Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda NSR 125

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Honda NSR 125

    Hai proprio esagerato con quella leva... avrai intasato il carburatore...

    Commenta


    • Re: Honda NSR 125

      non diciamo fesserie ragazzi....non vi è una regola riguardo allo starter dell'aria...la si puo' anzi la si DEVE adoperare ad ogni accensione da freddo!

      comunque prova a lasciare l'aria tirata e vedi fino a che punto sale e sopratutto SE CALA DI GIRI, xke se cala è normale faccia cosi'...
      puo' dipendere anche dal galleggiante che a quanto ho capito capita che si blocchi...ti conviene dare una smontatina al carburatore e pulirlo ben bene!
      al limite puo' essere un problema di carburazione, a me è capitato un caso simile e di fatti era errata la regolazine della vite titolo miscela (sulla tua dovrebbe essere in vece del titolo aria, controlla! devi cercare una vitina "incavata" nel carburatore, di solito è sul lato del minimo, vedi se è posizionata sul lato del venturi o sul lato del collettore aspirazione.....in base a dove è posizionata serve a regolare l'affusso di aria o miscela!

      mamma honda consiglia sullo stesso manuale d'uso di regolarla a 2 giri e mezzo (se non ricordo male....meglio se controllate..) dal chiuso con carburazione standard (sicuramente il tuo caso)

      Commenta


      • Re: Honda NSR 125

        si 2 giri a svitare ! da originale io x la mia mi sono basato con quella e poi l'ho regolata ancora un po' per strada
        comuqnue si, a freddo usala la leva, non insistere senza !!
        a volte ritornano... e noi siamo ritornati !!!

        Commenta


        • Re: Honda NSR 125

          Ciao ragazzi, dico anche la mia dai!

          Secondo me un km con aria tirata, specie in questa stagione è un po' tanto, io su tutti i motori l'ho sempre usata per i primi secondi e basta.

          Secondo me il tuo carburatore ha bisogno di una bella pulitina e di una controllata al collettore di aspirazione, una possibile causa (ipotizzo per mia esperienza su minimoto) potrebbe essere una piccola crepa nel collettore che fa entrare aria. Se così fosse mi spiegherei come tu riesca ad usarla per 1 km con aria tirata(cioè chiusa).
          Ah ovviamente controlla anche se il carburatore era stretto bene!

          Per curiosità, durante il km il motore quanti giri riesce a prendere?

          Di solito chiudendo l'aria con motore caldo non dovrebbe riuscire a girare bene.
          Ciao spero di essere stato utile
          Andrea#23

          Commenta


          • Re: Honda NSR 125

            Originariamente inviato da Andrea23 Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi, dico anche la mia dai!

            Secondo me un km con aria tirata, specie in questa stagione è un po' tanto, io su tutti i motori l'ho sempre usata per i primi secondi e basta.

            Secondo me il tuo carburatore ha bisogno di una bella pulitina e di una controllata al collettore di aspirazione, una possibile causa (ipotizzo per mia esperienza su minimoto) potrebbe essere una piccola crepa nel collettore che fa entrare aria. Se così fosse mi spiegherei come tu riesca ad usarla per 1 km con aria tirata(cioè chiusa).
            Ah ovviamente controlla anche se il carburatore era stretto bene!

            Per curiosità, durante il km il motore quanti giri riesce a prendere?

            Di solito chiudendo l'aria con motore caldo non dovrebbe riuscire a girare bene.
            Ciao spero di essere stato utile

            giustissimo! puo' essere!

            Commenta


            • Re: Honda NSR 125

              Originariamente inviato da danymoto Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi ...
              un mio amico meccanico mi ha detto che dovrei fa sulla mia nsr
              i cuscinetti del motore e mi ha chiesto 200 euro !
              ha sentito solo la moto accesa e si e' fatto un giro e me lo ha detto ...
              ma e' probabile che e' vero ?
              Se si parla dei cuscinetti di banco ti ha chiesto anche poco visto il lavoro che c'è dietro
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: Honda NSR 125

                Con l'aria tirata riuscivo ad andare tranquillamente in giro.
                Normalmente però in quel "fatidico" prrimo chilometro non faccio aprire la valvola, quindi rimango sotto i 6-7.000 giri.

                In pratica adesso la moto NON CAMMINA se tiro lo starter.
                Invece prima potevo anche andarci in giro tutto il giorno, non si notava quasi la differenza (ecco perchè a volte mi dimenticavo di togliere lo starter), tranne forse se tiravo sopra i 10.000 ... e rimanevano forse un pò su i giri in staccata ...

                Quindi qualcosa deve essere successo.
                Ed essendo capitato così di botto l'ipojtesi di una rottura di qualcosa è molto probabile ...

                Quindi credo propio che debba darci una controllata e pulita.

                Ciao e grazie a tutti
                Alessandro
                Ultima modifica di alex.p.75; 24-07-2008, 08:21.

                Commenta


                • Re: Honda NSR 125

                  La mia con l'aria chiusa in questa stagione non si accende per più di 3 secondi, poi si spegne, figuriamoci andarci in giro.

                  Commenta


                  • Re: Honda NSR 125

                    Ieri, all'improvviso come era apparso, è sparito il problema.

                    Se si presenta un altro problema del genere dovrò per forza pulire il carburatore.

                    Comunque d'ora in poi userò lo starter solamente per accensioni a freddo, come è giusto che sia.

                    Ciao
                    Alessandro

                    Commenta


                    • Re: Honda NSR 125

                      Si ma d'estate io lo starter non l'ho mai usato e parte al primissimo colpo, almeno sei sicuro che non si ingolfi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X