Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

    Ciao Marco, che dirti... benvenuto (almeno da parte mia) e complimenti per la tua "collezione".. solo che qui di 2 tempi mi sa che si parla poco

    Commenta


    • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

      Grazie per il benvenuto, mi dispiace che ci sia poco di duetempistico in questa sezione, ci speravo viste le premesse del 1° topic.
      Purtroppo devo dire che le moto moderne hanno ben poco di emozionante, sicuramente belle ed efficaci anche in pista ma citando Lauda (che si riferiva alle F1) diceva che ora anche le scimmie possono guidare, credo che questo valga anche per le moto (non volevo offendere e se qualcuno si è sentito offeso chiedo scusa).
      Guardiamo la BMW s1000 piuttosto che l'Aprilia APRC Se (e chi ne ha più ne metta), Ducati 1198 R, che con il TC l'ABS, il controllo di impennata, ma volete sentire la botta di coppia di un 2 tempi in piena curva!!!!!!!lì si che o sei un manico o sei in terra la distinzioni dei piloti o di chi fa finta di esserlo!!!
      Ricordatevi i GP con le 500 pochi le portavano al limite e pochi lo superavano, ora tutti possono portare anche una Motogp a pochi secondi dai fenomeni, con le vecchie 2 tempi eri fortunato se finivi il giro (perchè se andavi piano imbrattavi le candele e se andavi forte eri in terra)
      Ciao

      Commenta


      • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

        hai ragione, ma per essere "riduttivo" potrei dire che paradossalmente tutto l'evolvere, lo sviluppare, il migliorare ... ha portato a questo. Tutti i giovani che hanno studiato e inventano (sia elettronicamente che meccanicamente e via dicendo) hanno contribuito nel tempo a far evolvere le moto a come sono oggi: mettici anche che chi fa vendere è l'"umana bramosia" della moto "ultimo modello" e... puf! eccoci qui. L'unica cosa che è rimasta, è che in moto si cade lo stesso, ma anche li i veri manici ci mettono una pezza.Diciamo che si vede un'altro tipo di spettacolo rispetto alla 500 2t

        Commenta


        • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

          Originariamente inviato da solo2tempi Visualizza il messaggio
          Finalmente si parla di 2 tempi!!!!!!!!!
          Ho conosciuto oggi questo forum mentre cercavo un'altra 2 tempi da aggiungere alla mia collezione di fumose, ma intanto mi presento:
          Ho 39 anni mi chiamo Marco e da quando ne avevo 16 giro con moto a 2 tempi Aprilia Sintesi, per poi passare ad una Cagiva MX1, per poi passare ad una Yamaha RD350 1WT (per chi non lo sapesse è l'ultima versione Jap).
          In seguito Suzuki Gamma RGV250 e per ultima Yamaha FZR 750.
          Moto tutt'ora in mio possesso a cui si sono aggiunte Yamaha RD 4L0-Yamaha RD31K-Yamaha RD500-Suzuki Gamma 500-Honda NSR400.
          Tutte comperate facendo veri affari (girando per concessionari che le tenevano in un angolo pronte da rottamare) e non come ora che ti senti sparare cifre DOPPIE rispetto al costo delle moto nuove dell'epoca!!!!!!!!.
          Ora sto cercando di entrare in possesso di un Suzuki 380 GT e mi piacerebbe una Kawasaki mach IV.
          Il mio garage da sogno si conclude con una Honda RC30-Honda RC45 e Honda RVF400 e magari una bella Bimota V2 500 i.e. ma qui i prezzi di queste ultime sono davvero alti anzi a parte le Honda che ho trovato (insieme a una FZR-R OW01 a 30.000 eurini!!!!!) non so dove cercare se avete notizie.
          Grazie e ciao a tutti
          Marco
          salve
          seguo da moltissimo tempo questa discussione, da cui ho preso diversi spunti per le modifiche della mia FZR1000 exup del '91, ma fino ad ora mi limitavo a leggere i vari post
          leggere quanto hai scritto sopra ha attirato la mia attenzione per diverse ragioni, ma pricipalmente perchè le moto citate sono state parte della mia adolescenza e delle prime "scorribande" su due ruote
          anch'io conservo gelosamente un paio di due tempi, le mie due Cagiva Mito (primo modello del 1990 e Mito Lawson del 1993) che furono le mie prime due moto
          p.s. piccolissimo appunto: MX1 è Gilera, non Cagiva... un mio vecchio e buon amico ha ancora la sua sotto la coperta in Garage
          _________
          Simone DG
          _________

          Commenta


          • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

            Originariamente inviato da Simone DG Visualizza il messaggio
            salve
            seguo da moltissimo tempo questa discussione, da cui ho preso diversi spunti per le modifiche della mia FZR1000 exup del '91, ma fino ad ora mi limitavo a leggere i vari post
            leggere quanto hai scritto sopra ha attirato la mia attenzione per diverse ragioni, ma pricipalmente perchè le moto citate sono state parte della mia adolescenza e delle prime "scorribande" su due ruote
            anch'io conservo gelosamente un paio di due tempi, le mie due Cagiva Mito (primo modello del 1990 e Mito Lawson del 1993) che furono le mie prime due moto
            p.s. piccolissimo appunto: MX1 è Gilera, non Cagiva... un mio vecchio e buon amico ha ancora la sua sotto la coperta in Garage
            Scusa hai perfettamente ma la foga nello scrivere mi ha fatto commettere la cappellate

            Commenta


            • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

              Originariamente inviato da solo2tempi Visualizza il messaggio
              Scusa hai perfettamente ma la foga nello scrivere mi ha fatto commettere la cappellate
              capita a tutti di sbagliare
              hai qualche foto online dei tuoi gioiellini?
              _________
              Simone DG
              _________

              Commenta


              • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

                Non riesco a inviarla mi da errore caricamento file (già compresso 36,8 kb)
                Mi spiegate come?

                Commenta


                • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

                  Salve ragazzi, vendo per FZR 1000 anno 1990 carene complete, anteriore e posteriore, sella, cupolino, frecce, serbatoio tutto rigoraosamente originale in bianco e blu. Perfette per un restauro e per ottenere la certificazione ASI o FIM.
                  Se interessati mandatemi una mail a : colombo.mail@alice.it
                  Invio foto e prezzo.

                  Commenta


                  • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

                    Originariamente inviato da BIMO Visualizza il messaggio
                    Salve ragazzi, vendo per FZR 1000 anno 1990 carene complete, anteriore e posteriore, sella, cupolino, frecce, serbatoio tutto rigoraosamente originale in bianco e blu. Perfette per un restauro e per ottenere la certificazione ASI o FIM.
                    Se interessati mandatemi una mail a : colombo.mail@alice.it
                    Invio foto e prezzo.
                    Modello faro trapedioidale o rotondo? In caso non è che puoi postare foto o link di una moto con colore come le carene che vendi?
                    Ryo Saeba 日本 お ならえ

                    Vendo: Ricambi (o intera) Fiat Coupe' Turbo 16v e Fiat Tipo motorizzata Delta Evo, Intercooler frontali universali economici da 150 euro
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=238073 chiedete pure in pm

                    Commenta


                    • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

                      Ciao raga essendo nuovo e poco assiduo alle chat vi do il buon giorno a tutti , e dicendovi che condivido l'opinione di PENTA83 ci vuole piu' coraggio e palle a correre con una moto vecchia e modificata artigianalmente , che con una di ultima generazione che ,praticamente hai solo da accellerare e basta.
                      Io sono un vecchitto apassionato di adrenalina ,e nella mia borsa di esperienza ho avuto le seguenti moto .
                      Honda super boll door 1100 - Suzucki gamma 500 - Suzucki Catana 650 turbo - ed altre ancora che non sto a dettagliare ma quella che mi soddisfa e che ho ancora è un Yamaha FZR 1000 EXUP del 91 che ho elaborato artigianalmente pino piano , dato le poche finanze , ma che soddisfazione fare 500mt a ruote fumanti oppre fare curve bruciando e consumando le pedane a terra e lasciare a bocca aperta motociclisti con
                      moto di 10 anni piu' giovani e piu' costose .
                      Io non mi ritengo un pilota ma mi fa impazzire quando riesco a sfruttare la mia vecchietta senza per questo ne arrecare ne fare danni

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X