annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

foto motorini e commenti.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: foto motorini e commenti.

un filtro della malossi quello piccolo...non a cono...quello un po piegato...
    volevo metterlo su perchè ce l' ho qui a casa...ma con un 12 devo cambiare il getto e lo spillo del carburatore giusto ??

perchè poi fa dei vuoti.... e allora devo cambiare direttamente carburatore e metterne uno piu grosso..

Commenta

asllora x il montare basta che provi...bisogna vedere che grandezza ha il filtro che ai a casa...

una volta montato va ovviamente carburato cambiando getto del max visto la maggiore portata d'aria del filtro...

la soluzione di cambiare carburo con uno piu grosso è l'ideale x montare un filtro a cono...i carburatori piccoli non vanno bene on i filtri cosi aperti...
      --Folies Racing--
      MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

si io ho gia provato a montarlo...ma non riesco ad farcelo entrare....

cmq va bhè non penso di cambiarlo per ora perchè tanto vale che aspetti piu avanti quando cambio carburatore..

Commenta

Originariamente inviato da matteo-chicco Visualizza il messaggio
          [qimg]http://img92.imageshack.us/img92/1584/1275ka.jpg[/qimg]
          è no spettacolo
          ke c'hai messo....

Commenta

Originariamente inviato da andrea_ Visualizza il messaggio
            si io ho gia provato a montarlo...ma non riesco ad farcelo entrare....

cmq va bhè non penso di cambiarlo per ora perchè tanto vale che aspetti piu avanti quando cambio carburatore..
            bhe ma scusa misura l'imbocco e vedi se entra...

cmq io te lo sconsiglio...
            --Folies Racing--

Commenta

..perchè me lo sconsigli ?

Commenta

perche il cono o comunque qulasiasi filtro "aperto" da una portata maggiore d'aria, rispetto al filtro originale" al tuo carburatore...che se poi il carburatore è originale non riesce a miscelare nel migliore dei modi con la miscela benza-olio che gli arriva....questa si chiama carburazione...ovvero la perfetta accoppiata tra aria-miscela..

certo si puo aumentere il getto del max x far apportare piu miscela ma essendo troppo piccolo il carburatore ti ritroveresti con un motorino perennemente scarburato...

io lo consiglio solo da carburatori da 19 in su...gia io con un 21 e tutto il motore top mi ritrovo spesso scarburato...

esistono modifiche pure al filtro originali in accoppiata a carburatori piccoli tipo 12 - 17,5..pero io ti consiglio lo stesso il filtro originale in configurazioone originale.,..
                --Folies Racing--

Commenta

an..capito.. si cmq sul 12 no di sicuro..un mio amico cè l' ha sul 17,5 ed un po si sente che è scarburato....

va bhè tranqui aspetto di metter su il 19 allora..

Commenta

pure sul 17,5 lo sconsiglio e troppo piccolo come carburatore...

cmq anche sul 19 si puo optare x mettere il filtro originale con adeguate modifiche...renderebbe di piu che un classico filtro aperto...soprattutto se non si hanno a disposizione tanti cavalli...ovvero non si monti una espansione un cilindro e quant'altro...
                    --Folies Racing--

Commenta

si in poche parole andrebbe bene sul 21...altrimenti rende di più l' originale...o no?

Commenta

Sto operando...
                      X