Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutatemi a spingere un booster vecchio e pigro!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Aiutatemi a spingere un booster vecchio e pigro!!

    Ho parlato stasera con un meccanico....aveva da vendermi usato a 40 euro un 17,5 per il booster.(pure caro...)

    Lo stavo prendendo, poi quando ha sentito che avevo il motore originale, mi ha sconsigliato nettamente dal metterlo:

    "Gia ci ho provato su un sacco di booster dei clienti, col 50 è gia difficile carburarlo. una volta carburato benissimo va esattamente identico a prima, solo che consuma piu benzina e basta e dopo un po lo smonti.
    Io te lo vendo cmq, per me è ok che guadagno 40 euro, ma poi non venire a dirmi che va come prima o che non riesci a carburarlo...
    Se avevi il 70 era tutta un'altra storia...li rende molto perche il 70 col 12 è castrato.
    Se vuoi un consiglio metti un'espansione o al limite un 70 anche usato....ma il 17,5 sono soldi buttati e tante incazzature per farlo carburare sul 50.
    Piuttosto visto che hai un 12 TK takkei che è uno schifo, mettici un 12 serio tipo il dell'orto...ne ho usati a 20 euro...."

    Che ne pensate???
    E' vero che non rende nulla sul 50 ma solo incazzature di carburazione e consumi aumentati??
    E' il 12???è davvero meglio il dell'orto del takkei?
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

    Commenta


    • #22
      Re: Aiutatemi a spingere un booster vecchio e pigro!!

      se metti il 17 devi anche modificare il filtro originale (che dovrebbe avere l'ingresso dell'aria da 12)

      quello sta cercando di vendere i 12 che non gli servono a niente
      i prezzi sono cari: i 12 te li tirano dietro, i 17.5 li trovi a meno
      prova a farti un giro per demolitori se vuoi un 12
      i miei mezzi:
      Malaguti F10 RAFFREDDATO A LIQUIDO in questo periodo sta tornando piu o meno originale: top 2plus verniciato nero antisgamo (ora dr evolution), radiatore di SR dietro la ruota anteriore (non piu), pompa acqua aprilia rally lc (non piu), albero RMS, cuscinetti SKF in nylon, PHBG 21 DS lucidato (ora gurtner py12), collettore originale allargato e accorciato (ora originale), filtro originale modificato con 2 tubi aggiuntivi e red sponge (ora originale), pacco lamellare con stopper allargati e lamelle malossi 0,30 (ora originale), miscelatore eliminato (ora rimontato), variotop, fly clutch con mollette rms rosse, primari malossi, molla gialla, scarico top nardò omologato, centralina top rossa con chiavetta (ora originale), compensatore malossi macsi (non piu), forcella allungata artigianalmente di 2,5 cm
      Derbi Atlantis: malossi base 65cc, multivar, 17,5 lucidato e accorciato di 7mm, lamelle malossi 0,30 molla gialla, mollette gialle. prossimamente:albero motore styl, pacco lamellare e collettore piaggio, mikuni tm24
      minimoto (cinese): grafica kawasaki ninja
      FIAT 500 R 1973: per ora piu o meno originale

      Commenta


      • #23
        Re: Aiutatemi a spingere un booster vecchio e pigro!!

        scusa ma 12 per 12 tieniti l'originale ke x quanto può fare skifo se nn lo tokki è quasi indistruttibile e nn necessita quasi mai di nessuna manutenzione o ritocco, se vuoi cambiare carb prendi almeno un 17.5 risparmia quei 20 € del 12 dell'orto e quei soldi li metti da parte e li spendi x qualcosa di più utile...cmq un 17.5 su un 50 secondo me è una cosa "normale" perkè un 12 è quasi sottodimensionato, considerando ke molti piaggio montano il 17.5 come carb originale...purtroppo nel mio caso (aihmè... )non notai alcun aumento (se nn nei consumi.. )delle prestazioni ma l'ho tenuto cmq xkè necessario come minimo a un gt maggiorato ke col 12 non sarebbe andato... infine un ultimo appunto lo devo fare ad Acro, tu sei molto più esperto di me ma questa volta ti devo contraddire, almeno nel mio caso quando ho montato il 17.5 ho mantenuto il filtro originale senza modificare l'attacco....
        Women’s lies can drive you crazy
        Then kill you inside…
        You have to be strong guy…
        That’s life

        cerco strumentazione mbk dodo contattatatemi!!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #143 http://s1.metaldamage.it/c.php?uid=129478 cliccate!!!!!

        Commenta


        • #24
          Re: Aiutatemi a spingere un booster vecchio e pigro!!

          il 12 che monto ora è un Takey o come cavolo si scrive....ha tutte le guarnizioni andate, butta benzina a volte causa spillo finito che non riesco a trovare come ricambio, inoltre non riesco a carburarlo a causa di qualche infiltrazione di aria (sono arrivato a metterci il getto 86 e ancora a caldo a volte affoga che smagrisce...) mentre al minimo e fino a meta gas fuma che è troppo grasso....Insomma una ciofega.

          Passando al dell'orto 12 non mi aspetto un aumento di prestazioni, ma solo di risolvere i problemi suddetti e di ottimizzare i consumi.

          Vi terrò informati.....

          Per le lamelle che dite? Vale la pena mettere le carbonio da 0,25 oppure lascio quelle originali in ferro e sticazz?
          ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
          ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

          Commenta


          • #25
            Re: Aiutatemi a spingere un booster vecchio e pigro!!

            io ti consiglio dato ke il tuo 12 originale non va più e lo devi sostituire di montare un 17.5 così almeno quei soldi li spendi x qualcosa di utile e se in futuro vorrai montare un gt maggiorato nn dovrai cambiare il carburatore...sempre se nn punti al massimo delle prestazioni, in quel caso un 17.5 non ti basterà più, ma per ora sono solo discorsi in aria....
            Women’s lies can drive you crazy
            Then kill you inside…
            You have to be strong guy…
            That’s life

            cerco strumentazione mbk dodo contattatatemi!!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #143 http://s1.metaldamage.it/c.php?uid=129478 cliccate!!!!!

            Commenta


            • #26
              Re: Aiutatemi a spingere un booster vecchio e pigro!!

              carburatori da 12 ne trovi anche a 5 euro
              spike non va modificato l'attacco, ma la pippetta da dove entra l'aria nell'airbox
              cambiandola con una piu grossa o aggiungendone altre il carburatore avrà tutta l'aria di cui ha bisogno
              presto farò foto del mio filtro al quale ho aggiunto 2 pezzi di tubo
              i miei mezzi:
              Malaguti F10 RAFFREDDATO A LIQUIDO in questo periodo sta tornando piu o meno originale: top 2plus verniciato nero antisgamo (ora dr evolution), radiatore di SR dietro la ruota anteriore (non piu), pompa acqua aprilia rally lc (non piu), albero RMS, cuscinetti SKF in nylon, PHBG 21 DS lucidato (ora gurtner py12), collettore originale allargato e accorciato (ora originale), filtro originale modificato con 2 tubi aggiuntivi e red sponge (ora originale), pacco lamellare con stopper allargati e lamelle malossi 0,30 (ora originale), miscelatore eliminato (ora rimontato), variotop, fly clutch con mollette rms rosse, primari malossi, molla gialla, scarico top nardò omologato, centralina top rossa con chiavetta (ora originale), compensatore malossi macsi (non piu), forcella allungata artigianalmente di 2,5 cm
              Derbi Atlantis: malossi base 65cc, multivar, 17,5 lucidato e accorciato di 7mm, lamelle malossi 0,30 molla gialla, mollette gialle. prossimamente:albero motore styl, pacco lamellare e collettore piaggio, mikuni tm24
              minimoto (cinese): grafica kawasaki ninja
              FIAT 500 R 1973: per ora piu o meno originale

              Commenta

              Sto operando...
              X