Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda NSR 125

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da topdriver85
    guarda che qui in italia c'č il limite per regolamento del carburatore 30mm sui 125,poi quelli che ci hai mostrato tu sono dei SUPERKART che non credo abbiano un regolamento restrittivo,anzi!
    nessuno ha mai messo in dubbio che un 125 possa avere piu' di 40hp,pero' io ho detto che il 125 dell'NSR i 40hp non puo' superarli e se lo fa(spendendo tantissimo)li passa di pochissimo.
    uno che corre (e vince)nell'italiano in salita con l'RS aprilia mi ha detto che la sua moto viaggia intorno ai 36/38hp,quello che guidava l'NSR ufficiale Honda nell'italiano mi ha detto che la sua moto arrivava intorno hai 38hp(in configurazione per le piste veloci)

    per il discorso lamelle ti posso dire che io ho le BOYESEN e sono lamelle che migliorano tantissimo i bassi (essendo derivate da quelle usate su gli enduro) anche se come ho gia' detto mi permettevano di tenere le marce fino a 12500giri
    prima di murare.(cosa che puo' tornare utile quando sei molto piegato e non puoi cambiare per non scomensare l'assetto)

    delle AKTIVE non ti so dire molto su come vanno,pero' ti so dire che quello che le ha progettate č uno con un pene di dimensioni abnormi

    comunque sottoscrivo quello che ha detto SARO,siamo qui per confrontarci per dire la nostra quindi le divergenze possono essere utili per imparare qualcosa di nuovo.
    |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
    Tutto iniziņ da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da topdriver85
      guarda che qui in italia c'č il limite per regolamento del carburatore 30mm sui 125,poi quelli che ci hai mostrato tu sono dei SUPERKART che non credo abbiano un regolamento restrittivo,anzi!
      nessuno ha mai messo in dubbio che un 125 possa avere piu' di 40hp,pero' io ho detto che il 125 dell'NSR i 40hp non puo' superarli e se lo fa(spendendo tantissimo)li passa di pochissimo.
      uno che corre (e vince)nell'italiano in salita con l'RS aprilia mi ha detto che la sua moto viaggia intorno ai 36/38hp,quello che guidava l'NSR ufficiale Honda nell'italiano mi ha detto che la sua moto arrivava intorno hai 38hp(in configurazione per le piste veloci)

      per il discorso lamelle ti posso dire che io ho le BOYESEN e sono lamelle che migliorano tantissimo i bassi (essendo derivate da quelle usate su gli enduro) anche se come ho gia' detto mi permettevano di tenere le marce fino a 12500giri
      prima di murare.(cosa che puo' tornare utile quando sei molto piegato e non puoi cambiare per non scomensare l'assetto)

      delle AKTIVE non ti so dire molto su come vanno,pero' ti so dire che quello che le ha progettate č uno con un pene di dimensioni abnormi

      comunque sottoscrivo quello che ha detto SARO,siamo qui per confrontarci per dire la nostra quindi le divergenze possono essere utili per imparare qualcosa di nuovo.
      non solo c'č la limitazione al 30 come carburatore... ma deve essere anche dell'orto per forza!
      infatti avevo preso un Lectron ma non ho potuto montarlo.
      (non so se avete idea del gioiello di carburatore ke sia il lectron...
      č un carburatore pazzesco, senza spillo e getti. adotta un sistema bestiale che adatta il getto a seconda dell'apertura.)

      Premetto che io corro in categoria club locali e non in gare importanti.
      anche nella club si potrebbe montare solo il 30, ma a seconda di ki organizza puoi montare anke altri carburatori.

      per certe gare devo montare per forza il 30.

      kuel cart ke ho postato cmq ha 45 cv col 30
      ed č un comunissimo K9
      lo stesso usato per le gare del campionato.
      considera che nessuno lascia originale il motore per correre.
      ovvimanete si mantiene la cilindrata, ma su dve si puņ agire si agisce!
      kuel cart ha solo i rapporti allungati rispetto ad unio normale


      ammetto che la discussione č cominciata con toni troppo accesi, ma se non parliamo di ste cose di cosa dovremmo parlare?
      degli adesivi ke abbiam messo su???
      i forum servono proprio a confrontarsi.


      i giri si perdono fondamentalmente allungando la corsa, vero... ma li perdi anke con l'aumento dell'alesaggio.
      lo dimostra il fatto ke tu muri a 9000 e io a 11.000(con la sola lavorazione della testata ed una aggiustatina alle luci del ciņlindro)



      cmq, kuando monterņ lo scarico (dopo le vacanze)
      vi dirņ a kuanti giri arrivo senza calare.
      e senza sparare minkiate
      |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
      Tutto iniziņ da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

      Commenta


      • beh la mia in zono rossa ci a che č una bellezzaaltro che mollare a 10000
        ®VTEK...T'AMMAZZO!!!!®VAVOO VAVOOOOOO

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da bieffegsi
          beh la mia in zono rossa ci a che č una bellezzaaltro che mollare a 10000

          si che ci arriva ,ma il max della coppia cel hai a 9500 giri e anche il picco di potenza e poco piu' in la


          non dico che non ci arriva ma che cmq cala il rendimento e non e utile tenerla giu a meno che sei in curva in pieno carico e non puoi mollare per non scomporre la moto
          MeccanicoVoncione:Presidente

          Commenta


          • leggete un po' questa discussione...

            http://www.managerserver.com/cgi-bin...m=3&topic=2253

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da G-Lader
              si che ci arriva ,ma il max della coppia cel hai a 9500 giri e anche il picco di potenza e poco piu' in la


              non dico che non ci arriva ma che cmq cala il rendimento e non e utile tenerla giu a meno che sei in curva in pieno carico e non puoi mollare per non scomporre la moto

              uffa....
              allora:
              vero, la NSR originale ha la potenza massima a 10.000 giri. e vero che dopo cala anke se arriva a 11.000 e su cavalletto a 12.000.

              ripeto ke un 125 elaborato ha + giri di un 170.
              lo dimostra il fatto ke g-lader ha 9.000 giri e io 11.000(e parlo di picco) con sola diagrammata e rapporto di compressione.
              e poi ki l'ha detto ke non č utile poter arrivare a + giri?
              se riesci a non ottenere il calo, a + giri hai anke + potenza.
              inoltre ti piace ke la mia moto in sesta arriva adesso a 11.200 giri contro i 10.000 e kualcosa di prima? con la stessa rapportatura di corona e pignone sono riuscito ad incrementare la Vmax!
              |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
              Tutto iniziņ da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

              Commenta


              • cosa vorresti sottolineare da quel post?

                p.s.
                acqua vaporizzata nello scarico dell'NSR?
                kuesta non l'avevo mai sentita!
                |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
                Tutto iniziņ da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

                Commenta


                • voglio dire che i migliori 125 da kart di ultima generazione arrivano a superare di pochissimo i 40 HP

                  Commenta


                  • superano di poco 1 40 cv vuol dire gią intorno a 42, 43.
                    tutto ciņ perņ comprandoli e senza cambiare una virgola.


                    basta fare kualke altra miglioria...
                    |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
                    Tutto iniziņ da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da SaroSigaretta
                      superano di poco 1 40 cv vuol dire gią intorno a 42, 43.
                      tutto ciņ perņ comprandoli e senza cambiare una virgola.


                      basta fare kualke altra miglioria...

                      significa che i migliori motori di "cassetta" arivano a 40,5/41hp,poi modificandoli profondamente si arriva a forse a 45hp

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X