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RGV Gamma 250....

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  • Re: RGV Gamma 250....

    Originariamente inviato da lord_brummel
    frizione smontata e dischi sostituiti......ho visto che posso fare una piccola modificuzza, economica ed indolore inserendo dei pissoli spessorini sui rasamenti che bloccano le molle....credo che un paio di millimetri siano sufficienti.......chi mi da il suo parere???


    Niente consigli......
    dai prova lord_brummel che poi ci dici!
    ma a cosa dovrebbe servire secondo te, a fare staccare meglio la frizione?

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    • Re: RGV Gamma 250....

      Qualcuno è mai riuscito a lucidare il cupolino per farlo di nuovo diventare perfettamente trasparente?
      So che ci sono dei prodotti in commercio, tipo della mafra o un vetrificatore di tipo nautico, che promettono di lucidare il plexiglas.....qualcosa si trova nei siti tedeschi tipo acrylgas o unipol.
      ieri sono andato in una ditta vicino a casa mia che produce plexiglas per chiedere qualche consiglio, ma lui dice che è difficilissimo farlo tornare lucido....se lo dice lui!
      dice che in azienda usano delle lucidatrici tipo a feltro.....e qualche cupolino lo fanno ai clienti, ma poi perde il protettivo e diventa molto più fragile, e comunque non torna nuovo.
      lucidatrice a stracci, pasta abrasiva fine, lana d'agnello, ne sento di tutti i colori.
      qualche idea?

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      • Re: RGV Gamma 250....

        Originariamente inviato da tarel
        Qualcuno è mai riuscito a lucidare il cupolino per farlo di nuovo diventare perfettamente trasparente?
        So che ci sono dei prodotti in commercio, tipo della mafra o un vetrificatore di tipo nautico, che promettono di lucidare il plexiglas.....qualcosa si trova nei siti tedeschi tipo acrylgas o unipol.
        ieri sono andato in una ditta vicino a casa mia che produce plexiglas per chiedere qualche consiglio, ma lui dice che è difficilissimo farlo tornare lucido....se lo dice lui!
        dice che in azienda usano delle lucidatrici tipo a feltro.....e qualche cupolino lo fanno ai clienti, ma poi perde il protettivo e diventa molto più fragile, e comunque non torna nuovo.
        lucidatrice a stracci, pasta abrasiva fine, lana d'agnello, ne sento di tutti i colori.
        qualche idea?
        Zambo Carene......ti fa il cupolino per 15 euro.......roba moooolto racing e come tale non molto rifinita ma per il prezzo....te lo fa anche a doppia bolla....

        il discorso della frizione: non mi andava di ordinare delle molle nuove e soprattutto di cercarne di più rigide. Con sti spessori di certo è come se avessi irrigidito le molle ma se li faccio troppo spessi rischio di non far staccare la frizione come si deve......giovedì mi danno sti beneddetti spessori e venerdì li monto poi ti dico....
        Andrea
        -----------------------
        Se ha 2 tempi è una moto,
        se ne ha 4.....è una macchina

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        • Re: RGV Gamma 250....

          Originariamente inviato da lord_brummel
          Zambo Carene......ti fa il cupolino per 15 euro.......roba moooolto racing e come tale non molto rifinita ma per il prezzo....te lo fa anche a doppia bolla....

          il discorso della frizione: non mi andava di ordinare delle molle nuove e soprattutto di cercarne di più rigide. Con sti spessori di certo è come se avessi irrigidito le molle ma se li faccio troppo spessi rischio di non far staccare la frizione come si deve......giovedì mi danno sti beneddetti spessori e venerdì li monto poi ti dico....
          grandissima dritta lord!!!
          Conoscevo già cruciata, ma non zambo carene....ho telefonato è anche relativamente vicino alla mia zona, a Castelnuovo del Garda, un'oretta e ci sono.
          per 15 euro ne prendo un paio di cupolini!!senza stare a perderci la testa per lucidare il mio.
          Se Dio vuole domani il meccanico mi da la moto.
          ciao!

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          • Re: RGV Gamma 250....

            Originariamente inviato da tarel
            grandissima dritta lord!!!
            Conoscevo già cruciata, ma non zambo carene....ho telefonato è anche relativamente vicino alla mia zona, a Castelnuovo del Garda, un'oretta e ci sono.
            per 15 euro ne prendo un paio di cupolini!!senza stare a perderci la testa per lucidare il mio.
            Se Dio vuole domani il meccanico mi da la moto.
            ciao!
            non aspettarti nulla che assomigli all'originale ma a quel prezzo.....PRENDI IL DOPPIA BOLLA!!!!
            Andrea
            -----------------------
            Se ha 2 tempi è una moto,
            se ne ha 4.....è una macchina

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            • Re: RGV Gamma 250....

              qualcuno sa dirmi che cavolo d'olio devo usare per la forcella anteriore?? la mia è stata modificata col kit WP che montano le Aprilia RS. non so quanto tempo fa è stato fatto ma in ogni caso vorrei dare un'occhiata e già che ci sono dargli una cambiata.

              Attendo notizie
              Andrea
              -----------------------
              Se ha 2 tempi è una moto,
              se ne ha 4.....è una macchina

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              • Re: RGV Gamma 250....

                ieri girato a franciacorta....gran bell'impiantone
                RGVT..Suzukista 2Tempista..
                Toglietemi tutto ma non il mio Brain

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                • Re: RGV Gamma 250....

                  Ma in genere quanto vi dura un litro di olio del miscelatore: più o meno quanti chilometri?
                  ho fatto due "proiezioni" sul consumo della mia, ma mi sembra che ne abbia consumato troppo poco per non allarmarmi
                  Il mio meccanico ha appena tarato carburatori e pompa olio, lui dice che così le moto vanno in pista......speriamo di non trovarmi con i pistoni in bocca.....

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                  • Re: RGV Gamma 250....

                    Per la forcella ho appena comprato un 20W, c'è solo un piccolissimo problema... la mia imperizia! indi, chiedo a voi saggi se potete per cortesia spiegarmi la procedura per mettere olio nella forcella!! Considerate che sono un po' rincoglionito!
                    Ciao e viva il gamma abbasso le moto scoreggione!

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                    • Re: RGV Gamma 250....

                      Originariamente inviato da paoloko
                      Per la forcella ho appena comprato un 20W, c'è solo un piccolissimo problema... la mia imperizia! indi, chiedo a voi saggi se potete per cortesia spiegarmi la procedura per mettere olio nella forcella!! Considerate che sono un po' rincoglionito!
                      Ciao e viva il gamma abbasso le moto scoreggione!
                      semplice!devi togliere le forcelle,aprire i tappi superiori,versare l'olio in un contenitore graduato per vedere quanto ne tiene ogni forcella,versare nella forcella lentamente la giusta quantita' d'olio chiudere e rimontare il tutto,ricorda di segnare l'allineamento forcelle/piastre prima di smontare(un pennarello va benissimo... spero di essere stato abb chiaro,senno' chiedi pure..

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                      Sto operando...
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