annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RUMORE o MUSICA FRIZIONE DUCATI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bisogna fare una precisazione che rispondera alle tue domande.........

la cosa basilare per capire l'unicita del rumore della bicilindrica e questo:...tra mille e mille moto che ti sfreccieranno davanti a bordo bista non ne riconoscerai neanche una....tranne quando sentirai ul ruggito di una ducati.......

poi c'e' da dire che non hai bisogno di due terminioni per sentire il rumore....certo....con le marmitte originali e molto piu cupo...contando che rispetto alle rivali giapponesi ducati monta silenziatori che rispettano normative anti inquinamento euro 2....metre le cugine dagli occhi a mandorla(anche gli ultimi modelli)rientrano a malapena nella normativa euro 1.........

e comunque il bello di una ducati non potrai mai capirlo fino a quando non provi a guidarla....a quel punto la tua anima si fonde e se il tuo spirito entra in sintonia con la moto non ci sara mai giapponese che tenga il confronto.....

per il discorso frizione invece io rimango perplesso.....probabilmente tu avrai solo ascoltato il tintinnio delle vecchie frizioni o di moto nuove che avevano la frizione aperta......ti assicuro che la mia 100 ss...del vecchi tintinnio non se ne sente neanche l'ombra solo un piccolo rumore quando al semaforo in folle mollo la frizione!!!!!!!!!!!

e......comunque se devo dirla tutta io da buon ducatista quale mi ritengo......sto cercando il coperchio aperto appositamente per risentire quel rumore!!!!!!!!!!!!!!!!
    ELPIRATA

discepolo n° 1 del pompone

#sceglila con il cuore....
    ma guidala con la testa....

Commenta

• pe riscoprire quel rumore, non devi solo aprire il coperchio, ma nche montare la campana frizione in acciaio. caon qualle dia desso che sono in alluminio/ergal, il rumore è quasi definitivamente scomparso.
      Pensa che il rumore è dato dal battimanto dei dischi in ferro contro la campana in acciaio, mantre adesso non si sente perchè l'alluminio smorza molto il rumore.
      Ciao
      Ivan
      Rallye Sport Club Member No.69 --> The Site : The Forum : The Room.........ECCO LA MIA EX 106
      L'IMPORTANTE CHE SIA PORCA DENTRO...................E FUORI

Offertissima di fine anno - lamierati per 106 e altro materiale universale

Commenta

• Messaggio originariamente postato da 106xsi
        pe riscoprire quel rumore, non devi solo aprire il coperchio, ma nche montare la campana frizione in acciaio. caon qualle dia desso che sono in alluminio/ergal, il rumore è quasi definitivamente scomparso.
        Pensa che il rumore è dato dal battimanto dei dischi in ferro contro la campana in acciaio, mantre adesso non si sente perchè l'alluminio smorza molto il rumore.
        Ciao
        Ivan

ciao....

ma sai io cambiando il coperchio della frizione l'ho riscoperto senza apportare altra modifica alcuna....anzi addirittura mi sembra di sentire ancora di piu gli scarichi!!!!!!!!!!

anche se tra un po.....portafoglio permettendo gli monto un paio di terminioni da paura
        ELPIRATA

Commenta

• cmq se monti la vecchia campana in acciaio, sentirai che suono!!!!!!
          Rallye Sport Club Member No.69 --> The Site : The Forum : The Room.........ECCO LA MIA EX 106

Commenta

cmq se monti la vecchia campana in acciaio, sentirai che suono!!!!!!

e ma sai.....moto nuova frizione a secco con pochi km...poco per volta.....

magari quando dovro cambiare la frizzioncina gli montero il kit alleggerito....magari colorato....almeno anche quel poco che spunta dalla carena sta da dio!!!!!
            ELPIRATA

Commenta

pe riscoprire quel rumore, non devi solo aprire il coperchio, ma nche montare la campana frizione in acciaio. caon qualle dia desso che sono in alluminio/ergal, il rumore è quasi definitivamente scomparso.
              Ciao
              Ivan
              e puoi fare tutto ciò?per assaporare vecchi sound?
              A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
              Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

Commenta

• Messaggio originariamente postato da elpirata
                e ma sai.....moto nuova frizione a secco con pochi km...poco per volta.....

magari quando dovro cambiare la frizzioncina gli montero il kit alleggerito....magari colorato....almeno anche quel poco che spunta dalla carena sta da dio!!!!!
                non importa che compri la campana alleggerita, perchè quella che hai di serie è gia in ergal, con riforzo circolare in acciaio. Se vuoi fare una cosa bella da vedere fuori dalla carena, sbava per bene lo spingidisco, e poi fallo anodizzare di rosso, spesa massima 50 euro, e hai tutti i componenti originali.
                Ciao
                Ivan

Commenta

• Messaggio originariamente postato da a tavoletta
                  e puoi fare tutto ciò?per assaporare vecchi sound?
                  basta solo fare ciò, perchè adesso per il fatto dell'iqinamento acustico, di serie si monta una campana in ergal (quella che si montava sui 916 SPS), allora il disco conduttore della frizione, battendo sull'ergal, fa meno rumore, mentre prima si montava la campana in acciaio, che a contatto con il disco, faceva quel bel rumorino metallico ..............caratteristico.
                  CIao
                  Ivan.
                  P.S. è possibile trasformare anche il 600-620-750-800 con la frizione a secco!!!!

Commenta

• è possibile comprarla nuova?(la campana).....costo?
                    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
                    Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

Commenta

basta solo fare ciò, perchè adesso per il fatto dell'iqinamento acustico, di serie si monta una campana in ergal (quella che si montava sui 916 SPS), allora il disco conduttore della frizione, battendo sull'ergal, fa meno rumore, mentre prima si montava la campana in acciaio, che a contatto con il disco, faceva quel bel rumorino metallico ..............caratteristico.
                      CIao
                      Ivan.
                      P.S. è possibile trasformare anche il 600-620-750-800 con la frizione a secco!!!!

io non ho un moster o una semicarenata....la mia e carenata completamente essendo una supersport...e quindi la frizzione gia mi si vede poco....e il cololarla e propio un surplus...peche si noterebbe propio poco!!!!!!!!!

per abbellirla preferisco spenderli pèer altri lavoretti....anzi tra l'altro adesso sto cercando se esistano dei portaNUMERO ....ANCHE ADESIVI PER LA MIA!!!!!!????
                      ma se ne sai qualche cosa??????
                      un saluto!!!!
                      ELPIRATA

Commenta

Sto operando...
                      X