Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda NSR 125

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Honda NSR 125

    Guido moto da ieri, per la prima volta un NSR, avendo gomme un po' strettine rispetto anche ai 125 moderni, in piega come si comporta? Si può buttare giù bene?

    Commenta


    • Re: Honda NSR 125

      guarda, il problema nn sono le gomme strettine d x se....(in gp le gomme sn + piccole...) è che di questa misura nn fanno gomme "decenti" ovvero gomme sportive da piega.....è questo il vero svantaggio...."facilmente" ovviabile con un paio d marchesini....

      Commenta


      • gomme

        A dire il vero a me questa misura di gomme non dispiace affatto, con la pratica si arriva anche a raschiare il perno sotto i pedalini (chiaramente non su strada). Sto dando un'occhiata a cosa c'è in giro proprio in questi giorni, ho visto un battistrada Battlax Bridgestone interessante ma non ho dati per compararli a quella che probabilmente sarà la prossima copertura, ovvero Sport Daemon Pirelli.
        Tecnicamente, correrggetemi se sbaglio, queste misure consentono di scendere prima in curva rispetto alle misure delle concorrenti... Per quelli insaziabili, il vincolo sta nelle misure del cerchio anteriore che non è in grado di calzare a dovere un 110, per il posteriore tempo fa sono riuscito ad avere un nulla osta dalla casa madre per il 150 che non ho mai presentato a collaudo. Per quanto ne so c'è stata gente che ha adottato nonostante tutto l'abbinamento 100 ant e 150 post. Diventa una scelta molto personale. Diversamente, omologare un altro cerchio la vedo un pò dura. Su pista invece ad ognuno il suo, se concorre al vostro miglior assetto...

        Commenta


        • Re: Honda NSR 125

          Ragazzi,lo somntaggio della piccola procede a gonfie vele, oggi ho levao il serbatoio e pulito il filtro dell'aria,domani tocca all'olio di trasmissione e finalmente dopo mi dedico alla pittura della carene! Cosi per il week end dovrei averla pronta. Un cosa però:
          Sopra la coppa dell'olio mi dice di usare olio castrol gtz 10W 40, io in casa ne ho uno con gli stessi parametri,ma di marca diversa. posso usarlo?

          Commenta


          • Re: Honda NSR 125

            usa il castrol mtx!!



            Gmax le sport demon te le straconsiglio....sono tutt'altro mondo rispetto alle mt75!!

            cmq il dsicorso della misura delle gomme è giusto, la gomma + stretta migliora l'agilità e la velocità con la quale s scende in piega....e t posso assicurare che la differenza è abissale dalla nsr alla mito....

            gli inserimenti in curva cn l'nsr sn fuminei il guaio è la forcella un po' troppo cedevole...oltretutto male accoppiata col freno ant...

            cmq x le misure delle gomme conosco un ragazzo che tempo fa sulla sua nsr jc20 monto' una 110 all'ant....se poi lavorasse bene nn so...xo' d stare c stava!

            Commenta


            • Re: Honda NSR 125

              Originariamente inviato da Bolide Visualizza il messaggio
              usa il castrol mtx!!

              per la trasmissione? Si sente tanto la differenza?

              Commenta


              • 100 o 110

                si di montare lo mondi, ad occhio ci sta, è in moto che dovrebbe sentirsi la differenza. Ad ogni modo ci sono delle tabelle che stabiliscono gli accoppiamenti cerchio/gomma in base al valore in pollici; di fatto il 110 non è riportato per quella misura.
                Non so se l'ho raccontato, l'nsr 125 ha quel cerchio anteriore perchè x l'SP era più che sufficente ad accogliere una slick, più altre motivazioni relative alla produzione in italia.

                X Geffo: Quella pinza x me è da revisionare urgentemete, temo sia bloccato il pistoncino. Forse si fa prima a rimediarla intera che solo i ricambi; ad ogni modo, visto che te l'hanno "revisionata" il giorno che l'hai ritirata, sta a loro sbattersi e quando te la consegnano provala per bene
                Poi non per fare cicerone, rimedia il manuale d'officina che ti diverti ed impari di più...

                Commenta


                • Re: 100 o 110

                  Originariamente inviato da GMax Visualizza il messaggio
                  rimedia il manuale d'officina che ti diverti ed impari di più...
                  !!!

                  Commenta


                  • Re: Honda NSR 125

                    Originariamente inviato da GMax Visualizza il messaggio
                    si di montare lo mondi, ad occhio ci sta, è in moto che dovrebbe sentirsi la differenza. Ad ogni modo ci sono delle tabelle che stabiliscono gli accoppiamenti cerchio/gomma in base al valore in pollici; di fatto il 110 non è riportato per quella misura.
                    Non so se l'ho raccontato, l'nsr 125 ha quel cerchio anteriore perchè x l'SP era più che sufficente ad accogliere una slick, più altre motivazioni relative alla produzione in italia.

                    X Geffo: Quella pinza x me è da revisionare urgentemete, temo sia bloccato il pistoncino. Forse si fa prima a rimediarla intera che solo i ricambi; ad ogni modo, visto che te l'hanno "revisionata" il giorno che l'hai ritirata, sta a loro sbattersi e quando te la consegnano provala per bene
                    Poi non per fare cicerone, rimedia il manuale d'officina che ti diverti ed impari di più...
                    Originariamente inviato da Bolide Visualizza il messaggio
                    usa il castrol mtx!!



                    Gmax le sport demon te le straconsiglio....sono tutt'altro mondo rispetto alle mt75!!

                    cmq il dsicorso della misura delle gomme è giusto, la gomma + stretta migliora l'agilità e la velocità con la quale s scende in piega....e t posso assicurare che la differenza è abissale dalla nsr alla mito....

                    gli inserimenti in curva cn l'nsr sn fuminei il guaio è la forcella un po' troppo cedevole...oltretutto male accoppiata col freno ant...

                    cmq x le misure delle gomme conosco un ragazzo che tempo fa sulla sua nsr jc20 monto' una 110 all'ant....se poi lavorasse bene nn so...xo' d stare c stava!
                    Dunque ho chiamato e domani foglio rosa permettendo gliela riporto indietro e anche se me la voleva fare subito (tipo dalle 6.30 alle 7.30) ho preferito dirgli di tenersela 1 giorno ma di mettermela seriamente a posto, una moto non può passare un collaudo in quel modo!
                    Ad ogno modo ora non so se spaccargli le scatole a loro anche se nè ho tutto il diritto, o far prima tramite un amico a farmi dare delle pinze/pastiglie o forse anche il disco da lui dato che nè ha una e mezza smontata in garage... però anche lì, non è roba nuova, ad ogni modo sarebbe giusto che la sistemi il conce, ma secondo mè gente che lavora in quel modo e bada al risparmio e a f@ttere la gente, se gli faccio mettere le mani... mah...

                    Per la gomma, al posteriore monto un 130/70 r18 col bordino (come si dice) appuntito (perdonate l'ignoranza, di moto so un tubazzo) mentre davanti un 100 però con spalla tonda, la larghezza soprattutto davanti mi sembra buona, ma quella anteriore non mi sembra una gomma molto affidabile come fattura, tipo vecchio stampo, non è neanche bellissima, la dovrò cambiare. Cmq a primo impatto è molto leggera e agile, ma le uniche pieghe che ho fatto in vita mia erano in bici e di quando cadevo non ho bei ricordi !!

                    Commenta


                    • Re: Honda NSR 125

                      io ho ankora le michelin mt :°° sono un pò dure !!cmq fai bene a portarla al concessionario,sarebbero solo da denunciare quella gente li!!!

                      cmq e quasi finita l'odissea i paraoli li ho ordinati giusti..

                      una domanda ma le gomme con il kaldo si sgonfiano oppure dietro ho una piccola perdita??xkè la moto sta nel box di lamiera e ogni volta ke sto qualke giorno senza usarla..devo gonfiare la ruota posteriore..ke dite?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X