Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

    Salve a tutti!

    ho comprato da poco una fzr 600 del 95.
    il precedente proprietario era caduto strisciando la carena dx e ha deciso di toglierla, lasciando solo il cupolino...
    l'ho comprata veramente a poco, e ora vorrei farla diventare naked a tutti gli effetti...

    ho già messo i tamponi paratelaio, tubi in treccia metallica, filtro sportivo, kit dyno jet, scarico g&g in carbonio(ho tolto il db killer)...
    in casa ho il faro tondo di una hornet e sto facendo le staffe....

    vorrei cambiare il codone con uno tipo r6....
    ke codone mi consigliate che non ci sia bisogno di effettuare troppe modifiche? se si di che moto e anno?
    se ne esiste qualcuno che si può montare senza modifiche anche meglio!!

    metterò a breve anche un puntale...

    avete consigli per qualche altra modifica? anche di motore!

    si può adattare qualche forcella senza andare a modificare il canotto dello sterzo? se si di che moto e anno?

    attendo vostre risposte!

    Commenta


    • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

      hai ancora i ricambi? mi serve kit dynojet, filtri a tromboncino, un contagiri, e fammi sapere anche le pinze a 6 pistoncini e altro che hai grazie

      Commenta


      • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

        ciao a tutti , io ho una fzr1000 exup del 1994 , con tubi in treccia e scarico terminale yoshimura ; prossimamente proverò a montare anche il collettore 4 in 1 yoshimura senza valvola exup , che ho già in garage .....
        vorrei montare una corona post. con due denti in più della originale per rendere la moto più pronta in accelerazione ; ho letto di qualcuno , nei forum stranieri , che consiglia , - 1 dente al pignone e + 2 alla corona ...! mi sembra eccessivo ! vostre esperienze ?
        ho provato anche a levare la carena e il cupolino completo ....la moto è molto più leggera, si vede molto meglio la strada ed è molto più cattiva esteticamente ....mi farò una mascherina streetfighter e non penso che la rimonterò ....mi piacciono i mezzi cattivi ! a settembre monterò un motore con kit pistoni wiseco 1040 c.c. , testa lucidata e raccordata e keihin fcr 41mm . Credo che sarà una bomba , anche se ho letto , quasi ovunque , che i keihin fcr non sono molto adatti per uso stradale ...ai bassi regimi , mi hanno detto , che la moto non và molto bene e si ingolfa facilmente se si apre il gas bruscamente .....vedremo ; qualcuno li monta ?

        P.S : Ho anche una yamaha rd350ypvs 31k del 1984 superpreparata con :

        - cilindri e testa preparati stage 4
        - carburatori dellorto vhsa 32 mm
        - scarichi giannelli trophy con silenziatori jolly moto
        - pacchi lamellari v-force 3 , lamelle in carbonio
        - radiatore suzuki rgv 250
        - pinze anteriori suzuki rgv 250
        - molle forcella progressive
        - ammortizzatore post. ohlins

        Commenta


        • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

          Originariamente inviato da enber1969 Visualizza il messaggio
          vorrei montare una corona post. con due denti in più della originale per rendere la moto più pronta in accelerazione ; ho letto di qualcuno , nei forum stranieri , che consiglia , - 1 dente al pignone e + 2 alla corona ...! mi sembra eccessivo ! vostre esperienze ?
          per un periodo (molto breve) ho avuto questa configurazione, ma sono tornato presto indietro* perchè, per i miei gusti, la moto tendeva ad alleggerirsi troppo davanti, sembrava quasi si alzasse... ed io, visto il loro prezzo, voglio consumare anche i copertoni anteriori
          * in realtà ho poi mantenuto la corona, ma c'è anche da dire che sulla mia ho il cambio 6 marce della 750

          Originariamente inviato da enber1969 Visualizza il messaggio
          ho provato anche a levare la carena e il cupolino completo ....la moto è molto più leggera, si vede molto meglio la strada ed è molto più cattiva esteticamente ....mi farò una mascherina streetfighter e non penso che la rimonterò
          la carena la conserverai o pensi di rivenderla?
          Ultima modifica di Simone DG; 18-08-2011, 12:23.
          _________
          Simone DG
          _________

          Commenta


          • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

            Salve a tutti, sono tex e sono nuovo del forum, sono diventato da poco il felice/infelice possessore della MITICA!!!! FZR 1000 EX-UP del 95, ho un problema che però non capisco da cosa possa dipendere, il fatto è chesino a 3000 giri, sia in accelerazione che in rilascio la moto scoppietta e tira indietro, qualcuno saprebbe dirmi da cosa può essere dipeso (premetto che la moto era ferma da 4 anni e veniva messa in moto regolarmente però sempre ferma era!!!!!!!)? La moto ha sia i condotti d'aspirazione che scarico lucidati e monta carburatori da 40 Mikuni a valvola piatta a depressione e filtri k&n ad aspirazione diretta.
            per cortesia qualcuno mi aiuti!!!!!!!

            Commenta


            • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

              mikuni 40 mm a depressione ? che modello sono ? l'exup monta sempre e solo mikuni 38mm , i 40 li montava la r1 ma non vanno sul motore fzr 1000 perhè cambia la distanza tra i collettori .
              Secondo me , se il problema lo fà a 3000 giri e poi allunga bene , è dovuto agli spilli conici troppo grassi ; prova ad abbassarli al minimo e se non basta , ma la moto comunque migliora , cambia gli spilli con altri di diametro superiore del catalogo mikuni . Per carburare bene con i filtri singoli ti consiglio i kit della FACTORY-PRO o della DINOJET .

              Commenta


              • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

                Ciao enber1968, grazie per la risposta, proverò subito il tuo consiglio, per quanto riguarda i mikuni, sono stati cambiati dal precedente proprietario, presumo che non siano gli stessi della R1, oppure sono quelli ma deve avergli fatto una modifica alle staffe di tenuta dei corpi in modo tale da poterli allontanare (avrà usato le staffe della fzr con i corpi della R1?!?!?!), appena ho 2 min. vado a controllare il modello poi ti dico

                Commenta


                • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

                  Oooopsss, ho sbagliato il tuo nick!!!!!!, scusami.......

                  Commenta


                  • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

                    Guardando in giro, ho letto che potrebbe anche dipendere dalle pipette delle candele che hanno una pasticchetta all'interno che si può consumare e quindi dare problemi, secondo te è plausibile?

                    Commenta


                    • Re: yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

                      lo ho letto anche io ....non sò se sia reale ; comunque darebbero problemi di accensione a caldo o a freddo e non ad un certo numero di giri soltanto ....se vuoi comprale su e.bay.de , ne trovi a pochi euro. Dato che smonti i carburatori , cambia i raccordi in gomma che li fissano ai collettori ( sempre e.bay.de ) , smontali tutti e mettili a bagno nel petrolio bianco o nafta e poi soffiali bene , controlla con molta accuratezza le membrane delle valvole gas ; le mie erano crepate già a 25.000 km , e davano problemi di affogamento all'apertura del gas ed al rilascio . Se hai problemi , scrivi .......
                      Ultima modifica di enber1969; 21-08-2011, 15:03.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X