Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RGV Gamma 250....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • si,è una regolazione relativa è una conseguenza......ma non è quello che si intende col regolare l'altezza,perchè così cambia anche il precarico e quindi la risposta...


    boh,la mia si abbassa di poco adesso col nuovo ammortizzatore.....è proprio perfetta...

    te che serbatoio dell'azoto hai? ricaricabile oppure quello chiuso e non rigenerabile?

    io ne uno e uno...quello nuovo è chiuso e la regolazione è fattibile agendo con una chiave inglese,mentre prima si faceva il tutto con una semplice e veloce girata di manopolina...



    le pastiglie si...cambia proprio la pinza...le mie son le stesse che motavano i Kawa Zx6R sino a qualche anno fa...all'anteriore sono uguali...son le stesse del GSX r 600 sino al 98...

    anche perchè la mia è un 92...ma non ha nulla del 92 se nn il telaio.. perchè anche il forcellone è quello del 94...

    i dischi strano,di serie li aveva grigi e nn bronzo...prova a guardare se son marchiati suzuki quando ti capita...
    RGVT..Suzukista 2Tempista..
    Toglietemi tutto ma non il mio Brain

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da GabPolo
      si,è una regolazione relativa è una conseguenza......ma non è quello che si intende col regolare l'altezza,perchè così cambia anche il precarico e quindi la risposta...


      boh,la mia si abbassa di poco adesso col nuovo ammortizzatore.....è proprio perfetta...

      te che serbatoio dell'azoto hai? ricaricabile oppure quello chiuso e non rigenerabile?

      io ne uno e uno...quello nuovo è chiuso e la regolazione è fattibile agendo con una chiave inglese,mentre prima si faceva il tutto con una semplice e veloce girata di manopolina...



      le pastiglie si...cambia proprio la pinza...le mie son le stesse che motavano i Kawa Zx6R sino a qualche anno fa...all'anteriore sono uguali...son le stesse del GSX r 600 sino al 98...

      anche perchè la mia è un 92...ma non ha nulla del 92 se nn il telaio.. perchè anche il forcellone è quello del 94...

      i dischi strano,di serie li aveva grigi e nn bronzo...prova a guardare se son marchiati suzuki quando ti capita...
      Cmq io non ho capito cosa intendi per allungare lo stelo dell'ammortizzatore per aumentare l'altezza!!!

      il serbatoio è quello tutto chiuso, che va regolato con la chiave 17!!

      la mia è tutta del 92!! ho controllato tutto!!

      i dischi, non so, ma non sono originali, sono stati cambiati dal vecchio proprietario!! questi rispetto agli originali, hanno le scanalature e non i buchi!!

      cmq non sono marchiati suzuki!!

      Poi non ho mai capito, cosa cambia tra il forcellone come al mio e quello del 94 oltre alla forma!! bho!! forse il peso??

      ma a guidarle sembra uguale!!!

      ho notato una differenza nell'impugnatura dei manubri!! forse la 94 ha un inclinazione diversa!!

      Commenta


      • ciao a tutti

        finalmente posso dedicare un po' di tempo al forum...

        visto che già state parlando di grafiche della nostra motina mi intrometto nel discorso

        ancora per un po' penso di tenere le mie carene attuali con grafiche non originali ma che mi piacciono.

        più avanti vorrei prendere delle carene in vtr e verniciarle replica schwantz.....

        qulcuno mi sa indicare dove reperire gli adesivi della lucky strike???intendo il set completo...

        grazie a tutti.

        ciao, andrea

        Commenta


        • da perito meccanico il forcellone 94 è + rigido qi quello a banana...la rigidità sta nella differenza...il peso nn so,saranno pressochè identici...


          il mono posteriore si,è come il mio che ho ora,ma quello vecchio ha il serbatorio rigenerabile della WP,come usavano in SP....


          i dischi...anche i miei,del 92 hanno le scanalature e nn i fori all'anteriore....

          al posteriore ho i fori,ma nn tanti quanti i tuoi...


          la regolazione che intendo io è questa...


          allora parliamo di fori...il foro superiore del mono posteriore(quello che si infulcra nel telaio) e quello inferiore che si infulcra nel leveraggio progressivo...

          quello inferiore è fissato sullo stelo,mentre quello superiore è sul corpo del mono...
          se si va ad agire sulla molla succede che questa si comprime ed esercita una maggiore resistenza alla compressione....ma la distanza tra i 2 assi dei for è la medesima.....quindi la massima lunghezza del mono coinciderà col fine corsa dello stelo...


          ci sono invece ammortizzatori che hanno lo stelo dotato di una filettatura che permette agendo su questa di avvicinare o allontanare l'asse del foro inferiore da quello superiore...senza però andare a toccare il precarico molla....



          capito cosa intendo?
          RGVT..Suzukista 2Tempista..
          Toglietemi tutto ma non il mio Brain

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da blankets
            ciao a tutti

            finalmente posso dedicare un po' di tempo al forum...

            visto che già state parlando di grafiche della nostra motina mi intrometto nel discorso

            ancora per un po' penso di tenere le mie carene attuali con grafiche non originali ma che mi piacciono.

            più avanti vorrei prendere delle carene in vtr e verniciarle replica schwantz.....

            qulcuno mi sa indicare dove reperire gli adesivi della lucky strike???intendo il set completo...

            grazie a tutti.

            ciao, andrea
            chiama l'andrea prima...no??
            RGVT..Suzukista 2Tempista..
            Toglietemi tutto ma non il mio Brain

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da GabPolo
              da perito meccanico il forcellone 94 è + rigido qi quello a banana...la rigidità sta nella differenza...il peso nn so,saranno pressochè identici...


              il mono posteriore si,è come il mio che ho ora,ma quello vecchio ha il serbatorio rigenerabile della WP,come usavano in SP....


              i dischi...anche i miei,del 92 hanno le scanalature e nn i fori all'anteriore....

              al posteriore ho i fori,ma nn tanti quanti i tuoi...

              la regolazione che intendo io è questa...

              allora parliamo di fori...il foro superiore del mono posteriore(quello che si infulcra nel telaio) e quello inferiore che si infulcra nel leveraggio progressivo...

              quello inferiore è fissato sullo stelo,mentre quello superiore è sul corpo del mono...
              se si va ad agire sulla molla succede che questa si comprime ed esercita una maggiore resistenza alla compressione....ma la distanza tra i 2 assi dei for è la medesima.....quindi la massima lunghezza del mono coinciderà col fine corsa dello stelo...


              ci sono invece ammortizzatori che hanno lo stelo dotato di una filettatura che permette agendo su questa di avvicinare o allontanare l'asse del foro inferiore da quello superiore...senza però andare a toccare il precarico molla....



              capito cosa intendo?
              ahhh, ho capito!! mi sa che ne ho visto qualcuno!!!

              cmq ho fatto la prova anche con quello che ho allo scooter, + avvito il precarico alla molla, + si alza dietro!!

              Cmq mi sa che hai ragione tu, l'altezza vera e propria si regola da sopra lo stelo!!!

              ho capito la differenza del forcellone!!mi metterò in cerca anche io di uno del '94!!

              per i dischi, non sono originali, ne dietro, ne avanti!!cmq dietro ho cambiato le pasticche il mese di settembre, poi l'ho fermata a fine mese!! ho preso delle brembo verdi!! vanno una favola!!

              Commenta


              • di forcellone io ne ho uno nel box parcheggiato se nn lo trovi...

                stakko,notte a tutti!
                RGVT..Suzukista 2Tempista..
                Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da GabPolo
                  di forcellone io ne ho uno nel box parcheggiato se nn lo trovi...

                  stakko,notte a tutti!

                  dipende dal prezzo!!!

                  Notte!!

                  Commenta


                  • http://it.groups.yahoo.com/group/rgv/

                    Ho trovato questo!! c'è un bel pò di gente!!!

                    per chi vuole, si può aggiungere!!

                    Commenta


                    • miticooo!
                      RGVT..Suzukista 2Tempista..
                      Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X