Ho acquistato da pochissimo una minimoto cinese raffreddata ad aria, e dopo un pò di giorni che mi sono divertito a girare, ora sento dentro di me un impulso irrefrenabile di cominciare ad elaborarla!!!!! Premetto che sono un principiante totale, non ci capisco davvero un acca, ma spero con i vostri consigli di riuscire davvero a combinare qualcosa.....
Allora , andiamo con ordine..... innanzitutto la minimoto che ho io è questa:

descizione:
Motore: 49cc, monocilindrico, raffredamento ad aria, 2 Tempi
Alimentazione: benzina senza piombo e olio sintetico (1:25)
Avviamento: a strappo
Pneumatici: 90/65-6(frontali) 110/50-6(dietro)
Freni: Freni a disco anteriori e posteriori
Velocità massima: 70 Km/h
Peso massimo supportato: 100 Kg
Peso: 26 Kg
Dimensioni: 110x32x63 cm
Questa è la minimoto!!!
per le prime modifiche, avevo pensato di procedere sostituendo i componenti originali con questi che mi appresto ad elencare:
- Carburatore da 15

-Filtro aria conico

-Frizione a 2 massette

Inoltre pensavo di sostituire la candela di serie con una di maggiore qualità, e di sostituire il tubetto di benzina originale con uno di spessore un pò maggiore (quello di serie mi si è già spaccato 2 volte).
Mi sarebbe piaciuto anche fare qualcosa anche allo scarico, ma non riesco a trovare niente per la mia minimoto!!
C'è qualche modifica artigianale possibile da effettuare allo scarico per renderlo un pò + performante?? O almeno se sapete dove è possibile acquistare qualcosa che fa al caso mio??
bene, credo sia tutto..... mi scuso innanzitutto se troverete scritto qualche boiata atroce sopra come presuppongo, ma la mia ignoranza in questo settore è davvero enorme!!!!!!
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano!!!!!
Allora , andiamo con ordine..... innanzitutto la minimoto che ho io è questa:

descizione:
Motore: 49cc, monocilindrico, raffredamento ad aria, 2 Tempi
Alimentazione: benzina senza piombo e olio sintetico (1:25)
Avviamento: a strappo
Pneumatici: 90/65-6(frontali) 110/50-6(dietro)
Freni: Freni a disco anteriori e posteriori
Velocità massima: 70 Km/h
Peso massimo supportato: 100 Kg
Peso: 26 Kg
Dimensioni: 110x32x63 cm
Questa è la minimoto!!!
per le prime modifiche, avevo pensato di procedere sostituendo i componenti originali con questi che mi appresto ad elencare:
- Carburatore da 15

-Filtro aria conico

-Frizione a 2 massette

Inoltre pensavo di sostituire la candela di serie con una di maggiore qualità, e di sostituire il tubetto di benzina originale con uno di spessore un pò maggiore (quello di serie mi si è già spaccato 2 volte).
Mi sarebbe piaciuto anche fare qualcosa anche allo scarico, ma non riesco a trovare niente per la mia minimoto!!
C'è qualche modifica artigianale possibile da effettuare allo scarico per renderlo un pò + performante?? O almeno se sapete dove è possibile acquistare qualcosa che fa al caso mio??
bene, credo sia tutto..... mi scuso innanzitutto se troverete scritto qualche boiata atroce sopra come presuppongo, ma la mia ignoranza in questo settore è davvero enorme!!!!!!
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano!!!!!

Commenta