Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allungo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Allungo

    ahhh ecco ecco mmm...un mecc mi ha consigliato di mettere un variatore malossi accoppiata con una marmitta di cui non mi ricordo il nome ma in pratica è quella del Runner vecchio con un solo catalizzatore..ma quanto mi costerebbe e andrebbe bene?
    GRAZIE

    Commenta


    • #12
      Re: Allungo

      metti una marmitta senza catalizzatore
      per i motori piaggio 50 originali la leovinci zx è molto buona
      come variatore metti un malossi multivar
      e come carburatore se non ce l'hai gia di serie metti un dell'orto 17,5
      i miei mezzi:
      Malaguti F10 RAFFREDDATO A LIQUIDO in questo periodo sta tornando piu o meno originale: top 2plus verniciato nero antisgamo (ora dr evolution), radiatore di SR dietro la ruota anteriore (non piu), pompa acqua aprilia rally lc (non piu), albero RMS, cuscinetti SKF in nylon, PHBG 21 DS lucidato (ora gurtner py12), collettore originale allargato e accorciato (ora originale), filtro originale modificato con 2 tubi aggiuntivi e red sponge (ora originale), pacco lamellare con stopper allargati e lamelle malossi 0,30 (ora originale), miscelatore eliminato (ora rimontato), variotop, fly clutch con mollette rms rosse, primari malossi, molla gialla, scarico top nardò omologato, centralina top rossa con chiavetta (ora originale), compensatore malossi macsi (non piu), forcella allungata artigianalmente di 2,5 cm
      Derbi Atlantis: malossi base 65cc, multivar, 17,5 lucidato e accorciato di 7mm, lamelle malossi 0,30 molla gialla, mollette gialle. prossimamente:albero motore styl, pacco lamellare e collettore piaggio, mikuni tm24
      minimoto (cinese): grafica kawasaki ninja
      FIAT 500 R 1973: per ora piu o meno originale

      Commenta


      • #13
        Re: Allungo

        sisi il carburatore ce l ho...mettendo solo il variatore ad escursione maggiorata approssimativamente quanto guadagnerei in km h?

        Commenta


        • #14
          Re: Allungo

          Originariamente inviato da Acido Desossiri Visualizza il messaggio
          sisi il carburatore ce l ho...mettendo solo il variatore ad escursione maggiorata approssimativamente quanto guadagnerei in km h?
          Più di 5 km\h ma meno di 10....
          I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
          NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
          Cleaned Style Rulez..!!
          "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

          Commenta


          • #15
            Re: Allungo

            mmm mica tanti..se volessi gudagnare qualcosina in più ci dovrei mettere la marmitta vero?...quindi guadagnerei più in accelerazione...vabbè cmq. uhn buon risultato
            Ultima modifica di Acido Desossiri; 15-03-2007, 14:00.

            Commenta


            • #16
              Re: Allungo

              Originariamente inviato da Acido Desossiri;11183092[B
              ]mmm mica tanti..[/B]se volessi gudagnare qualcosina in più ci dovrei mettere la marmitta vero?...quindi guadagnerei più in accelerazione...vabbè cmq. uhn buon risultato
              é un variatore sai.....cmq io sn dell'idea ke se si vuole elaborare uno scooter o lo si fa bene o lo si tiene originale.....
              I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
              NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
              Cleaned Style Rulez..!!
              "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

              Commenta


              • #17
                Re: Allungo

                per adesso opto per la seconda grazie







                Almeno faccio prima degli anni di esperienza

                Commenta


                • #18
                  Re: Allungo

                  Ma il problema che mi fa incazzare assai è perchè l Nrg va meglio in accelerazione velocità massima e allungo???? sono i dentici i mezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Allungo

                    Originariamente inviato da Acido Desossiri Visualizza il messaggio
                    Ma il problema che mi fa incazzare assai è perchè l Nrg va meglio in accelerazione velocità massima e allungo???? sono i dentici i mezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    guarda che un variatore è eccellente come prima elaborazione.. pesini più leggeri: più accelerazione. pesini più pesanti: più allungo.
                    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
                    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Allungo

                      Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
                      guarda che un variatore è eccellente come prima elaborazione.. pesini più leggeri: più accelerazione. pesini più pesanti: più allungo.

                      non esistono rulli da allungo....e nemmeno rulli da ripresa......i rulli servono per determinare il momento di apertura del variatore....se il rullo è troppo leggero si avrà un'apertura del variatore ad un regime di rotazione altissimo con i conseguenti "giri a vuoto"...
                      Se il rullo è troppo pesante si avrà un'apertura del variatore mooolto più ritardata poikè avrebbero bisogno di una forza centrifuga maggiore per aprire la calotta del variatore...e lì avresti lo scooter ke ha bisogno di una pista di aeroporto per raggiungere (se la raggiunge....) la velocità max...velocità ke ovviamente resterà invariata a prima....se non minore....

                      Perciò se metti i rapporti lunghi non serve ke metti i rulli più leggeri...anzi...fai peggio...poikè i rapporti allungati servono per far distendere il motore quando ci si ritrova di fronte ad un aumento di giri dovuto ad un aumento di POTENZA complessivo...
                      Perkè altrimenti tutti metterebbero i rulli da 2 grammi con rapporti primari e secondari e farebbero 120 km\h.....

                      Metti un variatore ad esursione maggiorata (con 60 euro sei a posto...) e avrai quella manciata di km\h e quel po di spunto in più...
                      __________________
                      I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
                      NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
                      Cleaned Style Rulez..!!
                      "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X