Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RGV Gamma 250....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RGV Gamma 250....

    Finalmente ho montato il pignone da 13 ed è veramente molto meglio! Adesso la velocità massima è di 200 Km/h ma è più che sufficiente mentre le marce sono belle corte.
    ---
    Alterius non sit qui suus esse potest

    Commenta


    • Re: RGV Gamma 250....

      Originariamente inviato da davidebovolenta Visualizza il messaggio
      Finalmente ho montato il pignone da 13 ed è veramente molto meglio! Adesso la velocità massima è di 200 Km/h ma è più che sufficiente mentre le marce sono belle corte.
      Anche io avevo in mente di farlo, visto che faccio praticamente solo strade di montagna.
      Pignone o corona? il dilemma. Non suggerivano di prendere una corona con qualche dente in più?
      Ho preso un simapatico stick di grasso all'alluminio antigrippante per l'interno delle valvole. Resiste fino a 980 gradi. Solo 7 euro e 60. Sono 20 grammi. Ha tante di quelle avvertenze che sembra di maneggiare tritolo.

      Commenta


      • Re: RGV Gamma 250....

        Originariamente inviato da tarel Visualizza il messaggio
        Anche io avevo in mente di farlo, visto che faccio praticamente solo strade di montagna.
        Pignone o corona? il dilemma. Non suggerivano di prendere una corona con qualche dente in più?
        Ho preso un simapatico stick di grasso all'alluminio antigrippante per l'interno delle valvole. Resiste fino a 980 gradi. Solo 7 euro e 60. Sono 20 grammi. Ha tante di quelle avvertenze che sembra di maneggiare tritolo.
        Per quanto mi è dato sapere se devi correrci in pista devi trovare il giusto compromesso pignone corona, ma ogni pista è diversa e quindi devi trovare l'accoppiata giusta tutte le volte andando per prove successive.

        Se invece la usi per strada come me non è che ti faccia grande differenza, basta che ti ricordi che un dente in meno al pignone corrisponde all'incirca a 2 denti in più alla corona. Il pignone da 13 lo avevo di qui la decisione di cambiare il pignone visto che la corona avrei dovuto comperarla.

        Prese altre due o tre chicche tra cui anche e finalmente i tubi in treccia che però preferisco farli montare e non fare da solo. Coi freni NON si scherza.
        Ultima modifica di davidebovolenta; 09-04-2009, 14:47.
        ---
        Alterius non sit qui suus esse potest

        Commenta


        • Re: RGV Gamma 250....

          BUONA PASQUA A TUTTI!!!

          Tanta felicità e tutta la serenità possibile.
          ---
          Alterius non sit qui suus esse potest

          Commenta


          • Re: RGV Gamma 250....

            grazie Davide!
            Io sono il Sole te sei la mia Luna ,bella l'eclissi eh? ;-)

            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=201524

            Commenta


            • Re: RGV Gamma 250....

              davide,il tuo amico meccanico,dov'e'? magari gli porto a sentire la mia moto...
              thx

              Commenta


              • Re: RGV Gamma 250....

                Originariamente inviato da ed il polso Visualizza il messaggio
                davide,il tuo amico meccanico,dov'e'? magari gli porto a sentire la mia moto...
                thx
                Hai problemi?
                Lui è un po' fuori zona: Verres (AO), prossimamente deve venire qui da me a Novara, nel caso posso farti sapere quando. Da qui per andare da lui sono 125 km ... e di strade dritte, dritte = grandi e pallosissimi rettilinei. Magari da Gattinara non è poi così lontano.

                Fammi sapere se ti devo avvisare sarò tempestivo
                Ultima modifica di davidebovolenta; 15-04-2009, 07:01.
                ---
                Alterius non sit qui suus esse potest

                Commenta


                • Re: RGV Gamma 250....

                  Domanda-sondaggio
                  prendereste coppia di dragon supercorsa pro (stradale) del 2005 stoccati in magazzino a 150,00€ la coppia montati?
                  di produzione recente mi fanno 245,00
                  senno ci sarebbero i dunlop qualifier a 230,00

                  Consigli? grazie a tutti per le risposte.
                  p.s. gab dove è finito?

                  Commenta


                  • Re: RGV Gamma 250....

                    Originariamente inviato da tarel Visualizza il messaggio
                    Domanda-sondaggio
                    prendereste coppia di dragon supercorsa pro (stradale) del 2005 stoccati in magazzino a 150,00€ la coppia montati?
                    di produzione recente mi fanno 245,00
                    senno ci sarebbero i dunlop qualifier a 230,00

                    Consigli? grazie a tutti per le risposte.
                    p.s. gab dove è finito?
                    Sto per cambiare anch'io le gomme... ecco i prezzi ottenuti dopo molte peripezzie, parlo sempre di montate:

                    dunlop qualifier - 200 € montate ma fanno abbastanza cagare (parlo per esperienza)

                    bridgestone bt16 - 200 € montate (credo prenderò queste poichè non le ho mai provate e me ne dicono del grandissimo bene)

                    pirelli supercorsa (normalissime) - 250 € montate

                    pirelli supercorsa in mescola sc1 oppure sc2 - 320 € montate (uno sproposito soprattutto se le usi per strada, le gomme in mescola lavorano bene sopra gli 80-90° quasi irraggiungibili girando "normalmente" per strada, le gomme normali lavorano bene dai 40-50° in su, decisamente più abbordabile come temperatura. Sempre che uno non voglia fare il figat ed andare in giro a dire "c'ho le gomme in mescola" e poi ha speso 150 euro in più di me per niente... ogni 2 treni suoi io ne cambio 3 o più )

                    pirelli drago rosso (uscite da un anno o poco più) - 270 € montate, ma non le conosco e nessuno che conosco le ha provate, a parte uno con una R6 che farà 600 km l'anno, quindi NO COMMENT. Pare siano in mescola, del tipo al centro più dure per non "spiattellarsi" per via della guida di chi spalanca il gas sempre e solo a moto dritta, ma secondo me è un bluff o comunque una operazione di puro marketing.

                    michelin power one - 250 € montate, sarebbero la seconda scelta, ovvero le prenderei al posto delle bridgestone ma mi frena la questione che sono in mescola con i problemi di cui sopra. Il disegno però è veramente BELLISSIMO... le prenderei solo per il disegno... sembrano quasi slick.

                    avon viper xtreme - 290 € montate... belle... ne parlano bene... ma son troppo poco usate/diffuse per decidere di prenderle.


                    Spero che tali informazioni possano esserti utili.

                    Ciao.
                    Ultima modifica di davidebovolenta; 15-04-2009, 21:47.
                    ---
                    Alterius non sit qui suus esse potest

                    Commenta


                    • Re: RGV Gamma 250....

                      Originariamente inviato da davidebovolenta Visualizza il messaggio
                      Hai problemi?
                      Lui è un po' fuori zona: Verres (AO), prossimamente deve venire qui da me a Novara, nel caso posso farti sapere quando. Da qui per andare da lui sono 125 km ... e di strade dritte, dritte = grandi e pallosissimi rettilinei. Magari da Gattinara non è poi così lontano.

                      Fammi sapere se ti devo avvisare sarò tempestivo
                      fammi sapere quando scende,che almeno ascolto il parere di un'esperto...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X