So che puo sembrare una cosa un po stupida cmq vorrei fare un test sui motori per eleggere il miglio motorista della sez. 2 tempi
(potete rispondere anche solo ad alcune domande)
Risp. esatta 2pt
Risp. parzialmente esatta 1pt
Risp. errata 0pt
Nessuna risp. 0pt
Classifica_
Tony:10pt(Provvisorio) (semi-giusta la 1, la 3, la 5 e la 6) (la 2 e la 7 le considero giuste)
Paul87:2pt
Cominciamo:
1- Le differenze tra :Pistonport , Lamellare , Valvola rotante
2- Come si calcola la cilindrata unitaria
3- Cosč lo squish e a cosa serve
4-Come si calcola e cosč il rapporto di compressione
5-Dove si genera l'effetto venturi(Il componente) e cosč
6-Cosa succede se cambio l'inclinazione dello smusso alla base della ghigliottina nel carburatore
7-Cosč l'anticipo e a cosa serve
Ne aggiungo altre(se si vuole aggiungere le risposte nuove va bene)
8-Cosč lo strato limite (questa vale 4pt)
9-č corretto lucidare a specchio i travasi e i condotti in metallo all' interno del motore? perche?
10-All' aumentare del regime teoricamente va aumentato o ridotto l'anticipo? e in pratica cambia qualcosa ?
e dopo questa sfida all' ultimo sangue(finita con vittoria a tavolino)+
inizio un dizionario di termini motoristici
(cmq nn ho cercato su internet sono cose che so)
PISTONPORT: sistema di aspirazione(+ generalmente indica il tipo di motore) in cui la gestione dell'aspirazione č gestita dal pistone andando a chiudere una luce sul cilindro da cui arriva la miscela
SQUISH: Effetto per cui grazie ala conformazione della camera di scoppio la miscela presente ai lati della camera di scoppio viene incanalata(provocando un rumore simile a "squish")al centro per evitare la formazione di detonazioni o preaccensioni
Se errata facilita questi fenomeni
(potete rispondere anche solo ad alcune domande)
Risp. esatta 2pt
Risp. parzialmente esatta 1pt
Risp. errata 0pt
Nessuna risp. 0pt
Classifica_
Tony:10pt(Provvisorio) (semi-giusta la 1, la 3, la 5 e la 6) (la 2 e la 7 le considero giuste)
Paul87:2pt
Cominciamo:
1- Le differenze tra :Pistonport , Lamellare , Valvola rotante
2- Come si calcola la cilindrata unitaria
3- Cosč lo squish e a cosa serve
4-Come si calcola e cosč il rapporto di compressione
5-Dove si genera l'effetto venturi(Il componente) e cosč
6-Cosa succede se cambio l'inclinazione dello smusso alla base della ghigliottina nel carburatore
7-Cosč l'anticipo e a cosa serve
Ne aggiungo altre(se si vuole aggiungere le risposte nuove va bene)
8-Cosč lo strato limite (questa vale 4pt)
9-č corretto lucidare a specchio i travasi e i condotti in metallo all' interno del motore? perche?
10-All' aumentare del regime teoricamente va aumentato o ridotto l'anticipo? e in pratica cambia qualcosa ?
e dopo questa sfida all' ultimo sangue(finita con vittoria a tavolino)+
inizio un dizionario di termini motoristici
(cmq nn ho cercato su internet sono cose che so)
PISTONPORT: sistema di aspirazione(+ generalmente indica il tipo di motore) in cui la gestione dell'aspirazione č gestita dal pistone andando a chiudere una luce sul cilindro da cui arriva la miscela
SQUISH: Effetto per cui grazie ala conformazione della camera di scoppio la miscela presente ai lati della camera di scoppio viene incanalata(provocando un rumore simile a "squish")al centro per evitare la formazione di detonazioni o preaccensioni
Se errata facilita questi fenomeni
Commenta