annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su elaborazioni di un Phantom F12

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli su elaborazioni di un Phantom F12

Ciao raga...mi chiamo Guido e ho un Phantom con Arrow e Multivar Malossi
    Mi potete dare dei consigli su come aumentare un po' di più la veloc. senza spendere troppo, tenendo conto ke nn voglio cambiare il mio blocco motore da 50cc?[/FONT]

Re: Consigli su elaborazioni di un Phantom F12

se hai la arrow del tuo avatar gettala. l'unica buona marmitta che ha fatto la arrow per gli scooter è la limited series, che era davvero a dir poco un mostro di marmitta. l'unico problema che ne riscontrai era il fatto di dover cambiare periodicamente la lana vetro perchè altrimenti il silenziatore in carbon-kevlar (VERO carbon-kevlar, nn come le leovince)tendeva ad inscurirsi. per quanto riguarda il resto monta lamelle da 0.23mm carburatore dell'orto da 17,5mm e filtro per air-box originale malossi red sponge o le spugne della adige (nn modificare in alcun modo l'air-box con buchi aggiuntivi, questa operazione si fa da un 21mm in sopra). un bel variatore nn guasterebbe certo ma nn andare di malossi o polini, sul 50 originale meglio bettella o top più facile da mettere a punto, se riesci a comprare anche lo spring slider bettella è meglio. monta una molla di contrasto bianca malossi e delle mellette di ritegno ceppi sensibilmente più rigide (le malossi bianche dovrebbero andare bene, sempre se montano sulla tua frizione originale!). se monti una frizione da 105mm sostituiscila con una da 107mm (dovrai anche cambiare campana a questo punto per&#242, puoi prendere benissimo una rms racing o una olimpia, sono buone entrambe. cinghia mitsuboshi da montare assolutamente.
    ginopino chiude.
    Ultima modifica di GinoPino; 06-07-2006, 13:09.
    Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)

Commenta

beh l'arrow extreme o più comunemebte nota come titanium non è proprio uno scarico da scartare,e poi la limited series non è una marmitta da 50,cosa ke invece serve a phantom25. Io direi di cominciare con carburatore e variatore,più ke in allungo guadagni qualcosa ai bassi.Poi se sei ancora insoddifatto monta un Gt 70cc.Così a mio avviso gli incrementi sono più piacevoli!
      ciao

Commenta

ok, allora proverò a montare una frizione Delta Clutch Malossi e/o un Carburatore Dell'Orto (nn so da quanti mm).
        così però si ritorna da capo: l'accellerazione c'è, ma cm incrementare la vel max (ricordo senza mettere un 70cc)?

Commenta

con il carburatore è evidente il miglioramento ai bassi...

Commenta

il variatore c'è l'hai, marmitta pure, quindi ti resta da montare (con 50 originale):
            -frizione rms racing super-leggera
            -cinghia mitsuboshi
            -carburatore dell'orto 17.5 mm
            -nella scatola filtro originale spugna red sponge
            -nel pacco lamellare lamelle in carbonio malossi 0.30(col 50 sn meglio queste)
            Non montare molle di contrasto diverse dall'originale, se nn cambi motore lascia l'originale (fidati ho avuto da ridire col mio meccanico).

Commenta

Credimi hai già fatto tutto quello ke potevi fare cn il 50...ogni altro intervento sul cinquantino sono soldi buttati..!! rischieresti di spendere uno sproposito per 2 all'ora in più..!!! Ne vale la pena..!?
              In negozio quando mi arrivano ragazzi ke mi kiedono le stesse cose dico "70 cc e basta.."
              Credimi metti un 70cc base (va bene il Top Trophy..costa poco e dura tanto..) un 17,5 di carburatore..rapporti lunghi..filtro originale..scarico originale..variatore multivar..! E' la miglior cosa e il tuo scooter sembrerà originalissimo nell'aspetto e nel rumore..!!!!! Però correrà alla grande..!
              I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
              NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
              Cleaned Style Rulez..!!
              "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

Commenta

Originariamente inviato da Zio capirex
                il variatore c'è l'hai, marmitta pure, quindi ti resta da montare (con 50 originale):
                -frizione rms racing super-leggera
                -cinghia mitsuboshi
                -carburatore dell'orto 17.5 mm
                -nella scatola filtro originale spugna red sponge
                -nel pacco lamellare lamelle in carbonio malossi 0.30(col 50 sn meglio queste)
                Non montare molle di contrasto diverse dall'originale, se nn cambi motore lascia l'originale (fidati ho avuto da ridire col mio meccanico).
                le lamelle nn si scelgono in base al gt ma in base al carburatore. le 0.30 sono spessissime per un 17.5mm
                Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)

Commenta

Originariamente inviato da TonyG
                  Credimi hai già fatto tutto quello ke potevi fare cn il 50...ogni altro intervento sul cinquantino sono soldi buttati..!! rischieresti di spendere uno sproposito per 2 all'ora in più..!!! Ne vale la pena..!?
                  In negozio quando mi arrivano ragazzi ke mi kiedono le stesse cose dico "70 cc e basta.."
                  Credimi metti un 70cc base (va bene il Top Trophy..costa poco e dura tanto..) un 17,5 di carburatore..rapporti lunghi..filtro originale..scarico originale..variatore multivar..! E' la miglior cosa e il tuo scooter sembrerà originalissimo nell'aspetto e nel rumore..!!!!! Però correrà alla grande..!
                  come no...se poi la marma è catalitica le prestazioni sono proprio assicurate!ma anche se nn lo fosse catalitica...no comment

Commenta

Originariamente inviato da GinoPino
                    come no...se poi la marma è catalitica le prestazioni sono proprio assicurate!ma anche se nn lo fosse catalitica...no comment
                    Se non vuoi farti inculare dai posti di blocco questa è la soluzione.....cmq libero di pensarla come vuoi....se hai voglia di buttare soldi in multe fai come credi....io a casa ho conservato le multe prese quando andavo via in scooter...ho 15 verbali....e quando le rivedo mi viene da pensare credimi....
                    I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
                    NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
                    Cleaned Style Rulez..!!
                    "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

Commenta

Sto operando...
                    X