Re: aiuto minimoto
Ciao eletto, sono nuovo del forum, ovvero sono registrato da molto, ma non ho mai partecipato attivamente 
Detto questo, la tua mini non la puoi potenziare più di tanto, in quanto è un motore raffreddato ad aria. Se hai visto qualche volta le mini prontogara, sono tutte raffreddate a liquido.
A me risulta che la mini della deagostini sia una "910 carena s", con motore 6,2. Sicuro che sia una 4,2 e non una 6,2? Per controllare basta che guardi il pacco lamellare, se è con una sola lamella o con due lamelle.
Le ruote sono da 6,5 o da 5?
Cmq per potenziarla e non spendere un patrimonio potresti operare così :
MOTORE: sicuramente hai un motore 3 travasi, quindi potresti prendere un cilindro 5 travasi e il relativo pistone (la testa riutilizzi quella che hai già). Spesa di 150 euro
Oppure prendi un BZM 50cc ad aria per carter Polini, completo di testa. Spesa di 200 euro.
CARBURATORE: lascia perdere i sha e prendi un PHBG. 15 se lasci il motore 3t, 18 se prendi un motore 5t. Spesa di 60 euro
COLLETTORE DI ASPIRAZIONE: per mettere il carburatore phbg, ti serve un collettore in gomma apposito. Spesa di 20 euro
MARMITTA: questo è il componente fondamentale per un motore 2t. La tua è sicuramente una marmitta standard. Dovresti prendere una marmitta racing, meglio se una BZM, ma devi vedere tu se monta sotto la tua mini. Spesa di 200 euro
Per i rapporti non cambiarli a caso. Vanno a seconda della pista dove giri.
Ti ho dato un indicazione dei prezzi. Potresti anche cercare sull'usato, risparmiando un bel po'.
Se cerchi maggiori info sulle minimoto dai uno sguardo al sito minimotorevolution
Originariamente inviato da eletto_36
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Detto questo, la tua mini non la puoi potenziare più di tanto, in quanto è un motore raffreddato ad aria. Se hai visto qualche volta le mini prontogara, sono tutte raffreddate a liquido.
A me risulta che la mini della deagostini sia una "910 carena s", con motore 6,2. Sicuro che sia una 4,2 e non una 6,2? Per controllare basta che guardi il pacco lamellare, se è con una sola lamella o con due lamelle.
Le ruote sono da 6,5 o da 5?
Cmq per potenziarla e non spendere un patrimonio potresti operare così :
MOTORE: sicuramente hai un motore 3 travasi, quindi potresti prendere un cilindro 5 travasi e il relativo pistone (la testa riutilizzi quella che hai già). Spesa di 150 euro
Oppure prendi un BZM 50cc ad aria per carter Polini, completo di testa. Spesa di 200 euro.
CARBURATORE: lascia perdere i sha e prendi un PHBG. 15 se lasci il motore 3t, 18 se prendi un motore 5t. Spesa di 60 euro
COLLETTORE DI ASPIRAZIONE: per mettere il carburatore phbg, ti serve un collettore in gomma apposito. Spesa di 20 euro
MARMITTA: questo è il componente fondamentale per un motore 2t. La tua è sicuramente una marmitta standard. Dovresti prendere una marmitta racing, meglio se una BZM, ma devi vedere tu se monta sotto la tua mini. Spesa di 200 euro
Per i rapporti non cambiarli a caso. Vanno a seconda della pista dove giri.
Ti ho dato un indicazione dei prezzi. Potresti anche cercare sull'usato, risparmiando un bel po'.
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