su fosse letteralmente da buttare!
                Ultima modifica di davidebovolenta; 24-12-2008, 20:50.
                ---
                Alterius non sit qui suus esse potest

                Commenta


                • Re: RGV Gamma 250....

                  !!!! BUONE FESTE A TUTTI !!!!
                  ---
                  Alterius non sit qui suus esse potest

                  Commenta


                  • Re: RGV Gamma 250....

                    Auguri a tutti!!!

                    Commenta


                    • Re: RGV Gamma 250....

                      Auguriiii!!!
                      RGVT..Suzukista 2Tempista..
                      Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X