annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X-Max 250

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• X-Max 250

Ciao a tutti

sono nuovo del forum, mi sono iscritto infatti oggi...

mi kiamo alberto ho 20 anni e sono di roma...

è da un pò che volevo farmi uno scooter per evitare il traffico...che praticamente lo trovo da tutte le parti con la makkina...

al che con mio padre siamo andati a vedere un pò di scooter...

L'idea era quella dell' SH 150, motorino piccolo e pratico adatto per la città e a un ragazzo di 20 anni come me...
    sento meccanici e amici e me lo sconsigliano per via della ciclistica...

Allontanata l'idea dell' SH, penso che forse uno scooter + comodo sarebbe andato meglio...per andare al mare o giri fuori porta...

Vedo l' X-max 250 e dico FIKO... nero è troppo bello!!!
    alcuni dicono che è una bomba...altri che è una merda...a ki credere?!?!?

Se qualcuno di voi lo ha...può gentilmente postare i suoi giudizzi...sia buoni o cattivi, i consumi, la vel max, la ciclistica, lo scatto, insomma tutto quello che vi viene in mente^^

Thx infinite!!!

Ciao
    Alberto

Re: X-Max 250

Mi hanno anche detto di aspettare a settembre per la versione a iniezione!

a voi la parolaç_ç

Commenta

nessuno ha un x-max 250?

Commenta

ma questo forum è poko seguito...o nessuno ha un xmax 250??

Commenta

scusami ma non vivo su internet...

io ho l'x-max e a dirti la verità non è una bomba... di più!! ci vado dappertutto, al mare, al paese, in città... anche io sono di roma e sò cosa vuol dire saltare tutto quel tempo di traffico e file ai semafori!!

per i consumi mi sono fatto un calcolino... circa 20 km/l ma io lo spingo a manetta tutto il tempo, dove e quando posso farlo, ora vedi tu se rientra nella norma o no, bo... so solo che al benzinaio, mettergli benzina, è come dargli una ricompensa per le sue prestazioni... come dire che non mi pesa affatto ma questa resta una cosa soggettiva

il motore... che dire... per essere un 250 è andato anche oltre le mie aspettative...

ottimo il sistema frenante, buono lo scatto

se fossi in te io, prima di comprare l'xmax vedrei bene anche un beverly e/o un forza, lo dico perchè il beverly, per prestazioni, è pari all'xmax o quasi, il forza è ''forte'' soltanto con il cambio sequenziale ma ha un'estetica che mi fa sbavare, che non ha niente a che vedere con gli altri due...

ora non mi viene nient'altro da dirti, resto a disposizione per qualsiasi altra domanda,

ciao!

Commenta

si è vero molta gente non gira internet come lo giro io^^

sono abbituato a fare un 3d e ricevere reply prima di subito^^

il fatto è che molti dicono che è buono e altrettanti che è una merda...
            poi ho sentito anche che l'anno scorso hanno sospeso la produzione per ki sà quale problema...

per il beverly e il forza li conosco...ma l'estetica mi piace troppo quella del xmax...

non sò...

Te se tornassi indietro...che prenderesti??

la vel max?

cmq grazie infinite!

ciao
            Alberto

Commenta

L' altro giorno stavo mangiando un gelato e vedo un xmax 250...mi fermo a guardarlo...e quando viene il proprietario...gli kiedo come và...
              mi dice subito che è uno skifo!
              non ha scatto, consuma come un t-max, l'allungo non arriva mai

è vero?

Commenta

Non credo , io ho un leo 250 , stesso motore , è impossibile che faccia così schifo , sarà la malaassistenza , sono parecchi i meccanici fannulloni che non sistemano un'H , l'unico neo è proprio il motore che è così semplice quanto delicato , non ha il sensore olio , il filtro olio , quindi l'unica , seppur semplicissima , cosa da farsi è rispettare i cambi olio che a me sono prescritti a 3000 km , non sò la yamaha sull'xmax cosa prescrive , ma eviti danni e consumi improvvisi di olio , tralaltro io ogni 1000 rabbocco , vabbè che il mio mangia olio quindi fino a quando non gli rifaccio il gruppo termico sarò costretto a rabboccare , ma serve per monitorare i consumi e questo è utile.
                l'xmax comunque sì , usa ancora il vecchio gruppo termico del majesty 250 , un pò vecchiotto , se uscirà una versione a iniezione sarebbe interessante vedere magari qualche cosa di nuovo , vedi un pò te , anche se a me il nuovo non piace molto , magari salta fuori qualche rogna di prima progettazione , magari bisogna aspettare un pò per vedere nel tempo come và , spesso le case la prova su strada la fanno fare ai clienti , è più conveniente per loro.

Commenta

Originariamente inviato da ridge
                  anche se a me il nuovo non piace molto , magari salta fuori qualche rogna di prima progettazione , magari bisogna aspettare un pò per vedere nel tempo come và , spesso le case la prova su strada la fanno fare ai clienti , è più conveniente per loro.
                  Esatto...ho paura del nuovo...anche all'inizio l'xmax aveva probb con la batteria ecc...ki sà che avrà quello a iniezione...ritrovarmi con uno scooter nuovo e farmi usare come cavia dalla yamaha per perfezionarlo non mi và...Cmq ho sentito anche altri pareri anche di un mio amico che lo ha di persona e mi ha detto che l'unica pecca è che nello scatto in 2 è un polmone...ma alla fine è uno scooter...la filosofia è quella...se volevo correre mi orientavo su una moto^^

Commenta

forse è quello che si lamentava prima

Commenta

Sto operando...
                    X