Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda NSR 125

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Honda NSR 125

    beh non sembra nuovo....LO E'!! purtroppo un imbecille tempo fà mel'ha stesa con la macchina mentre usciva dal parcheggio con conseguente serbatoio ammacato al centro (visto come è uscito?il carrozziere mel'ha riparato..sembra davvero nuovo....un big quel carrozziere!!!! )quindi l'ho riverniciata tutta.....x le gomme, si sn le mt75 xke la foto è di dicembre...appena posso ne faccio un'altra....x il catadiote....emh...ancora c'e'!!

    x la forcella nn so la moto è ancora immacolata x fortuna.....

    Commenta


    • Re: Honda NSR 125

      bella anche se la mia preferita resta la versione 93' ma il modello carenato!
      MeccanicoVoncione:Presidente

      Commenta


      • Re: Honda NSR 125

        Allora, gli steli li ho rimossi, che faticaccia che ho fatto all'avantreno, purtroppo necessaria... ma posso ritenermi soddisfatto ...pur se con qualche dolorino

        I perni devono scorrere liberi, mai forzati, probabilmente si sono deformati.
        Direi che sono stati sollecitati a trazione, ciò giustificherebbe una deformazione simultanea delle sedi degli steli, visto che normalmente scorrono bene; e ricordo che i vecchi (piegati) nn sono usciti tanto facilmente.

        A tale proposito elenco un pregio dell'avantreno dell'nsr, non a vanto personalmente testato. A 80kmh, frenata ant. e post. (moto con traiettoria rettilinea sino all'impatto, bravo si ma con un pò di ) con scalata da 6^ a 2^ e sotto di qualche metro come dist. di sicurezza su ostacolo quasi fermo. Il risultato dell'impatto è stato il seguente: urto assorbito totalmente dagli steli-triangolo di sterzo e cannotto-cuscinetti di sterzo (ralle quasi lievemente alterate)-perno ruota-telaietto strumenti.
        Nota bene: TELAIO ILLESO! Perfetto, ripulito all'osso e controllato, nulla!
        La rifonferma è stata nel motare carene e nel riscontro dell'interasse ant/post.

        Ovvio ho elencato solo ciò che ha attutito l'urto, ma si è rotta tanta altra roba (normale), il parere positivo è sulla solida struttura della moto.

        X xxyyxx: ho fatto una scansione dello schema "R IT" ma nn viene un gran che, proverò cmq a postarla. Mentre su un'altro schema, sempre del manuale "SW" ho trovato un ponticello che su tutti gli atri schemi non c'è, ma non ho avuto modo di appurare.

        Commenta


        • Re: Honda NSR 125

          Allora ci potrebbe essere qualcosa che non va... Forse sarà da cambiare l'avantreno... Per il momento intanto vediamo se si riesce a sistemare così

          Ecco qualche foto... Ditemi se vi sembra normale...





          Oggi l'abbiamo riaccesa... E' troppo bello sentire lavorare quel cadavere - piano piano prende vita



          Pregasi notare il serbatoio ferrarelle flebo da tenere in alto
          Ultima modifica di Karolis; 14-04-2005, 01:52.
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: Honda NSR 125

            Che dire, le anse sembrano larghe a sufficenza. Mi sorge un altro dubbio, la moto ha preso una botta?, ricordati bene, anche una scivolata, potrebbero non essere perfettamente allineati i triangoli di sterzo. Ti passo qualche coppia di serraggio (in Nm, per kgm sposta la virgola a sin. di una unità) che ti servirà per un perfetto rimontaggio, li non si scherza. Considera che su questa moto per andar bene hai bisogno di 2 chiavi dinamometriche. (se non ne hai procuratele, difficilmente si prestano ma tentare non nuoce, atrimenti per esperienza personale ho acquistato Beta serie 606, pratiche, comode e affidabili se trattate con cura e poi considera che ti poreanno servire in qualsiasi momento) una deve coprire sino a 10kgm e l'atra sino a 90kgm e talvolta serviranno delle ghiere speciali honda, dove trovi * è consigliato il frenafiletti, colore blù.

            Sterzo

            Dado cannoto di sterzo 90Nm
            Ghiera di sterzo ** 1,0Nm
            Triangolo sup. 23Nm
            triangolo inf. 27Nm

            Semimanubrio

            Contrappeso semimanubrio* 25Nm

            Forcella ant.

            Tappo forcella 23Nm
            Bullone pompante 20Nm
            Bullone fermo perno ruota 22Nm

            Ruota ant.

            Bullone disco freno* COLOR=Red]20Nm[/COLOR]
            Perno ruota 55Nm

            Freno ant.

            Bullone pinza freno* filetto 8mm 27Nm
            Bullone pinza filetto 10mm 55Nm

            ** necessita attrezzo speciale 07916-3710100

            Se rimuovi i cuscinetti di sterzo (ricordati che vanno SEMPRE sostituite in blocco sia le ralle che le sfere! E' di vitale importanza! Io ho usato del grasso al Bisolfuro di Molibdeno (è un cuscinetto critico, sffre tanto anche l'umidità). Un consiglio, ripristinato il cuscinetto inferiore dovresti tenere in alto il tutto per evitare che fuoriescano le sfere e terminare il lavore sopra con una sola mano... Ti consiglio di usare un "ragno elastico" di quelli da portapacchi e di ancorare il tutto a telaio, lasciando libera la zona di lavoro superiore.

            TIPS: la forcella tolto un ATF a diversa densità non permette un granchè come personalizzazione, si può però ovviare su qualcosa, ma serve una buona dimestichezza nel settore. Una strada può essere quella di rimuovere gli anelli che bloccano gli steli al triangolo di sterzo e sfilarli un pò dal triangolo sup. (in modo speculare sx e dx!). Altra strada può essere la sostituzione dei distanziali (o cmq in genere basta spessorarli) quelli da montare sopra le molle all'interno degli steli, qui c'è da divertirsi, la regolazione va cercata per gradi e con criterio e pazienza, i distanziali servono da precarico aumentando la lunghezza aumenta il precarico.

            Considerazioni: l'assetto di questa moto è turistico e non sportivo, risulta però pratico e comodo in città e con il passeggero. Irrigidire l'anteriore serve si ma vi metto in guardia da una maggiore stanchezza ai polsi (da non sottovalutare); la guida diventa più impegnativa e bisognerà riaffinare il proprio feeling con la moto, la prima soluzione varia l'avancorsa, aumenta la stabilità sul dritto ma cala in inserimento curva ed il cupolino già basso di per se si fa sentire ancora meno. Piccola parentesi se permettete sulle gomme, non sono affatto piccole e penalizzanti, provate a dare un'occhiata alle 125cc da GP! Quella 100/80 ant ci consente di scendere in curva prima di un (senza polemica) RS o Mito, provare per credere e poi la 130/70 post ... di più non serve, piegare sin quasi alla spalla di un 130? Vi siete mai chiesti che fine fanno le pedane di guida? ...non ci pensate

            Commenta


            • Re: Honda NSR 125

              nn capisco che dovete fare...
              gmax, per dettagli su cio che m hanno detto contattami, m trovi sul forum che ho in firma...e un link
              il discorso vale per tutti, almeno c'e un forum con tante sezioni che evita d fare 70 pagine d risp...
              Admin di nsr125world dove potete parlare d NSR e altri 2 tempi

              Ho concluso ottimi affari comprando da: Ciogagt

              Commenta


              • Re: Honda NSR 125

                Originariamente inviato da Karolis
                Allora ci potrebbe essere qualcosa che non va... Forse sarà da cambiare l'avantreno... Per il momento intanto vediamo se si riesce a sistemare così

                Ecco qualche foto... Ditemi se vi sembra normale...





                Oggi l'abbiamo riaccesa... E' troppo bello sentire lavorare quel cadavere - piano piano prende vita



                Pregasi notare il serbatoio ferrarelle flebo da tenere in alto


                azz allora è ul luogo comune la vernice sulla "piastra centrale" dello sterzo che se ne viene....

                Commenta


                • Re: Honda NSR 125

                  Allora, è il triangolo inferiore ad essere stretto per gli steli (la piastra inferiore insomma, quella col canotto), mentre le anse della piastra-triangolo superiore mi sembrano troppo larghe - è questo il problema, visto che per mettere gli steli sotto basta ruotarli e piano piano scorrono. Sopra invece non si riesce ad inserire la vite per l'apertura troppo elevata... Sto pensando di mettere la piastra in una morsa, stringere un pochetto, inserire la vite avvitandola minimamente (giusto per farla reggere) e poi rimettere tutto sulla moto e inserire gli steli.

                  Per il discorso botte, beh il fatto che monti una ruota ant. e gli steli del vecchio modello mi fa supporre che sia stata incidentata frontalmente (qualcosa me l'avevava detto il mio amico però non gli ho dato tanto peso) e quindi si saranno deformate un po' pure le piastre... Vediamo se il "metodo morsa" funziona, altrimenti tocca cambiare i triangoli-piastre.
                  Per le chiavi dinamometriche, beh fino ad oggi siamo riusciti a farne a meno e credo che rimarremo ancora senza visto il loro prezzo. Quanto hai pagato le tue?

                  Abbiamo pure problemi con i bilancieri che stavano sui semimanubri che ho preso - tentando di levarli si è spanato il buco per la chiave a brugola quindi non si svitano... Però questa cosetta sicuramente si risolverà molto semplicemente (chiave a pappagallo oppure bilanciere nella morsa e ruotiamo il semimanubrio sperando di non romperlo ).

                  Per il discorso gomme, la misura in sé non è un problema. Il problema è che non fanno gomme decenti di quella misura, mentre per Rs125 e Mito si trovano SuperCorsa, RennSport, 208GP ecc Gomme più grandi sì, ma con tutta un'altra tenuta. Io spero di risolvere il problema montando le slick, però se uno ci deve girare per strada è costretto a mettere le Sport Demon o robe simili. Tra l'altro, per la cronaca, le slick provvengono da una Honda RS125 (GP) e sono: 95/65 ant e 115/70 post. E lo sappiamo tutti quanto corrono le Gp Se facessero le SuperCorsa 100 e 130 nei cambi di direzioni molto veloci e nei inserimenti le Rs e Mito prenderebbero anche un po' di legna



                  Qualcuno di voi ha mai pensato di adattare le forcelle (rovesciate ovviamente) o tutto l'avantreno di qualche altra moto?
                  Ultima modifica di Karolis; 14-04-2005, 21:10.
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • Re: Honda NSR 125

                    karolis x i contrappesi o bilancieri che dir si volglia, basterà una chiave a pappagallo anche se cois' graffierai un po' i bilancieri stessi...io l'ho fatto proprio l'altro gg xke quello di sinistra ha la filettatura x la brugola un po' mangiata e anche xke era messo talmente bene che ho rotto 2 brugole!!! poi togliendolo ho scoperto che dentro c'era del.....SILICONE......mah......il fatto è che era messo senza motivo dato che la filettatura tiene benissimo.......BOOOOOOOOOOH!i misteri delle moto usate.....

                    Commenta


                    • Re: Honda NSR 125

                      Originariamente inviato da GMax
                      Allora, gli steli li ho rimossi, che faticaccia che ho fatto all'avantreno, purtroppo necessaria... ma posso ritenermi soddisfatto ...pur se con qualche dolorino

                      I perni devono scorrere liberi, mai forzati, probabilmente si sono deformati.
                      Direi che sono stati sollecitati a trazione, ciò giustificherebbe una deformazione simultanea delle sedi degli steli, visto che normalmente scorrono bene; e ricordo che i vecchi (piegati) nn sono usciti tanto facilmente.

                      A tale proposito elenco un pregio dell'avantreno dell'nsr, non a vanto personalmente testato. A 80kmh, frenata ant. e post. (moto con traiettoria rettilinea sino all'impatto, bravo si ma con un pò di ) con scalata da 6^ a 2^ e sotto di qualche metro come dist. di sicurezza su ostacolo quasi fermo. Il risultato dell'impatto è stato il seguente: urto assorbito totalmente dagli steli-triangolo di sterzo e cannotto-cuscinetti di sterzo (ralle quasi lievemente alterate)-perno ruota-telaietto strumenti.
                      Nota bene: TELAIO ILLESO! Perfetto, ripulito all'osso e controllato, nulla!
                      La rifonferma è stata nel motare carene e nel riscontro dell'interasse ant/post.

                      Ovvio ho elencato solo ciò che ha attutito l'urto, ma si è rotta tanta altra roba (normale), il parere positivo è sulla solida struttura della moto.

                      X xxyyxx: ho fatto una scansione dello schema "R IT" ma nn viene un gran che, proverò cmq a postarla. Mentre su un'altro schema, sempre del manuale "SW" ho trovato un ponticello che su tutti gli atri schemi non c'è, ma non ho avuto modo di appurare.
                      a me il telaio s'è rotto e l'ho risaldato...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X