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Consigli sulla guida in pista

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  • #31
    Re: Consigli sulla guida in pista

    io a monza arrivavo sui 260 alla fine del rettilineo... con gsxr600 con cambio e corona-pignone originali...
    con il 1000 arrivi oltre i 290
    ->SFIDAMI A METALDAMAGE<- ma ricorda di inserire DARKOLIKKIO come amico
    controller living always UPPETE
    CLUB DEI NANI PIU' ALTI DEL MONDO MEMBRO N°1
    TUTORE "DELL'ORDINE DELLE VERGINI INCONSAPEVOLI" MEMBRO FONDATORE
    PADDOCK GIRLS
    La mia piccina

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    • #32
      Re: Consigli sulla guida in pista

      la questione del come tenere il piede sulla pedana penso che aiuti anche un ducatista,e non solo gli amanti del 4 cilindri,il fatto è questo,più tu tieni il piede in punta nella pedana,minore sarà il pericolo che ti si pianti lo slider sull'asfalto,parlo per chi non ha una pedana arretrata che gli consente più luce a terra,prova a immaginare un avvallamento in curva dove magari sei con il ginocchio a terra,la moto un pò ti si insacca,la pedana originale è purtroppo troppo bassa,il rischio?il piede ti fa da perno come è successo a me,risultato??ti parte la moto e se non sei pronto vai giù tu e anche lei,o pure per qualche miracolo stai su,ma impari che è meglio sapere prima che tenere il piede in punta è meglio e che ti dà anche più sensibilità nella guida,sia in pista che su strada
      Ultima modifica di audio team; 17-02-2007, 03:33.
      e ricordati che se non ti vibra la targa non sei nessuno

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      • #33
        Re: Consigli sulla guida in pista

        be se volete dei consigli su come andare in pista cn moto mi avete trovato!!!!
        sn appena arrivato nel forum
        sn un pistaiolo
        di minimoto
        minimoto da paura

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        • #34
          Re: Consigli sulla guida in pista

          Traiettoria in curva da pilota info cercasi .

          Staccata fino a dentro la curva e dare gas subito ... ce la si puo fare ?
          Le passioni fanno "VIVERE" l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.

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          • #35
            Re: Consigli sulla guida in pista

            Originariamente inviato da Runaway Visualizza il messaggio
            Traiettoria in curva da pilota info cercasi .

            Staccata fino a dentro la curva e dare gas subito ... ce la si puo fare ?
            dipende dalle curve ...
            nelle curve molto strette conviene puntare la curva in frenata il più possibile, fare una piega il meno prolungata possibile per riaddrizzare il prima possibile la moto e così poter dare gas ...

            in curve ad ampio raggio è meglio tenere il motore in leggero tiro per tutta la percorrenza di curva in modo da avere sensibilità per riaprire il gas alla fine della piega e non avere sbalzoni per manciate troppo abbondanti di manopola ...

            certo a dirsi è facile a farsi un po' meno altrimenti tutti i piloti tecnici sarebbero campioni del mondo, invece il campione solitamente è colui che ha l'ardire di uscire dagli schemi, vedi uno schwantz

            e comunque segui sempre le tre regole fondamentali

            1) con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato
            2) se sei incerto tieni aperto
            3) nel dubbio esagera

            :-D
            Ultima modifica di Zago; 15-08-2009, 18:43.
            DON'T WORRY...YOU STAY BACK

            ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
            ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
            ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

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            • #36
              Re: Consigli sulla guida in pista

              Originariamente inviato da Zago Visualizza il messaggio
              dipende dalle curve ...
              nelle curve molto strette conviene puntare la curva in frenata il più possibile, fare una piega il meno prolungata possibile per riaddrizzare il prima possibile la moto e così poter dare gas ...

              in curve ad ampio raggio è meglio tenere il motore in leggero tiro per tutta la percorrenza di curva in modo da avere sensibilità per riaprire il gas alla fine della piega e non avere sbalzoni per manciate troppo abbondanti di manopola ...

              certo a dirsi è facile a farsi un po' meno altrimenti tutti i piloti tecnici sarebbero campioni del mondo, invece il campione solitamente è colui che ha l'ardire di uscire dagli schemi, vedi uno schwantz

              e comunque segui sempre le tre regole fondamentali

              1) con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato
              2) se sei incerto tieni aperto
              3) nel dubbio esagera

              :-D
              ahahahahahahha questa è bellissima!!!
              (caxxo da quanto tempo non vado in pista )
              cmq, la grande differenza tra noi e i piloti è nell'impostazione (e di conseguenza nell'uscita) della curva
              loro tendono a tagliare la traiettoria e a spigolare molto di più nel punto di corda, in modo da passare piegati il minor tempo possibile
              PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
              C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


              il mio status di oggi: .......
              "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
              vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

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              • #37
                Re: Consigli sulla guida in pista

                Originariamente inviato da kimba Visualizza il messaggio
                ahahahahahahha questa è bellissima!!!
                (caxxo da quanto tempo non vado in pista )
                cmq, la grande differenza tra noi e i piloti è nell'impostazione (e di conseguenza nell'uscita) della curva
                loro tendono a tagliare la traiettoria e a spigolare molto di più nel punto di corda, in modo da passare piegati il minor tempo possibile
                dipende anche da quanti cv hai ...

                se hai 60 70 cv allora la velocità di percorrenza della curva è fondamentale ...

                se ne hai 150 di cv beh allora è meglio usare la velocità dei rettilinei quando possibile e penalizzare un po' l'impostazione di curva senza arrotondarle troppo e stare troppo tempo piegati ... lo stesso Melandri ammise che la grossa differenza tra motoGP e 250 era che in 250 devi saper corvare veloce, in motoGP devi saper spalancare veloce (parole sue)
                DON'T WORRY...YOU STAY BACK

                ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
                ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
                ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

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                • #38
                  Re: Consigli sulla guida in pista

                  caso mai... vendo la mia RR.....

                  ciao

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